LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Graffio Cerchio

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Graffio Cerchio Empty Graffio Cerchio Mer 20 Mar 2013 - 19:15

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

Non so se è la sezione giusta, eventualmente perdonatemi.

Oggi è successa una brutta cosa Crying or Very sad
Le foto sono volutamente non ridimensionate perchè le ho scattate dal telefono, per cui già non sono il massimo.

Graffio Cerchio 20130320180429
Graffio Cerchio 20130320180632
Graffio Cerchio 20130320180550
Graffio Cerchio 20130320180350
Graffio Cerchio 20130320180303

La zona è stata "pulita" con superclean 1:30 con l'ausilio di un pennellino.
Ditemi come fare, perchè sono disperato!! Crying or Very sad Crying or Very sad

2Graffio Cerchio Empty Re: Graffio Cerchio Mer 20 Mar 2013 - 19:22

Admin

Admin
Admin

Ahi ahi ahi... io proverei a carteggiare e lucidare per tentare di ridurlo un pò, ma credo sia davvero necessario riverniciare...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

3Graffio Cerchio Empty Re: Graffio Cerchio Mer 20 Mar 2013 - 19:27

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

Admin, ma per fare un lavoro certosino basta solo riverniciare? Il solco come lo si "riempie"?

Eventualmente io pensavo ad un ritocco, perchè comunque non è evidentissimo. Tu che ne pensi?

4Graffio Cerchio Empty Re: Graffio Cerchio Mer 20 Mar 2013 - 19:31

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

5Graffio Cerchio Empty Re: Graffio Cerchio Mer 20 Mar 2013 - 19:38

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

Grazie Giovanni! Avevo comunque già visto il lavoro di Alessio che è fantastico, ma (anche rivolgendomi ad un professionista) speravo di ottenere qualcosa di più vicino alla perfezione! Crying or Very sad Sempre se fosse possibile.

6Graffio Cerchio Empty Re: Graffio Cerchio Mer 20 Mar 2013 - 20:13

Admin

Admin
Admin

Ma si Wink
A me è successo in passato ed i cerchi sono tornati perfetti. E' necessario un lavoro di verniciatura completo, quindi carteggiatura, stucco (se necessario), fondo, vernice e trasparente Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

7Graffio Cerchio Empty Re: Graffio Cerchio Mer 20 Mar 2013 - 20:28

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

Grazie, la cosa mi consola!! bounce

8Graffio Cerchio Empty Re: Graffio Cerchio Sab 30 Mar 2013 - 0:48

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Voglio però ricordare che i supporti a base di alluminio sono tra le superfici più ostiche e difficili da verniciare.. Mad

Il ritocco sì va bene.. però nel punto specifico potrebbe avvenire lo sfogliamento al primo cambio gomme, se non effettuato come si deve, proprio perchè l'adesione del pigmento con la parte fisica del cerchio deve avvenire, oltre che a livello chimico, anche ad una certa temperatura altrimenti rischia di rimanere comunque un palliativo ed in ogni caso quel grigio, ritoccato a pennellino e non sfumato con aerografo tenderebbe ad evidenziare ancor meglio il (minimo danno)

Quest'ultimo pensiero è un mia personale opinione.. l'ho espressa semplicemente perchè qualche esperienza in merito l'ho avuta.. non parlo da esperto ovviamente ma quantomeno ho valutato anche io scartando poi col tempo questo genere di ritocco..
Senz'altro si attenua.. tutto sta a vedere come viene eseguito il lavoro, con che vernice, che trasparente a che temperatura e quanto eventualmente ne viene applicata..
Per di più se è uscita la lega d'allumino nuda.. per la verniciatura classica (non con polvere epossidica per intenderci) andrebbe anche il primer o fondo epossidico ma qui già finiamo a lavori che vanno oltre l'ordinario ritocco domestico

Io proverei ad approcciare come ha consigliato Antonio eventualmente.. poi da lì mi muoverei per cercare di migliorare ulteriormente Very Happy

Preparati a prendere dei bei fogli dalla 1000 a salire.. olio di gomito che l'allumino è ostico anche quando devi fare un semplice foro in un pannello.. spacca le punte del trapano in acciaio super rapido come grissini se non stai attento lol!

9Graffio Cerchio Empty Re: Graffio Cerchio Sab 30 Mar 2013 - 13:57

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

Grazie!! Very Happy
Terrò conto anche dei tuoi consigli!! Wink

10Graffio Cerchio Empty Re: Graffio Cerchio Dom 19 Mag 2013 - 0:40

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Ciao Francesco.. Girando un pò sul sito mi è riapparso questo post.. Very Happy

Curiosità mia.. hai per caso effettuato più il ritocco?! scratch

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.