LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Ma è così difficile?

+16
hackero
DavideSR
franc_ct
Roby Pozzato
Giovanni92
PELO
DavidEsperix
Deltahfevo
Giobart
nikolino
Sephirot75
Peter Griffin
raviola
Admin
Berserk
ciccante88
20 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26Ma è così difficile?  - Pagina 2 Empty Re: Ma è così difficile? Mar 2 Apr 2013 - 13:01

PELO

PELO
Laureato in Detailing

giovanni92 ha scritto:mi sorge un dubbio: come si fa a capire quando siamo al limite del trasparente, dopodiche buchiamo il trasparente?

chiedilo a Giobart.....lui è esperto lol!

a parte gli scherzi, non possiamo sapere quando il trasparente sta per finire. Lo spessimetro ti da un indicazione, ma non ci si può basare su quello Wink

http://www.elmocarcare.it

27Ma è così difficile?  - Pagina 2 Empty Re: Ma è così difficile? Mar 2 Apr 2013 - 13:09

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

quindi non c'è nessun modo anche che dia un'idea indicativa di quanto ancora si puo "consumare"

28Ma è così difficile?  - Pagina 2 Empty Re: Ma è così difficile? Mar 2 Apr 2013 - 13:20

PELO

PELO
Laureato in Detailing

ci sono strumenti moooooooooolto costosi in grado di calcolare il solo trasparente.......ma non mi sembra il caso di prendere in considerazione l'acquisto di questi strumenti, che in ogni caso hanno un margine d'errore anche loro Very Happy

http://www.elmocarcare.it

29Ma è così difficile?  - Pagina 2 Empty Re: Ma è così difficile? Mar 2 Apr 2013 - 13:51

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

si che ci fossero strumenti che individuano lo spessore del solo trasparente lo sapevo ma come hai detto gia tu è impensabile acquistarlo...quindi si va a tentativi lol!

mi sa che prendo un pezzo di macchina allo sfasciacarrozze e provo a fare tanti passaggi con diversi compound e tamponi fino a bucarlo, solo cori riesco a capire quanti passaggi si possono fare prima di bucare...ovvio è che poi ogni trasparente ha uno spessore differente ma almeno indicativamente...

30Ma è così difficile?  - Pagina 2 Empty Re: Ma è così difficile? Mar 2 Apr 2013 - 14:16

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Indicativamente non avresti nessun riscontro, solo capire come è fatto un trasparente bucato........... poiché le variabili che entrano in gioco sono molteplici, può capitare che appoggi il tampone e buchi (vedi Raviola) o carteggiare ripetutamente nello stesso punto ed aver ancora materiale da lavorare........ solo l'esperienza e saper valutare bene la risposta della superficie ad i vari interventi, può darti qualche indicazione! Wink

Ciò non toglie che allenarsi su un pezzo da sfascio e fare degli "esperimenti", aiuta a fare esperienza senza la "paura" di far danni! Very Happy

31Ma è così difficile?  - Pagina 2 Empty Re: Ma è così difficile? Mar 2 Apr 2013 - 14:19

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

una volta bucato il trasparente si vede bene la differenza rispetto a dove non c'è piu giusto?

32Ma è così difficile?  - Pagina 2 Empty Re: Ma è così difficile? Mar 2 Apr 2013 - 17:26

Admin

Admin
Admin

Certo, non ci sarebbe più il trasparente e vedresti un bucone netto più chiaro o più scuro Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

33Ma è così difficile?  - Pagina 2 Empty Re: Ma è così difficile? Mar 2 Apr 2013 - 21:09

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

giovanni92 ha scritto:una volta bucato il trasparente si vede bene la differenza rispetto a dove non c'è piu giusto?
si vede si vede eccome se si vede Mad Mad Mad Mad Mad

http://www.agdetailing.it

34Ma è così difficile?  - Pagina 2 Empty Re: Ma è così difficile? Mar 2 Apr 2013 - 21:15

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

Giobart ha scritto:può capitare che appoggi il tampone e buchi (vedi Raviola)

raviola ha scritto:
si vede si vede eccome se si vede Mad Mad Mad Mad Mad


di la verità te ne sei accorto subito quando hai bucato ehhh Smile

Edit: a parte gli scherzi come si risolve una volta bucato il trasparente?

35Ma è così difficile?  - Pagina 2 Empty Re: Ma è così difficile? Mer 3 Apr 2013 - 11:18

Admin

Admin
Admin

Si rivernicia... Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

36Ma è così difficile?  - Pagina 2 Empty Re: Ma è così difficile? Mer 3 Apr 2013 - 12:34

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

quindi non è una cosa rimediabile "a casa" ri rifà solo il trasparente sopra oppure tutto?

37Ma è così difficile?  - Pagina 2 Empty Re: Ma è così difficile? Mer 3 Apr 2013 - 13:33

PELO

PELO
Laureato in Detailing

si rifà tutto, sarebbe troppo facile Laughing

http://www.elmocarcare.it

38Ma è così difficile?  - Pagina 2 Empty Re: Ma è così difficile? Mer 3 Apr 2013 - 18:03

Admin

Admin
Admin

Eh eh eh quoto Pelo. Ma è anche vero che per arrivare a quel punto bisogna essere andati molto oltre i normali limiti Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

39Ma è così difficile?  - Pagina 2 Empty Re: Ma è così difficile? Gio 4 Apr 2013 - 23:13

Deltahfevo


Apprendista Detailer

Ma è così difficile?  - Pagina 2 Foto10

40Ma è così difficile?  - Pagina 2 Empty Re: Ma è così difficile? Gio 4 Apr 2013 - 23:14

Deltahfevo


Apprendista Detailer

alla fine nn è stato molto difficile!!!

41Ma è così difficile?  - Pagina 2 Empty Re: Ma è così difficile? Gio 4 Apr 2013 - 23:31

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

ottimo risultato hai ottenuto sulla panda lol!

apparte gli scherzi quel cofano sembra uno specchio!!

42Ma è così difficile?  - Pagina 2 Empty Re: Ma è così difficile? Gio 4 Apr 2013 - 23:38

Deltahfevo


Apprendista Detailer

ahahahh...quella panda e di un mio amico..è una leggenda tra di noi quella macchina..del 90 con tipo 400mila km e cammina ancora!!! cmq grazie anche per la mia

43Ma è così difficile?  - Pagina 2 Empty Re: Ma è così difficile? Ven 5 Apr 2013 - 1:20

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Giobart ha scritto:può capitare che appoggi il tampone e buchi (vedi Raviola)

te possino Mad




giovanni92 ha scritto:di la verità te ne sei accorto subito quando hai bucato ehhh Smile


Vorrai dire quando HA bucato la MIA macchina Mad

Admin ha scritto:Eh eh eh quoto Pelo. Ma è anche vero che per arrivare a quel punto bisogna essere andati molto oltre i normali limiti Wink

o avere uno sputo di trasparente Rolling Eyes

Deltahfevo ha scritto:ahahahh...quella panda e di un mio amico..è una leggenda tra di noi quella macchina..del 90 con tipo 400mila km e cammina ancora!!! cmq grazie anche per la mia

complimenti veramente bei riflessi e gloss notevole...
scusa la domanda.... ma a Torino parcheggiate in mezzo alla strada ? Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

http://www.agdetailing.it

44Ma è così difficile?  - Pagina 2 Empty Re: Ma è così difficile? Ven 5 Apr 2013 - 11:35

Deltahfevo


Apprendista Detailer

Si si li è stato per caso perché ci siamo fermati un'attimo per decidere dove cenare fuori.. Ma qui a Torino la doppia fila è una cosa normalissima.. Ogni tanto anche la terza fila!!

45Ma è così difficile?  - Pagina 2 Empty Re: Ma è così difficile? Ven 5 Apr 2013 - 12:36

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

a primo occhio il risultato è più che buono! Wink

46Ma è così difficile?  - Pagina 2 Empty Re: Ma è così difficile? Ven 5 Apr 2013 - 13:19

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Deltahfevo ha scritto:Si si li è stato per caso perché ci siamo fermati un'attimo per decidere dove cenare fuori.. Ma qui a Torino la doppia fila è una cosa normalissima.. Ogni tanto anche la terza fila!!

E non è che la cosa sia motivo d'orgoglio. Anzi...

Embarassed

47Ma è così difficile?  - Pagina 2 Empty Re: Ma è così difficile? Ven 5 Apr 2013 - 13:32

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

più che seconda fila me pareva proprio ner mezzo Razz

http://www.agdetailing.it

48Ma è così difficile?  - Pagina 2 Empty Re: Ma è così difficile? Ven 5 Apr 2013 - 13:55

Deltahfevo


Apprendista Detailer

Very Happy si in effetti ero un po' in mezzo alle balle!!

49Ma è così difficile?  - Pagina 2 Empty Re: Ma è così difficile? Mer 10 Apr 2013 - 17:49

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

Giobart ha scritto:
Ciò non toglie che allenarsi su un pezzo da sfascio e fare degli "esperimenti", aiuta a fare esperienza senza la "paura" di far danni! Very Happy

detto fatto, dopo essermi procurato un cofano di una hyundai coupe stamattina ho provato a bucare, colpo di abrasiva 1000, 2000, 3000, s3 con cool wool, altro giro con surbuf, ancora con coarse di rupes, niente da fare, il test l'ho fatto su un area ristretta per mettere quanto piu possibile in difficoltà il trasparente per due motivi, maggiore temperatura, e piu passaggi visto lo spazio ristretto, fine del lavoro....il trasparente è ancora la non sono riuscito a bucare.

ps: ho lavato il cool wool con solo acqua tiepida, mamma mia quanto puzza di animali da stalla, preferisco annusare cromobrill

50Ma è così difficile?  - Pagina 2 Empty Re: Ma è così difficile? Mer 10 Apr 2013 - 18:28

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

sicuro che ci sia del trasparente da bucare ?? Razz Laughing Laughing

se mi dici che puzza anche quello mi viene da piangere ... ho il box che ormai è nuclearizzato Laughing

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.