Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Interni: pulizia e cura di tutte le superfici interne. » cruscotto VW Polo. Cos'è quella roba appiccicosa?

cruscotto VW Polo. Cos'è quella roba appiccicosa?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

giangi91

Apprendista Detailer
Ciao a tutti. Ho letto vari post in cui si parla degli interni appiccicosi di alcune auto. Ho avuto lo stesso problema sulla Polo mod.2003 dei miei. Il cruscotto era divenato opaco e appiccicoso allora mi sono messo con SuperClean e olio di gomito e ho iniziato a pulire.
E qui prima sorpresa. Dopo un passaggio di SC 1:10 era diventato ancora più appiccicoso, quasi come se SC avesse sciolto quella patina opaca. Ho insistito in un punto più rovinato (SC 1:3) e la patina appiccicosa ha abbandonato il cruscotto. Sotto si vede finalmente la plastica lucida e pulita.
Non ho ancora finito il lavoro, perchè quella roba è davvero difficile da togliere. Appena riesco faccio delle foto e le posto.
Ma perché fanno questi trattamenti ai cruscotti se dopo qualche anno diventano inguardabili?

Vedere il profilo dell'utente

ciccante88

Detailer Superesperto
purtroppo alcune auto hanno(più prima) queste pellicola soft vellutate che col tempo e anche a causa di detergenti sbagliati vanno a deteriorasi e a creare appunto il problema descritto da te! con un apc e un po di pazienza si ottengono risultati come ha potuto vedere...ti consiglio di usare molta microfibra, anche da guerra! Wink

giangi91

Apprendista Detailer
Infatti ho usato due panni e sembra che ho pulito la canna fumaria del camino affraid
nei prossimi giorni qualche foto del risultato con Perl applicato! Ottimo IMHO Smile

ghid

Diplomato in Detailing
Non hai idea di che lucida cruscotti, da battaglia, sia stato usato?
Quanti anni ha l'auto?

giangi91

Apprendista Detailer
l'auto è del 2003, 10 anni. Sinceramente di prodotti ne sono stati usati davvero pochi, anzi oserei dire che il massimo delle pulizie che ha visto è una spolverata ogni tanto con straccio bagnato. E forse il problema è anche questo :-)
Un lucida cruscotti commerciale Arexons usato un mesetto fa aveva migliorato leggermente la situazione.

Cristian_M

Apprendista Detailer
Sulla Golf 4 del mio amico, ne abbiamo tolta a chili di quella roba nera appiccicosa...

Dopo aver fatto una piccola parte del cassettino portaoggetti, c'era la microfibra nerissima...

giangi91

Apprendista Detailer
Ecco le Immagini del lavoretto al cruscotto:
Qui una specie di 50/50. Nella parte alta delle prime due, e la terza foto è il cruscotto NON ripulito.

Qui risultato finale con PERL 1:5

ciccante88

Detailer Superesperto
Ottimo lavoro! Wink

Giovanni92

Laureato in Detailing
risultato evidente!!!

Admin

Admin
Bè caspita!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: