LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Differenza tra i dodo red mist

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Differenza tra i dodo red mist Empty Differenza tra i dodo red mist Ven 2 Apr 2010 - 21:04

ROBY


Apprendista Detailer

Buona sera a tutti, volevo sapere bene le differenze prima di far partire l'ordine, tra i 2 dodo red mist protection detailer e red mist tropical protection, tenete presente che ho 2 macchine argento met e una smart arancio pastello, grazie tante

2Differenza tra i dodo red mist Empty Re: Differenza tra i dodo red mist Ven 2 Apr 2010 - 21:08

Admin

Admin
Admin

cambia solo il tempo di appassimento: il tropical è più lento e da un pò di tempo in più prima di essere rimosso.
personalemente adopero il normale ma con certi climi, il tropical è un aiuto.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

3Differenza tra i dodo red mist Empty Re: Differenza tra i dodo red mist Sab 3 Apr 2010 - 14:03

ROBY


Apprendista Detailer

Se il grado di protezione e brillantezza sono uguali, penso proprio di prendere il tropical, con che panno in microfibra lo stendo? mi puoi dire Anto' il modello?, cosi' ti faccio l'ordine in settimana, grazie tante gentilissimo come al solito

4Differenza tra i dodo red mist Empty Re: Differenza tra i dodo red mist Sab 3 Apr 2010 - 18:45

Rickymx

Rickymx
Apprendista Detailer

io l'ho usato con lo shamrock e mi son trovato bene Wink

5Differenza tra i dodo red mist Empty Re: Differenza tra i dodo red mist Lun 5 Apr 2010 - 2:39

Admin

Admin
Admin

lo shamrock in effetti è ottimo.
Tra pochi giorni sarà disponibile anche il cobra 600 che forse è il più indicato! Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

6Differenza tra i dodo red mist Empty Re: Differenza tra i dodo red mist Mar 10 Gen 2012 - 23:54

anto.turbo

anto.turbo
Aiutante Detailer

Ho un grande dubbio che spero possiate aiutarmi a risolvere, premetto che non apro un altra discussione essendovi già questa realizzata. Mi spiego, per quanto riguarda le differenze tra Red Mist e Red Mist Tropical, nelle note di vendita viene riportato, per quanto riguarda il Tropical : "E' anche meno probabile che reagisca con gli strati sottostanti di cera dato il contenuto a base di solventi più dolci e delicati e con un profumo ancora più intenso!"... Question Ma quindi debbo dedurre che il Red Mist "normale" ha dei solventi che possono reagire con gli strati di cera? E cosa potrebbe comportare? Sciogliere la cera? Creare aloni?

7Differenza tra i dodo red mist Empty Re: Differenza tra i dodo red mist Mar 10 Gen 2012 - 23:58

Admin

Admin
Admin

anto.turbo ha scritto:Ho un grande dubbio che spero possiate aiutarmi a risolvere, premetto che non apro un altra discussione essendovi già questa realizzata. Mi spiego, per quanto riguarda le differenze tra Red Mist e Red Mist Tropical, nelle note di vendita viene riportato, per quanto riguarda il Tropical : "E' anche meno probabile che reagisca con gli strati sottostanti di cera dato il contenuto a base di solventi più dolci e delicati e con un profumo ancora più intenso!"... Question Ma quindi debbo dedurre che il Red Mist "normale" ha dei solventi che possono reagire con gli strati di cera? E cosa potrebbe comportare? Sciogliere la cera? Creare aloni?

diciamo che a lungo andare rimane sempre più Red Mist e sempre meno cera... Wink Ma non avrai mai problemi di aloni ecc... Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

8Differenza tra i dodo red mist Empty Re: Differenza tra i dodo red mist Mer 11 Gen 2012 - 0:33

anto.turbo

anto.turbo
Aiutante Detailer

Quindi, avrebbe poco senso mettere il Red Mist subito dopo aver cerato (lasciando pur passare 24-48h), bensì utilizzarlo come quick detailer meglio quando ormai la cera e già quasi del tutto sparita, giusto?

9Differenza tra i dodo red mist Empty Re: Differenza tra i dodo red mist Mer 11 Gen 2012 - 2:36

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Attenzione perchè un QD è un'altra cosa, semplifichiamo dicendo che serve a pulire senza tirare in ballo acqua e sapone.
Il RM, è un vero e proprio sigillante spry, quindi una protezione.

Utilizzarlo subito dopo aver cerato l'auto è controproducente, perchè il RM tenderà piano piano a sostituirsi alla protezione applicata in precedenza; generalmente si utilizza dopo i lavaggi successivi, per prolungare la durata della cera.
Io solitamente iniziavo ad applicarlo dopo 2 o 3 lavaggi, proprio per evitare che si andasse a mangire la cera appena applicata.

In alternativa, c'è il Reload che, essendo a base di acqua, è molto più delicato sulla cera sottostante e l'effetto è pari, se non addirittura superiore.

10Differenza tra i dodo red mist Empty Re: Differenza tra i dodo red mist Mer 11 Gen 2012 - 15:09

Admin

Admin
Admin

Perfetto l'appunto di V6! Nulla da aggiungere Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

11Differenza tra i dodo red mist Empty Re: Differenza tra i dodo red mist Mer 11 Gen 2012 - 15:15

anto.turbo

anto.turbo
Aiutante Detailer

Grazie mille, gentilissimi e precisi come sempre! Very Happy

12Differenza tra i dodo red mist Empty Re: Differenza tra i dodo red mist Mer 11 Gen 2012 - 21:28

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Admin ha scritto:Perfetto l'appunto di V6! Nulla da aggiungere Wink

Detto da te è un onore! cheers

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.