Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Guida all'acquisto » consigli su pulizia interna - minima spesa!

consigli su pulizia interna - minima spesa!

Andare alla pagina : 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1 consigli su pulizia interna - minima spesa! il Mer 20 Mar 2013 - 16:41

alepav

Apprendista Detailer
ciao a tutti,
questo è il mio primo post in qs forum immenso!
ovviamente chiedo consigli a voi esperti, su cosa comprare, però voglio prima fare un precisazione: non sono proprio un fanatico della pulizia. mi piace avere l'auto in ordine e pulita, ma non esagero, ecco!
al momento la lavo con lo shampoo gold classic della megu, poi passo la cera sempre della megu, a mano. e per l'esterno mi va più che bene.
il mio probl è l'interno, attualmente passo solo le plastiche con delle salviette da cruscotto, so che a voi farà inorridire! poi aspirapolvere e stop!
ecco, qui vorrei dei consigli, su cosa comprare, ma non mille prodotti, basta qualcosa per pulire bene le plastiche e i sedili, che sono in tessuto!
grazie in anticipo,
ciao,
ale

Vedere il profilo dell'utente

fabioff90

Detailer Novello
Potresti prendere aria pura ottimo pulitore per gli interni ed il perl con rinnova/proteggi plastiche. Due panni cobra green e sei già OK.:-)

PS prima della cera all'esterno dai una passata di clay, e più importante di quanto pensi!!;-)

ciccante88

Detailer Superesperto
Ti consiglio una bella letta alle guide http://www.lacuradellauto.it/blog/page/9/

alepav

Apprendista Detailer
ciao, la clay bar è un po' che penso di prenderla...ma non vorrei farmi prendere dalla mania, ho paura di diventare schiavo dell'auto, ahahah!
cmq ero orientato verso il Car Pro 3Clays + MA-FRA Fast Cleaner Kit.
i panni in microfibra sarebbero uno per l'aria pura e uno per il perl?
ma sono davvero tanto diversi dai panni che si comprano al super, oppure quelli in microfibra dell'ikea, che uso per la cera?!?
grazie,
ciao,
ale

Alessio

Moderatore
uno per aria pura e uno per il perl Smile
si sono differenti, poi tu stesso te ne accorgerai!

11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

alepav

Apprendista Detailer
ok, sto preparando un ordine!
potreste consigliarmi anche un panno per l'asciugatura? attualmente uso una pelle di daino, ma vorrei passare alla microfibra, solo che ne vedo troppi tipi e sono leggermente disorientato!

fabioff90

Detailer Novello
Prendi il cobra gold plus xl!!Smile

alepav

Apprendista Detailer
non è disponibile! potrei prendere quello più piccolo, il 40 x 60 cm.

invece per rimuovere la cera, al posto del mio attuale, cosa consigliate?

ecco, lo sapevo, mi ha preso la scimmia...ho gia 100 eurozzi nel carrello!

fabioff90

Detailer Novello
Per la cera io utilizzo il CAR PRO BOA per rimuovere e il PREMIUM POLISHING LCDA per in buffing.
Edit per l asciugatura è buono anche il water magnet della meg e l'highspeed lcda ma secondo me il golf plus è superiore! Li ho tutti e tre!

-SiMo-

Detailer Novello
Dal momento che ti sei iscritto al sito, la malattia ha preso anche te...appena arriverà questo primo ordine non vedrai l'ora di farne un altro!! lol!

ciccante88

Detailer Superesperto
per la microfibra io prenderei il kit 2 lcda, contiene tutti i panni che ti servono e che ti serviranno in futuro, vista ormai la mania! Very Happy

Admin

Admin
Anche il Gtechniq MF2 è fantastico per l'asciugatura Wink

alepav

Apprendista Detailer
ragazzi, sto leggendo di tutto e di più, e vedo che la mia situazione psicologica sta letteralmente crollando...ho come la sensazione di aver maltrattato la mia povera focus fino ad ora, ahahah!
adesso per rimediare e reprimere il mio senso di colpa devo spendere almeno 200 euri di prodotti per la cura della mia piccolina!
ricapitolando, se ho capito bene, per gli interni potrei prendere solo 2 prodotti:

ariapura: diluito in un dispenser spray lo spruzzo sui tessuti, aspetto un po', poi asciugo con un panno, giusto?
perl: lo spruzzo su un panno in microfibra e lo passo sulle plastiche.

giusto?

per ora vorrei fermarmi qui...ovviamente ho messo in lista il kit clay, quindi aspettate di rileggermi per consigli vari!

ciccante88

Detailer Superesperto
ok ariapura, ma più che altro non lo asciughi dopo averlo spruzzato ma lo lavori con micro e magari prima con una spazzola! il panno martina è anche ottimo dopo aver fatto agire il prodotto!
il perl ok, anche se preferisco spruzzarlo su un applicatore giallo della meg!

Blackzeta

Detailer Novello
io andrei di accoppiata:

aria pura + perl
pulimax + perl

per i sedili ti consiglio di comprare la spazzolina della colourlock semplicemente spettacolare.

per rimuovere invece il perl utilizzo il terry towel giallo oppure un Allrounder Basic

alepav

Apprendista Detailer
Blackzeta ha scritto:io andrei di accoppiata:

aria pura + perl
pulimax + perl
...
scusa ma cosa intendi?

aria pura + perl su tessuti e
pulimax + perl su plastiche ?

o come?

altra domanda: ma dopo aver passato il prodotto (ad esempio ariapura) sui tessuti, spazzolo e poi? come rimuovo? devo aspirare in qualche modo? cioè viene tanta schiuma, o rimane una cosa abbastanza secca?

fabioff90

Detailer Novello
O aspiri con uno aspira liquidi o puoi passare un panno asciutto per rimuovere gli eccessi!!:-)

alepav

Apprendista Detailer
Vada per il panno asciutto, allora!

ciccante88

Detailer Superesperto
Io userei entrambi se c'è l'hai a disposizione! Wink

alepav

Apprendista Detailer
no, l'aspiraliquidi mi manca, per quello dicevo il panno!

Admin

Admin
alepav ha scritto:
Blackzeta ha scritto:io andrei di accoppiata:

aria pura + perl
pulimax + perl
...
scusa ma cosa intendi?

aria pura + perl su tessuti e
pulimax + perl su plastiche ?

o come?

altra domanda: ma dopo aver passato il prodotto (ad esempio ariapura) sui tessuti, spazzolo e poi? come rimuovo? devo aspirare in qualche modo? cioè viene tanta schiuma, o rimane una cosa abbastanza secca?

Credo volesse proporti due soluzioni diverse per la stessa azione pulente Wink

alepav

Apprendista Detailer
Per sicurezza nel carrello attualmente ho messo: aria pura, pulimax e perl.
Poi vedrò di combinarli al meglio!

Blackzeta

Detailer Novello
scusa ho letto solo ora...utilizzerei ariapure e pulimax sui tessuti mentre perl per il dressing delle plastiche.

Io con il pulimax dopo averlo spruzzato sul tessuto e lasciato agire per circa 1 minuto l'ho lavorato con spazzolina della colurlock(davvero molto utile) e rimosso il prodotto in eccesso con una microfibra umida di sola acqua. E ho lasciato asciugare i sedili per tutto il giorno.

alepav

Apprendista Detailer
scusate una domanda, ma le microfibre che mi arriveranno a casa sono pronte all'uso, o devo prima lavarle?

Alessio

Moderatore
pronte all'uso Wink

11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Andare alla pagina : 1, 2  Seguente

Permesso di questo forum: