Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » L'arte della lucidatura: protezione e mantenimento. » Rivernicature totale auto in seguito atti vandalici

Rivernicature totale auto in seguito atti vandalici

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Massirn


Apprendista Detailer
Evito di scrivere tutte le madon.... che ho tirato giù in questi 3 giorni e dire cosa farei a quello str...o\i che si sono divertiti a graffiare la mia Golf venerdì sera!!!
Di sicuro deve essere gente dall'"alto" quoziente intellettivo che non ha un c...o da fare!!

Sta di fatto che l'auto è praticamente tutta da riverniciare infatti hanno graffiato entrambi lati della macchina, il tetto, il cofano dove si sono divertiti a fare una partitella a tris, una piccola parte del paraurti anteriore e fanale anteriore sx, portello ne posteriore e paraurti posteiore... in più penso si siano "appoggiati" con i piedi sul paraurti anteriore visto che c'erano impronte di scarpe.... Evil or Very Mad Evil or Very Mad Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Mad Mad

Oggi sicuramente inizierò a girare qualche carrozzeria per fare qualche preventivo.

Quello che vi chiedo ora è se dopo una riverniciatura "totale" consigliate una normale lucidatura con tutti i vari passaggi o basta una bella stesura di cera per proteggere la nuova vernice.

Quello che spero è di non ritrovarmi la macchina ricoperta da fumi di vernice o strane bucce d'arancia... Crying or Very sad

Vedere il profilo dell'utente

Alessio


Moderatore
mi dispiace davvero per l'accaduto. l'unico è postare delle foto in modo tale da vedere le condizioni dell'auto.


_________________

11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA
Vedere il profilo dell'utente

Massirn


Apprendista Detailer
cercherò di postare qualche foto il prima possibile.. dubito che qualche miracolo si possa fare con lucidatura.. il graffio è proprio inciso nel vernice fino al fondo.

Vedere il profilo dell'utente

raviola


Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
Ciao Massirn in primo luogo massima solidarietà con te per quanto ti è accaduto.
Per quanto attiene la tua domanda, purtroppo la risposta dipende in primo luogo da come il tuo carrozziere procederà alla riverniciatura.
se il carrozziere farà un bel lavoro, senza lasciare sporchini in giro, e lucidando lui a regola d'arte, senza lasciare segni di tampone ologrammi e tutto il campionario solito, allora una normale protezione sarà sufficiente. diversamente andrà lucidata sapientemente con le dovute accortezze derivanti dalla nuova verniciatura.
il consiglio che ti posso dare è, dopo aver ritirato l'auto, sgrassala tutta con un prodotto IPA in modo da rimuovere eventuali oli di copertura e mettere a nudo eventuali difetti da contestare immediatamente al carrozziere.

Vedere il profilo dell'utente http://www.agdetailing.it

SandroRacing


Apprendista Detailer
ho appena finito di fare la fiancata alla bmw di un mio amico che è stata vandalizzata solo su una fiancata per fortuna. ritoccata con vernice delle stesso colore fino a riempire il gradino, carteggiata e lucidata ma il graffio è ancora li, si vede ma non si sente al tatto. certo, è moltooooo meglio di prima ma comunque il danno è rimasto. purtroppo l'unica soluzione è riverniciare. mi dispiace.
per la tua domanda quoto raviola, chi meglio di lui può consigliarti? Wink

Vedere il profilo dell'utente

ciccante88


Detailer Superesperto
mi dispiace tanto per quello che ti è successo, io non avrei retto il colpo! Quoto Alessandro, a lavoro finito verifichi come sta messa la carrozzeria e dopo aver atteso un mesetto puoi pensare di lucidarla!

Vedere il profilo dell'utente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum