LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Problema carrozzeria nera poco lucida effetto ragnatela

+7
FedeFiko
Carlo86
Admin
visa78
DSW
KorrA
mark87rm
11 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

mark87rm


Aiutante Detailer

Ciao a tutti ragazzi,

ho scoperto questo fantastico sito grazie a cinquecentisti.com.

Come avrete capito ho una fiat 500 di fine febbraio 2009 quindi ha poco più di 1 anno.

La uso praticamente sempre ma ci sto attentissimo...

c'è da dire che l'auto quando l'ho acquistata era in pronta consegna e sostava nel piazzale del concessionario da circa 4 mesi, ovviamente allo scoperto insieme ad altre decine di auto fiat e di 500.

Diciamo che avendo avuto per 3 anni come prima macchina una renault twingo grigia molti difetti non si vedevano perchè ovviamente il colore maschera parecchio...

questa è NERA METALLIZZATA ed ogni minima cosa è sotto gli occhi di tutti, anche dei meno attenti!!

Io diciamo che sto notando parecchi problemini... graffietti e quant'altro.. purtroppo so che non si può far molto...

però una cosa è certa: il concessionario l'ha lavata con i rulli... sin da subito c'è il famoso effetto ragnatela che col tempo è peggiorato di parecchio...


Ho letto della tecnica del clayng, del dodo ma non ci ho capito molto....

ho visto prodotti del genere http://www.lacuradellauto.it/prodotto-142966/Mothers-California-Gold-Clay-Bar-Paint-Saving-System-2-Clay-Bars.aspx ma non ho ovviamente capito come applicarli...

più che altro la carrozzeria si sta spegnendo... luccica ma non troppo... e cavolo ha appena 1 anno! è anche vero che quando la lavo (shampoo arexons e panno in microfibra) dopo 10 minuti è di nuovo impolverata nonostante la metto subito in garage e l'asciugo li dentro...

cosa mi consigliate di fare??

KorrA

KorrA
Detailer Novello

Intanto coraggio perchè se è vero che il nero met. è delicatissimo e si prestissimo a vedere graffi e swirl, è anche vero che è tra i colori che più danno soddisfazione quando viene eseguita una corretta lucidatura! Il claying è quella fase che segue subito dopo il lavaggio e l'asciugatura ed è imperativo farlo se si vuole successivamente lucidare e poi stendere le cere. Il mio consiglio è quello di cominciare a dare una occhiata alla sezione "guide" in modo che poi potrai porre domande "mirate", vedrai che risolverai il problema al tuo cinquino!

P.S.: posta le foto dell'auto in modo da poter giudicare l'entità dei graffi e quindi indicare i prodotti adatti!

Su su! Hai finito di penare! What a Face

mark87rm ha scritto: purtroppo so che non si può far molto...
Guarda nella sezione "i vostri lavori", ti ricrederai...

DSW


Diplomato in Detailing

Se puoi metti qualche foto, così ci rendiamo conto della situazione, certo è che come dice KorrA5 si può sicuramente fare tanto.. Wink

mark87rm


Aiutante Detailer

in effetti ho guardato nella sezione segnalata e sono rimasto a bocca aperta!! la mia è "nuova" quindi credo che sia recuperabilissima visto che sono state recuperate altre auto più vecchie... comunque oggi pomeriggio faccio delle foto e le metto immediatamente Very Happy

mark87rm


Aiutante Detailer

ecco qui le foto...

da lontano sembra perfetta...

Problema carrozzeria nera poco lucida effetto ragnatela Img2256e

Problema carrozzeria nera poco lucida effetto ragnatela Img2262d

Problema carrozzeria nera poco lucida effetto ragnatela Img2263w

Problema carrozzeria nera poco lucida effetto ragnatela Img2270j


ma poi ho iniziato a fare foto dettagliate alcune con il macro per rendere meglio l'idea...


portabagagli

Problema carrozzeria nera poco lucida effetto ragnatela Img2245



logo fiat rovinato che verrà sostituito al prossimo tagliando

Problema carrozzeria nera poco lucida effetto ragnatela Img2246

sempre dietro

Problema carrozzeria nera poco lucida effetto ragnatela Img2247m

Problema carrozzeria nera poco lucida effetto ragnatela Img2248



regalino trovato in un parcheggio....

Problema carrozzeria nera poco lucida effetto ragnatela Img2249j

Problema carrozzeria nera poco lucida effetto ragnatela Img2250q

Problema carrozzeria nera poco lucida effetto ragnatela Img2251h

Problema carrozzeria nera poco lucida effetto ragnatela Img2252


cromatura

Problema carrozzeria nera poco lucida effetto ragnatela Img2253f


altro regalino....

Problema carrozzeria nera poco lucida effetto ragnatela Img2254


Problema carrozzeria nera poco lucida effetto ragnatela Img2255x


paraurti dietro

Problema carrozzeria nera poco lucida effetto ragnatela Img2265l


cofano

Problema carrozzeria nera poco lucida effetto ragnatela Img2267i

Problema carrozzeria nera poco lucida effetto ragnatela Img2269i


tettino

Problema carrozzeria nera poco lucida effetto ragnatela Img2276


so che la situazione è tragica...ho paura delle vostre risposte Sad

visa78

visa78
Apprendista Detailer

io, da principiante, direi che non è tragica... a parte le graffiate e i regalini vari, su cui lascio la parola ai più esperti, il resto è fatibilissimo, si tratta solo di fare una balla sessione di polisching con gli strumenti che riterrai più adatti, o convenienti Wink

direi che un kit con rotorbitale ti toglie un bel pò di fatica e di tempo, ma anche una lavorazione a mano non è fuori dalla portata...

non è tragica nò, anzi, vedrai che con un pò di prodotti giusti e un pò di impegno resterai a bocca aperta per il risultato sunny

DSW


Diplomato in Detailing

Si vero, solo i graffi più profondi sembrano non essere del tutto eliminabili in sicurezza, per il resto è tutto recuperabilissimo....a mano però non credo.....almeno una rotorbitale ci vuole...hai pm



Ultima modifica di DSW il Sab 3 Apr 2010 - 17:12 - modificato 1 volta.

KorrA

KorrA
Detailer Novello

visa78 ha scritto:io, da principiante, direi che non è tragica... a parte le graffiate e i regalini vari, su cui lascio la parola ai più esperti, il resto è fatibilissimo, si tratta solo di fare una balla sessione di polisching con gli strumenti che riterrai più adatti, o convenienti Wink

direi che un kit con rotorbitale ti toglie un bel pò di fatica e di tempo, ma anche una lavorazione a mano non è fuori dalla portata...

non è tragica nò, anzi, vedrai che con un pò di prodotti giusti e un pò di impegno resterai a bocca aperta per il risultato sunny
Da principiante... Quoto! Ma almeno la rotorbitale ci vuole. Se vuoi, puoi metterti d'accordo con qualcuno del forum che abita nella tua zona per sistemare il cinquino poi una volta che hai fatto pratica, curarai tu la tua "bestiola" Wink

Admin

Admin
Admin

bè pensavo peggio! io dico che con una bella sezione di claying (che eliminerà anche quelle ossidazioni e segni di calcare) ed un polishing con i prodotto adatti possa tornare a splendere.
Se intendi fare a mano il megs m105 è indispensabile e tutto sommato (date le dimensioni dell'auto) non è impossibile.
Faticheresti però davvero tanto, mentre la roto ti renderebbe il lavoro più semplice!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

mark87rm


Aiutante Detailer

bè sentire che la situazione non è cosi grave come io penso mi rincuora.. ho parlato con DSW e dopo aver visto la sezione "i vostri lavori" sono rimasto impressionato dalla riuscita del lavori.... quindi ho deciso che nei prossimi mesi mi affiderò a lui Smile

Carlo86

Carlo86
Detailer Novello

Con Walter non puoi sbagliare! Wink

http://www.solodettagli.it

FedeFiko

FedeFiko
Detailer Novello

beato te che hai uno bravo vicino Sad

Admin

Admin
Admin

ottima scelta! walter è un appassionato ed esperto detailer! rimarrai sorpreso!!!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

s.amato

s.amato
Diplomato in Detailing

Assolutamente Walter è geniale...

Per FedeFiko: possiamo diventare vicini di casa in qualunque momento...basta organizzarci...!!!

http://www.amatodetailing.it

timoj


Apprendista Detailer

Ciao Mark
Io ho gli stessi swirls sul cofano dei tuoi (foto intitolata appunto cofano)
Tu poi alla fine come hai risolto??? Quale prodotto hai utilizzato per coprire quei swirls???

Giulio

Giulio
Apprendista Detailer

cmq su questa 500 si è seduto qualcuno sulle fiancate dai segni,eh..i classici bottoni dei pantaloni...

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Io userei 105 e tampone bianco, un paio di passate e via la paura!

mark87rm


Aiutante Detailer

Scusate se non ho più risposto... ma non avendo attivato il servizio di notifica mail non ricevevo più nulla Very Happy

comunque per ora non ho fatto nulla, solo ho messo la cera all'auto cosi tanto per vedere com'era e molte swirls sembravano andate via! ma una volta via la cera rieccole!!

mi sto per organizzare per farla sistemare da chi è più esperto di me, da "voi" Very Happy

Admin

Admin
Admin

bè in effetti una cera coprirebbe solo ma purtroppo poi i segni riemergono...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.