LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Sicurezza uso MaFra 2G

+16
Armaky
ghid
Frenki
Roby Pozzato
batfed
Giovanni92
Ricca80
fabioff90
Alessio
Admin
PELO
cicciovecchio79
Blackzeta
SandroRacing
ciccante88
gioriv
20 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26Sicurezza uso MaFra 2G - Pagina 2 Empty Re: Sicurezza uso MaFra 2G Ven 5 Apr 2013 - 10:39

Ricca80

Ricca80
Apprendista Detailer

Ragazzi, secondo voi, posso usare il 2G su ruote e cerchi? Shocked

Di solito, prima di lavare la macchina, mi dedico ai gruppi ruota: spruzzo i prodotti appositi e lascio agire, sciacquo con la lancia e poi armato di shampoo (ho sempre usato uno shampoo Arexons economico) e spazzola daytona mi ci metto di impegno. Alla fine di questo trattamento, ri-sciacquo e mi dedico alla carrozzeria.
Visto ciò che si dice del 2G, potrebbe essere un valido prodotto sui cerchi usato come shampoo?
O lo considerate "pericoloso" per il cerchio stesso o per la gomma (considerato quello che è sritto poco più sopra)? Rolling Eyes

27Sicurezza uso MaFra 2G - Pagina 2 Empty Re: Sicurezza uso MaFra 2G Ven 5 Apr 2013 - 10:43

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

ti quoto la descrizione dello shop

MA-FRA DOC G2 è un detergente concentrato ad alto potere lucidante per il prelavaggio di autovetture e superfici dure in genere.

Il prodotto, di derivaziona aeronautica, è di nuova concezione con tripla azione sulla carrozzeria: potere detergente per un lavaggio completo, potere brillantante per una lucentezza senza confronto, risciacquabilità per esaltare la fase finale della cera, il tutto con una grande sicurezza d’impiego. DOC 2G non danneggia le parti in plastica, in alluminio, in lega, carbonio o kevlar e non lascia residui sui vetri e asciuga lentamente, evitando la formazione di macchie. Sicuro su profili e modanature cromate.

come prelavaggio lo vedo bene, ma come lavaggio di mantenimento andrei con uno shampoo specialmente se dai una protezione ai cerchi

28Sicurezza uso MaFra 2G - Pagina 2 Empty Re: Sicurezza uso MaFra 2G Ven 5 Apr 2013 - 11:05

Ricca80

Ricca80
Apprendista Detailer

Ok, grazie. Allora lo lascio come prelavaggio, per i cerchi continuo ad usare uno shampoo qualsiasi Smile

29Sicurezza uso MaFra 2G - Pagina 2 Empty Re: Sicurezza uso MaFra 2G Ven 5 Apr 2013 - 12:24

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

vai tranquillo anche sui cerchi!

30Sicurezza uso MaFra 2G - Pagina 2 Empty Re: Sicurezza uso MaFra 2G Ven 5 Apr 2013 - 12:29

Ricca80

Ricca80
Apprendista Detailer

cheers
Allora lo proverò... solo smettesse di piovere!!!

31Sicurezza uso MaFra 2G - Pagina 2 Empty Re: Sicurezza uso MaFra 2G Ven 5 Apr 2013 - 12:35

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

giovanni92 ha scritto:
come prelavaggio lo vedo bene, ma come lavaggio di mantenimento andrei con uno shampoo specialmente se dai una protezione ai cerchi

forse mi ero spiegato male, come prelavaggio va bene anche sui cerchi...

32Sicurezza uso MaFra 2G - Pagina 2 Empty Re: Sicurezza uso MaFra 2G Ven 5 Apr 2013 - 14:05

Ricca80

Ricca80
Apprendista Detailer

Ah ok Giovanni... avevo capito il contrario. Wink
Vado tranquillo..

33Sicurezza uso MaFra 2G - Pagina 2 Empty Re: Sicurezza uso MaFra 2G Lun 8 Apr 2013 - 0:17

batfed

batfed
Detailer Novello

Ok il 2g se usato non troppo concentrato non decera,ma quale sarebbe la giusta diluizione per evitare la deceratura e per uno sporco medio Smile

34Sicurezza uso MaFra 2G - Pagina 2 Empty Re: Sicurezza uso MaFra 2G Lun 8 Apr 2013 - 0:36

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

il 2g decera!!!

