Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Esterni: pulizia e cura di tutte le superfici esterne. » Come rimuovere le serigrafie?

Come rimuovere le serigrafie?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Come rimuovere le serigrafie? il Mer 20 Mar 2013 - 14:27

antonio1

Apprendista Detailer
Salve ragazzi, volevo un consiglio per favore su come rimuovere delle scritte non adesive ma credo serigrafate su un telaio in carbonio di colore nero opaco...ho letto in rete che andrebbe bene un pò di nitro con una pezza ma non so...grazie.

http://imageshack.us/photo/my-images/690/img20130320142328.jpg/

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: Come rimuovere le serigrafie? il Mer 20 Mar 2013 - 14:29

Alessio

Moderatore
come sono al tatto? sono in rilievo?
se no, hanno applicato il trasparente sopra. A volte lo fanno. Tipo nella mia bici sono cosi e non le posso rimuovere.

11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

3 Re: Come rimuovere le serigrafie? il Mer 20 Mar 2013 - 14:55

antonio1

Apprendista Detailer
Alessio ha scritto:come sono al tatto? sono in rilievo?
se no, hanno applicato il trasparente sopra. A volte lo fanno. Tipo nella mia bici sono cosi e non le posso rimuovere.
Grazie innanzitutto per la risposta, no se passo il dito si sente la scritta quindi in rilievo..forse sono a laser? Conviene provare con la gomma da cancellare?? Grazie.

4 Re: Come rimuovere le serigrafie? il Mer 20 Mar 2013 - 19:26

Peter Griffin

Diplomato in Detailing
Il diluente sul carbonio mi fa un po' impressione...senza esagerare col phon da carrozziere, non puoi provare con un asciugacapelli un po' potente a scaldare la zona e provare a vedere se si stacca?

5 Re: Come rimuovere le serigrafie? il Mer 20 Mar 2013 - 19:48

PELO

Laureato in Detailing
ma scusate......le serigrafie....non dovrebbero essere scritte/disegni direttamente verniciate? non si possono mica togliere credo....

Vedere il profilo dell'utente http://www.elmocarcare.it

6 Re: Come rimuovere le serigrafie? il Mer 20 Mar 2013 - 19:51

antonio1

Apprendista Detailer
PELO ha scritto:ma scusate......le serigrafie....non dovrebbero essere scritte/disegni direttamente verniciate? non si possono mica togliere credo....

Ma io ho detto credo siano serigrafie, ma le tocco con il dito.

7 Re: Come rimuovere le serigrafie? il Mer 20 Mar 2013 - 19:55

PELO

Laureato in Detailing
quello non vuol dire niente, perchè se sono state verniciate creando le maschere col disegno finito, è normale che si sentano i bordi col dito, come potrebbero essere adesivi

Vedere il profilo dell'utente http://www.elmocarcare.it

8 Re: Come rimuovere le serigrafie? il Mer 20 Mar 2013 - 20:17

antonio1

Apprendista Detailer
PELO ha scritto:quello non vuol dire niente, perchè se sono state verniciate creando le maschere col disegno finito, è normale che si sentano i bordi col dito, come potrebbero essere adesivi

Ah, ho capito. Cosa mi consigliate di provare? Con il phon?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: