Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » L'arte della lucidatura: protezione e mantenimento. » Differenza tra i dodo red mist

Differenza tra i dodo red mist

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Differenza tra i dodo red mist il Ven 2 Apr 2010 - 21:04

ROBY

Apprendista Detailer
Buona sera a tutti, volevo sapere bene le differenze prima di far partire l'ordine, tra i 2 dodo red mist protection detailer e red mist tropical protection, tenete presente che ho 2 macchine argento met e una smart arancio pastello, grazie tante

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: Differenza tra i dodo red mist il Ven 2 Apr 2010 - 21:08

Admin

Admin
cambia solo il tempo di appassimento: il tropical è più lento e da un pò di tempo in più prima di essere rimosso.
personalemente adopero il normale ma con certi climi, il tropical è un aiuto.

3 Re: Differenza tra i dodo red mist il Sab 3 Apr 2010 - 14:03

ROBY

Apprendista Detailer
Se il grado di protezione e brillantezza sono uguali, penso proprio di prendere il tropical, con che panno in microfibra lo stendo? mi puoi dire Anto' il modello?, cosi' ti faccio l'ordine in settimana, grazie tante gentilissimo come al solito

4 Re: Differenza tra i dodo red mist il Sab 3 Apr 2010 - 18:45

Rickymx

Apprendista Detailer
io l'ho usato con lo shamrock e mi son trovato bene Wink

5 Re: Differenza tra i dodo red mist il Lun 5 Apr 2010 - 2:39

Admin

Admin
lo shamrock in effetti è ottimo.
Tra pochi giorni sarà disponibile anche il cobra 600 che forse è il più indicato! Wink

6 Re: Differenza tra i dodo red mist il Mar 10 Gen 2012 - 23:54

anto.turbo

Aiutante Detailer
Ho un grande dubbio che spero possiate aiutarmi a risolvere, premetto che non apro un altra discussione essendovi già questa realizzata. Mi spiego, per quanto riguarda le differenze tra Red Mist e Red Mist Tropical, nelle note di vendita viene riportato, per quanto riguarda il Tropical : "E' anche meno probabile che reagisca con gli strati sottostanti di cera dato il contenuto a base di solventi più dolci e delicati e con un profumo ancora più intenso!"... Question Ma quindi debbo dedurre che il Red Mist "normale" ha dei solventi che possono reagire con gli strati di cera? E cosa potrebbe comportare? Sciogliere la cera? Creare aloni?

7 Re: Differenza tra i dodo red mist il Mar 10 Gen 2012 - 23:58

Admin

Admin
anto.turbo ha scritto:Ho un grande dubbio che spero possiate aiutarmi a risolvere, premetto che non apro un altra discussione essendovi già questa realizzata. Mi spiego, per quanto riguarda le differenze tra Red Mist e Red Mist Tropical, nelle note di vendita viene riportato, per quanto riguarda il Tropical : "E' anche meno probabile che reagisca con gli strati sottostanti di cera dato il contenuto a base di solventi più dolci e delicati e con un profumo ancora più intenso!"... Question Ma quindi debbo dedurre che il Red Mist "normale" ha dei solventi che possono reagire con gli strati di cera? E cosa potrebbe comportare? Sciogliere la cera? Creare aloni?

diciamo che a lungo andare rimane sempre più Red Mist e sempre meno cera... Wink Ma non avrai mai problemi di aloni ecc... Wink

8 Re: Differenza tra i dodo red mist il Mer 11 Gen 2012 - 0:33

anto.turbo

Aiutante Detailer
Quindi, avrebbe poco senso mettere il Red Mist subito dopo aver cerato (lasciando pur passare 24-48h), bensì utilizzarlo come quick detailer meglio quando ormai la cera e già quasi del tutto sparita, giusto?

9 Re: Differenza tra i dodo red mist il Mer 11 Gen 2012 - 2:36

v6boss

Detailer Novello
Attenzione perchè un QD è un'altra cosa, semplifichiamo dicendo che serve a pulire senza tirare in ballo acqua e sapone.
Il RM, è un vero e proprio sigillante spry, quindi una protezione.

Utilizzarlo subito dopo aver cerato l'auto è controproducente, perchè il RM tenderà piano piano a sostituirsi alla protezione applicata in precedenza; generalmente si utilizza dopo i lavaggi successivi, per prolungare la durata della cera.
Io solitamente iniziavo ad applicarlo dopo 2 o 3 lavaggi, proprio per evitare che si andasse a mangire la cera appena applicata.

In alternativa, c'è il Reload che, essendo a base di acqua, è molto più delicato sulla cera sottostante e l'effetto è pari, se non addirittura superiore.

10 Re: Differenza tra i dodo red mist il Mer 11 Gen 2012 - 15:09

Admin

Admin
Perfetto l'appunto di V6! Nulla da aggiungere Wink

11 Re: Differenza tra i dodo red mist il Mer 11 Gen 2012 - 15:15

anto.turbo

Aiutante Detailer
Grazie mille, gentilissimi e precisi come sempre! Very Happy

12 Re: Differenza tra i dodo red mist il Mer 11 Gen 2012 - 21:28

v6boss

Detailer Novello
Admin ha scritto:Perfetto l'appunto di V6! Nulla da aggiungere Wink

Detto da te è un onore! cheers

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: