Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Suggerimenti » Il vostro parere » Retrocamera posteriore e....

Retrocamera posteriore e....

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Retrocamera posteriore e.... il Gio 21 Mar 2013 - 22:07

Wild77


Apprendista Detailer
Ciao ragazzi,
vorrei chiedervi un parere. Dunque attualmente la mia nuova A4 Allroad è dotata solo di sensori posteriori di parcheggio (il classico cicalino).

Siccome in garage ho da fare manovre abbastanza nello stretto per uscire, vorrei dotarla, come per la Subaru precedente, della retrocamera.
Avevo idea di mettere la retrocamera ed il park plus con sensori anteriori per avere la visualizzazione a display, sovrapposta al video della telecamera, la sagoma dell'auto con l'indicazione anche visiva dei sensori.

Ma...retrocamera 800 euri (originale Audi, con linee guida adattive, predicono la traiettoria del veicolo quando sterzi), e sensori anteriori più ambaradan grafico 1200 euri circa. Totale circa 2000 euri, un pò tanto secondo me.

Alternativa due, propostami dall'elettrauto:
-retrocamera non originale , quindi senza linee guida adattive + videocamera frontale attivabile con pulsante = circa 1300/1400.

Dunque ho tre scelte:
a) solo retrocamera Audi originale : 800
b) retrocamera originale + sensori anteriori e visualizzazione a diplay ecc. (tutto orginale Audi) : 2000
c) retrocamera non Audi e videocamera frontale : 1400 circa

Voi cosa fareste ? Io sono molto tentato dalla (b) ma è una legnatina mica da poco. La (c) mi tenta ma non so se sia una cosa valida, la videocamera frontale, da attivare con pulsante, implica l'installazione di un pulsante NON originale da qualche parte, possibilmente imboscato. Mi sa un pò di soluzione "posticcia".

Voi che ne pensate ?

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: Retrocamera posteriore e.... il Gio 21 Mar 2013 - 22:16

MET


Detailer Novello
che la soluzione migliore e' la A alla fine e' quella che ti servira' di piu'..........

Vedere il profilo dell'utente

3 Re: Retrocamera posteriore e.... il Ven 22 Mar 2013 - 0:21

Wild77


Apprendista Detailer
In effetti da un punto di vista strettamente utilitario la più utile è la retrocamera. Peccato perchè comunque in manovra i sensori anteriori possono tornare comodi in certe situazioni. Ma 2mila mi pare un pò esagerato.

Vedere il profilo dell'utente

4 Re: Retrocamera posteriore e.... il Ven 22 Mar 2013 - 2:13

heavymachinegun


Apprendista Detailer
Non capisco il senso di pagare 800 euro una cosa che ne vale si è no 25 € ...certo le linee guida sono fighe...i primi 2 giorni,poi averle o non averle è la stessa cosa.

Prova ad informanti se per la tua sorgente ha come ingresso video un RCA per la retrocamera (si attiva inserendo la retro)

Vedere il profilo dell'utente

5 Re: Retrocamera posteriore e.... il Ven 22 Mar 2013 - 7:32

ciccante88


Detailer Superesperto
Conosco persone che sulla Polo hanno montato la telecamera posteriore collegata all'autoradio LCD doppio din già installato in auto con una spesa irrisoria rispetto ai 2000 euro, certo le linee guida non ci sono ma quoto heavy, un po d'occhio e hai risparmiato dei bei soldi!

Vedere il profilo dell'utente

6 Re: Retrocamera posteriore e.... il Ven 22 Mar 2013 - 11:40

franc_ct


Detailer Novello
Hai già messo in conto le codifiche da fare se acquisti quelli originali? E spesso gli elettrauto non sono capaci, mentre in audi se non si tratta di un post montaggio presente nel catalogo accessori non faranno mai il lavoro.
Io ho quelli plus (senza retrocamera, ma con la visualizzazione grafica) e li consiglio assolutamente, però da quel che so come post montaggio (almeno sulla A1) bisogna pure cambiare la centralina per avere tutte le funzioni "secondarie" (tipo tonalità suono, volume ecc ecc). Ecco perché li aggiunsi direttamente in fase d'ordine. Successivamente il tutto diventa molto più costoso.

Vedere il profilo dell'utente

7 Re: Retrocamera posteriore e.... il Ven 22 Mar 2013 - 11:47

Wild77


Apprendista Detailer
Beh è il primo preventivo che mi sono fatto fare, con calma devo farmene fare degli altri.

800 euro è la richiesta per installare questo: Click Youtube

2000 per aggiungere, oltre alla retrocamera, anche questo: Click Youtube

Ad ogni conto mi è chiaro dai vostri commenti che mi hanno fatto richiesto leggermente.....alte ! Però è certo che il kit originale audi per la retrocamera costa 649 euri. In realtà delle linee predittive della traiettoria....non mi importa. Vorrei solo fare un lavoro che si integri a perfezione con i menu ecc. del computer di bordo originale.


EDIT @Marscarinhocatania
Lo so, purtroppo la mia Allroad non l'ho ordinata nuova, è una bella occasione dalla Germania cui "non potevo dire di no" nel senso che è praticamente nuova (10 mesi di vita e pochissimi km) a un prezzo cui in Italia trovavo solo usati parecchio più sfruttati.
L'ex proprietario, un dirigente di un grosso autosalone, ha fatto mettere parecchie cose MA poco e niente come ausilio al parcheggio e allora volevo aggiungere almeno la retrocamera. In realtà mi sarebbero piaciuti anche i sensori anteriori, ma il prezzo decolla....

Per i costi l'installatore a cui ho chiesto il preventivo è uno dei più quotati a Brescia (me l'hanno segnalato amici di Bergamo), fa lavori mostruosi anche su macchine di altissimo livello (Ferrari, Aston ecc.), per cui credo sia capace, almeno quello visto le cifre che spara...snche perchè lui stesso mi ha detto che farà tutta la calibratura in mia presenza.

Vedere il profilo dell'utente

8 Re: Retrocamera posteriore e.... il Ven 22 Mar 2013 - 13:55

franc_ct


Detailer Novello
Io ho esattamente quello del secondo video. Onestamente credo sia più utile della retrocamera (che trovo utile solo in combinazione con la visualizzazione degli ostacoli, come questo sistema: http://www.youtube.com/watch?v=yPZA5v4uqoc ). Intanto ti mando un PM.

Vedere il profilo dell'utente

9 Re: Retrocamera posteriore e.... il Dom 12 Mag 2013 - 11:46

Valentino T


Apprendista Detailer
Ciao, se posso permettermi da quello che ho capito sulla tua all road hai il doppio din, allora io ti consiglierei di prendere: Monitor alpine, centralina comandi al volante ( se li hai) mascherina per monitor e telecamera
Oltre tutto su monitor in questione (come su tutti gli alpine), puoi istallare fino a quattro telecamere (ant/post e due laterali)ciao

Vedere il profilo dell'utente http://E mail: vale.tornatore85@gmail.com

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum