LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Primo Lavoro: Gordon VS Cerchi OZ Matt Black

+11
tunerz
myrx-8
Berserk
franc_ct
dcmlavaggiointerniauto
NappYBG
xAngelox
valter.t
andre_Z4
Admin
GoRdo6lSiCl6
15 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

GoRdo6lSiCl6

GoRdo6lSiCl6
Apprendista Detailer

Ciao ragazzi,

vi presento il mio primo lavoro: a breve (se smette di diluviare e nevicare santa rendeer ) vorrei rimontare sul mio cinquino le sue scarpette estive... ma tirandole fuori mi sono accorto di come fossero brutte e malconcie!!

Ho pensato di sfoderare la mia nuova ero600 ed usarla per la prima volta Smile assieme ad alcuni "alleati" acquistati qualche giorno prima sullo shop.

I cerchi: Oz Ultraleggeri Matt Black con due anni di servizio (circa 15.000km all'attivo e vari track day) puliti sempre con D140&Daytona e pennello Swiss...

Inizio il ciclo:

- IronX lascio ad agire 3 minuti (purtroppo era notte ma l'acqua era talmente viola che sembrava che avessi sgozzato un piggy in cortile pig)+ risciacquo

- Foam G2 e bella pulita con idro + asciugatura con microfibra

- TarX lascio agire 3 minuti ed ecco che qualche segnetto verde fluo cominica ad apparire
Primo Lavoro: Gordon VS Cerchi OZ Matt Black 77856387

Primo Lavoro: Gordon VS Cerchi OZ Matt Black 73131991

- Clay + m34 (è sorprendente come non scivolasse affatto nel canale, solo dopo 3 o 4 passate iniziava a scorrere decentemente, mentre sul lato esterno la scorrevolezza era ok!) questi i risultati:

Clay completamente nera dopo una passata nel canale!
Primo Lavoro: Gordon VS Cerchi OZ Matt Black 50092221

Meglio la facciata esterna
Primo Lavoro: Gordon VS Cerchi OZ Matt Black 29160356

- Risciacquo e analisi degli orrori affraid

Primo Lavoro: Gordon VS Cerchi OZ Matt Black 96121851

Primo Lavoro: Gordon VS Cerchi OZ Matt Black 27725280

Primo Lavoro: Gordon VS Cerchi OZ Matt Black 48054896

Primo Lavoro: Gordon VS Cerchi OZ Matt Black 88751003

Famiglia di rids al completo! Opacità e graffi a profusione... Essendo alle prime armi decido di fare un tentativo per sondare "la lega".

- Armo la ero600 con il platorello da 3" e monto il pad giallo meguiars W8240 Foam Polishing Pad + M205 e faccio una prova

Primo Lavoro: Gordon VS Cerchi OZ Matt Black 77062295
Non mi sembra male no?! Provo ad insistere di più!

Primo Lavoro: Gordon VS Cerchi OZ Matt Black 41318148
il risultato mi sembra buono! La gran parte dei rids viene via ed ecco gli OZ che tornano a riflettere la luce del sole

Primo Lavoro: Gordon VS Cerchi OZ Matt Black 37363979
Qualche rids tenta di fare il bullo Basketball ma la ero600 con m205 lo mettono a nanna subito!

- Una bella lavata con Eraser puro ed un asciugata con un panno morbido in micro fibra ed ecco il risultato:

Primo Lavoro: Gordon VS Cerchi OZ Matt Black 25748632

Primo Lavoro: Gordon VS Cerchi OZ Matt Black 34318610

Il cerchio è tornato alla sua lucentezza originale! Razze e canale brillano e risplendono!

- il lavoro è stato terminato applicando il C5 Wheel Armour: usando il pad in dotazione e usando un goccio di prodotto ogni tanto ho cosparso tutto il cerchio partendo dalla facciata, razze e canale e asciugando il tutto con un panno microsuede

Primo Lavoro: Gordon VS Cerchi OZ Matt Black 21372286
Il cerchio trattato col C5 ancora fresco, un secondo prima di essere asciugato col panno microsuede


Risultato finale:

Primo Lavoro: Gordon VS Cerchi OZ Matt Black 65888929

Primo Lavoro: Gordon VS Cerchi OZ Matt Black 70932401

Primo Lavoro: Gordon VS Cerchi OZ Matt Black 67163094



###### Considerazioni Finali ######

Al di là della "paura" iniziale, che sempre mi accompagna, di combinare qualche malestro il lavoro, nel complesso, mi è sembrato abbastanza semplice.... ma ci sono alcuni dubbi:

a) Pensate che il ciclo sia corretto? O Avreste usato qualcos'altro per trattare i cerchi? (in canna avevo pronto anche l'm105 ma ho visto che soltanto con l'uso del 205 il 95% dei rids se ne sono andati!
b) Perchè il platorello della ero600, se sotto pressione (e non fortissima) a volte non ruotava! Per farlo ruotare ed orbitare dovevo tenere una mano molto molto leggera ed ero a velocità 5! E' colpa del pad non adatto o del fatto che magari c'era poca cera e non scorreva bene? Questa è la cosa che mi ha fatto venire più dubbi...magari ho sbagliato pad o la ero non funziona bene boh?!
c) Ho spruzzato Eraser puro e ho asciugato subito con un panno, dovevo aspettare qualche minuto? No vero?!
d) Sulla boccetta del C5 c'è scritto di stendere il prodotto e di rimuoverlo immediatamente! Io ho trattato tutto il cerchio (e per fare un bel lavoro ci vuole calma e pazienza..sono tutte razze!) e soltanto alla fine ho asciugato il tutto col panno microsuede.
e) l'asciugatura col microsuede (quello blu da 20x20) non mi ha convinto più di tanto, i cerchi sembravano unti e non venivano bene, ho dovuto insitere parecchio e alla fine anche con l'aiuto di un panno di microfibra sono riuscito a fare andare via gli aloni ma non penso sia stato il giusto approccio...eppure di prodotto penso di averne usato poco!
f) i cerchi così trattati dovrebbero essere più ostici a sporcarsi, con cosa li lavo settimanalmente? Solo con supercleaner e daytona + foam G4 può andare bene?

Sono riuscito a fare solo il primo cerchio...poi l'oscurità ha preso il sopravvento e ho dovuto sbaraccare il tutto, nei prossimi giorni mi dedicherò anche agli altri 3 ma posso correggere e migliorare il lavoro che per me è un 8 su 10 voi che ne pensate?

Un grazie speciale a Roberto (rndt) e Tunerz (amico di vecchia data!) e un grazie a voi per il vostro aiuto Smile

Ciao!!!

G. geek

Admin

Admin
Admin

Ottimo lavoro condotto su un cerchio non semplice!
a) se ti ha dato soddisfazioni il ciclo è corretto Wink
b) normale se la roto la si fa lavorare in obliquo
c) va bene così
d) ok
e) ti servono due panni: va bene il microsuede per il primo passaggio ma poi ne serve un secondo con un panno soft pulito Wink
f) superclean + shampoo è perfetto per la manutenzione!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

andre_Z4

andre_Z4
Detailer Novello

Complimenti per l'estrattore..ci sta davvero bene!!

valter.t

valter.t
Detailer 2013
Detailer 2013

cavoli qua siete dei corsaioli con sti cerchi

http://www.tuttorestaurocardetailing.com

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

wau belli!! sono usciti veramente bene poi con quelle razze Laughing

NappYBG


Apprendista Detailer

Ma è un effetto della foto o è proprio il cerchio che sembra essere lucido?

dcmlavaggiointerniauto

dcmlavaggiointerniauto
Apprendista Detailer

Bravo bellissimo lavore si può dire che il nero è il più bel colore per avere sodisfazzione quando lo lavori

http://www.dcm lavaggio interni auto.it

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

Bel lavoro e bel reportage! Very Happy

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Complimenti per il lavoro e per i cerchi Very Happy

myrx-8

myrx-8
Detailer Novello

Bel lavoro!

GoRdo6lSiCl6

GoRdo6lSiCl6
Apprendista Detailer

Grazie a tutti per i complimenti!! sunny mi fa contento!

Non vedo l'ora di trattare anche gli altri 3... ma per 2 settimane han messo pioggia e brutto tempo, in garage non riesco a lavorare è troppo buio e freddo Sad mi sa che dovrò aspettare...

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Bravissimo Gian!!..ottimo lavoro!!..adesso dopo i cerchi bisogna passare al cinquino!!..ne devo fare uno rosso pure io e quindi ci sentiremo per un paio di consigli dato che sulla "mia" (cabrio e rosso perla) voglio usare il P1 a mano e per i cerchi il c5..quindi se ho problemi ti chiamo!!..Very Happy

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Gran bel lavoro e bellissimi cerchi! Wink

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Sono tornati a splendere Wink
Bravo!

GoRdo6lSiCl6

GoRdo6lSiCl6
Apprendista Detailer

tunerz ha scritto:Bravissimo Gian!!..ottimo lavoro!!..adesso dopo i cerchi bisogna passare al cinquino!!..ne devo fare uno rosso pure io e quindi ci sentiremo per un paio di consigli dato che sulla "mia" (cabrio e rosso perla) voglio usare il P1 a mano e per i cerchi il c5..quindi se ho problemi ti chiamo!!..Very Happy

Mo zerto bello, chiamami quando vuoi Smile Very Happy

il cinquino lo trattai prima dell'autunno assieme a Roberto (rndt) per imparare ad usare la roto, ma appena viene il bel tempo le do una bella rinfrescata Smile e' ancora bella lucida ma la protezione non e' piu' omogenea

Alessio

Alessio
Moderatore

ottimo lavoro gordon!!! Smile


_________________
Primo Lavoro: Gordon VS Cerchi OZ Matt Black Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

bel lavoro

http://www.agdetailing.it

GoRdo6lSiCl6

GoRdo6lSiCl6
Apprendista Detailer

grassie Smile speriamo che questa armatura duri nel tempo!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.