35Sicurezza uso MaFra 2G - Pagina 2 Empty Re: Sicurezza uso MaFra 2G Lun 8 Apr 2013 - 0:40

batfed

batfed
Detailer Novello

Antonio ha scritto che per eliminare la protezione da una macchina di polish express ha dovuto eseguire 6 sessioni...per quello ho pensato che non decerasse subito..

36Sicurezza uso MaFra 2G - Pagina 2 Empty Re: Sicurezza uso MaFra 2G Lun 8 Apr 2013 - 0:46

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

dipende dal tipo di protezione che abbiamo, da quanto tempo è stata applicata e poi con quale diluizione è stato fatto il 2g, certo che se cerchi di fare il lavaggio non volendo intaccare la protezione o meglio intaccarla meno possibile meglio orientarsi verso altro, tipo 4g

37Sicurezza uso MaFra 2G - Pagina 2 Empty Re: Sicurezza uso MaFra 2G Lun 8 Apr 2013 - 0:59

batfed

batfed
Detailer Novello

L'ho chiesto perché come pre lavaggio uso super clean (ottimo) ma 500ml non durano tanto, e sono 20 euro al litro, allora cercavo qualcosa di alternativo ma al quanto efficace ma senza far danni come all purpose Smile
Come cera quotidiana uso la last touch express

38Sicurezza uso MaFra 2G - Pagina 2 Empty Re: Sicurezza uso MaFra 2G Lun 8 Apr 2013 - 6:39

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Beh in casi estremi è sempre meglio intaccare un minimo la protezione che lasciare segni poi con 'azione meccanica quindi io preferisco fare un buon prelavaggio! Ho usato più oltre il 2g in diluizione 50:1 sulla SNH con un buon risultato...poi comunque ai basta seguire con un protettivo spray e stai a posto!

39Sicurezza uso MaFra 2G - Pagina 2 Empty Re: Sicurezza uso MaFra 2G Lun 8 Apr 2013 - 8:29

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Se usi LTE, neanche quella dura tanto, quindi grosso modo la usi ad ogni lavaggio. Il 2G decera secondo la protezione che hai (e LTE non è resistentissima...) e la diluizione che usi. Io proverei col 2G diluito 1:30-1:50 (anche 1:10-1:20, se serve) e riapplicando LTE ogni lavaggio o due (cosa che tanto devi fare comunque).

40Sicurezza uso MaFra 2G - Pagina 2 Empty Re: Sicurezza uso MaFra 2G Ven 21 Giu 2013 - 22:42

Frenki


Detailer Novello

Scusate se scrivo qua,lo uso da un bel po' di tempo e anche io nessun problema,invece ieri sera lo dato sul tetto della mia auto e mi ha lasciato delle piccole macchioline sulla guarnizione del tettuccio,usato sempre allo stesso modo,una volta addirittura l ho dato sulla macchina a casa e poi sono andato al lavaggio self e nessun problema,invece ieri sera alle 9 macchina tutto il giorno in box spruzzato sempre col lo spruzzino e non lo lasciò mai asciugare mi ha fatto questo scherzo, le macchie sono venute via con un po' di sbattimento ma sono venute via,può essere che è stata un conflitto con t1 dato in precedenza ?

41Sicurezza uso MaFra 2G - Pagina 2 Empty Re: Sicurezza uso MaFra 2G Ven 21 Giu 2013 - 22:59

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

in che diluizione l'hai usato?

42Sicurezza uso MaFra 2G - Pagina 2 Empty Re: Sicurezza uso MaFra 2G Ven 21 Giu 2013 - 23:48

Frenki


Detailer Novello

1/30 come sempre

43Sicurezza uso MaFra 2G - Pagina 2 Empty Re: Sicurezza uso MaFra 2G Ven 21 Giu 2013 - 23:52

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

forse hai impiegato un po piu tempo ad arrivarci, e anche le temperature piu calde potrebbero essere a far comportare cosi il prodotto...

44Sicurezza uso MaFra 2G - Pagina 2 Empty Re: Sicurezza uso MaFra 2G Ven 21 Giu 2013 - 23:59

Frenki


Detailer Novello

No stavolta lo dato al lavaggio il prodotto,non lo spruzzato a casa.
Era sera e senza sole,ma è la prima volta che mi è capitato

45Sicurezza uso MaFra 2G - Pagina 2 Empty Re: Sicurezza uso MaFra 2G Sab 22 Giu 2013 - 12:35

Admin

Admin
Admin

Mmmh mi sembra molto strano: escludi che il DOC, agendo, abbia sciolto delle tracce di sporco che poi si sono asciugate macchiando?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

46Sicurezza uso MaFra 2G - Pagina 2 Empty Re: Sicurezza uso MaFra 2G Dom 23 Giu 2013 - 0:50

Frenki


Detailer Novello

Non credo perché avevo lavato il giorno prima tutta l auto e la sera dopo ho passato solo sul tetto il 2g per grassare bene e togliere la cera,mi sorge un dubbio, può essere che magari quelle macchie sono dovute dalla cera che viene sciolta e ha fatto quelle macchie?
Perché credo che anche se erano dovute al 2g dovevano venir via subito, invece ho dovuto un bel po' faticare prima di toglierle,
Non so ho avuto questo dubbio, perché pensandoci tutte le volte che lo usato e stato su macchine non protette prima,magari e una grossa cavolata quello che ho detto.

47Sicurezza uso MaFra 2G - Pagina 2 Empty Re: Sicurezza uso MaFra 2G Dom 23 Giu 2013 - 1:26

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

cicciovecchio79 ha scritto:Molti ragazzi mi hanno contattato tramite pm o tramite email, proprio dopo aver letto questo commento sul 2G,su un altro forum...per chiedermi delucidazioni...Dei prelavaggi alcalini ma-fra e' il piu' sicuro della sua categoria,io lo usa da molto tempo sulla mia macchina,e su macchine di amici,e non ho mai riscontrato nessun problema,su qualsiasi superficie,dopo un paio di utilizzi giustamente si mangia la protezione,ma come sicurezza su carrozzeria,guarnizioni,plastiche e leghe leggere,ma successo nulla...Con altri prelavaggi sempre ma-fra,che giustamente Antonio ha deciso di non inserire nello shop,perche' troppo tecnici o non del tutto sicuri,con alcuni di quelli ho riscontrato problemi su plastiche e su guarnizioni,macchie o scolorimenti...


Personalmente ho avuto problemi con il supermafrasol, nebulizzato con TecOne...30ml, aggiunta acqua fino a livello di 700ml...mi ha scolorito il fascione di plastica della porta...Crying or Very sad

48Sicurezza uso MaFra 2G - Pagina 2 Empty Re: Sicurezza uso MaFra 2G Dom 23 Giu 2013 - 11:05

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Frenki ha scritto:Non credo perché avevo lavato il giorno prima tutta l auto e la sera dopo ho passato solo sul tetto il 2g per grassare bene e togliere la cera,mi sorge un dubbio, può essere che magari quelle macchie sono dovute dalla cera che viene sciolta e ha fatto quelle macchie?
Perché credo che anche se erano dovute al 2g dovevano venir via subito, invece ho dovuto un bel po' faticare prima di toglierle,
Non so ho avuto questo dubbio, perché pensandoci tutte le volte che lo usato e stato su macchine non protette prima,magari e una grossa cavolata quello che ho detto.

Non lo escluderei! 

49Sicurezza uso MaFra 2G - Pagina 2 Empty Re: Sicurezza uso MaFra 2G Dom 23 Giu 2013 - 11:45

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Confermo.. è molto aggressivo se si utilizzano diluizioni troppo basse.. occhio a plastiche e guarnizioni in ogni caso!Se proprio non si ha altro in casa da utilizzare Wink
Spoiler:

50Sicurezza uso MaFra 2G - Pagina 2 Empty Re: Sicurezza uso MaFra 2G Lun 24 Giu 2013 - 10:20

Admin

Admin
Admin

Armaky ha scritto:Confermo.. è molto aggressivo se si utilizzano diluizioni troppo basse.. occhio a plastiche e guarnizioni in ogni caso!Se proprio non si ha altro in casa da utilizzare Wink
Spoiler:
Ma parli del DOC?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.