Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Galleria » I vostri lavori... » Apprendista Vs Saab 93 Sh 2008 Aero TTid Nocturn Blue

Apprendista Vs Saab 93 Sh 2008 Aero TTid Nocturn Blue

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Sirio 360


Aiutante Detailer
Come da titolo riporto i risultati conseguiti nel secondo detailing della mia auto. Il primo non l'ho potuto nemmeno documentare poichè l'unico scopo era non dare 200 euro al mio carrozziere...In questo invece ci sono solo le foto finali poichè con le luci che possiedo nel mio garage non risaltono i difetti ma opacizzano tutto e non essendo la mia auto molto mal ridotta la differenza sarebbe stata minima tra prima e dopo ma dal vivo si nota e come. Ora passiamo a descrivere la strategia di guerra:
Prelavaggio:
IronX ed Super clean
Lavaggio:
Lancia dell'autolavaggio che ha appena aperto, la quale penso che spari a 3-4 bar, dopo 5 minuti comincia a far male il braccio. Tecnina dei due secchi e risciacquo finale sempre con lancia dell'autolavaggio.
Decontaminazione:
Kit dodo juice natural.
Lucidatura:
Menzerna pg 2500/pad arancio LCDA su tutta l'auto e solo sul cofano in più Menzerna sf 4000/pad nero LCDA.Rimozione residui con panno Meg giallo.
Sigillatura:
Dodo juice hard wax Blue velvet.
Cera:
MA-FRA last tousch express rosa liquida.
Interni:
Aria pura e panno martina per tessuti, panno microfibra per plastiche del cruscotto e pelli. Superclean per plastiche basse come quelle del battitacco sempre con microfibra. Protezione tutta con pearl e pad meg anche per le guarnizioni esterne.

[img][/img]

[img][/img][img]

[/img]

[img][/img][img]

[/img]

[img][/img]

[img][/img][img]

[/img][img]

[/img]

Il tutto è stato eseguito con questa lucidatrice: http://www.chapaki.com/foto-zoom-e-prezzi-lucidatrice-smerigliatrice-angolare-mpk125-910w-di-nutool.html
la quale ha una velocità che va dai 4.500 g/min ai 10.000 . Ovviamente quando l'ho acquistata non conoscevo ancora bene le caratteristiche di una lucidatrice e per questa volta l'ho continuata ad usare facendo una lieve pressione cosìcche i giri, data la scarsa coppia del motore, si decimassero. A ogni ora però dovevo far raffreddare la "lucidatrice/ frullino" perchè usciva del fumo, neanche si riusciva a toccare sul dorso per quanto era caldo. Se qualcuno vende una rotativa AEG, Makita, Flex usata nella zona di roma si faccia avanti. Aspetto consigli anche sull'acquisto di quest'ultima.

Vedere il profilo dell'utente

ghid


Diplomato in Detailing
mi sembra veramente un bel lavoro!!

L'auto mi è sempre piaciuta molto....come ti ci trovi?

Vedere il profilo dell'utente

dcmlavaggiointerniauto


Apprendista Detailer
Hai fatto proprio un bel lavoro bravo !!!

Vedere il profilo dell'utente http://www.dcm lavaggio interni auto.it

Manuelec


Detailer Novello
Bel lavoro! Complimenti!!
Ot
Ma sei a Pomezia???
Fine Ot

Vedere il profilo dell'utente

Alessio


Moderatore
Peccato non avere foto del prima!
Bel lavoro considerando il fatto di aver lavorato con una lucidatrice del genere!


_________________

11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA
Vedere il profilo dell'utente

Admin


Admin
Il risultato è decisamente buono e all'interno sembra nuova!
Però con quelle velocità la vorrei rivedere tra qualche settimana Wink


_________________
"Frequent car care is easy car care" Barry Meguiar
Vedere il profilo dell'utente http://www.lacuradellauto.com

ciccante88


Detailer Superesperto
Il gloss non manca...a primo occhio hai fatto un bel lavoro! Wink

Vedere il profilo dell'utente

Tiziano


Apprendista Detailer
bravo!

era meglio avere le foto anche del PRIMA

Vedere il profilo dell'utente

Sirio 360


Aiutante Detailer
ghid ha scritto:mi sembra veramente un bel lavoro!!

L'auto mi è sempre piaciuta molto....come ti ci trovi?


Allora l'auto è comodissima, il motore è molto elastico avendo due turbine di cui una che lavora ai bassi regimi ed una agli alti, in quanto a tenuta e sicurezza stupefacente ma è ovvio che qualche problema melo ha dato ma risolto tutto in garanzia del concessionario nel quale l'ho presa usata(90.000km).I problemi sono stati: valvola egr, fap, collettore, turbina.
Oramai penso che un po tutti i diesel un po spinti presentano questi problemi.Ciao e a presto

Vedere il profilo dell'utente

Sirio 360


Aiutante Detailer
Manuelec ha scritto:Bel lavoro! Complimenti!!
Ot
Ma sei a Pomezia???
Fine Ot

Si esatto, io sono di pomezia, hai riconosciuto lo scenario?

Vedere il profilo dell'utente

Sirio 360


Aiutante Detailer
Tiziano ha scritto:bravo!

era meglio avere le foto anche del PRIMA

diciamo che le avrei dovute avere di quando l'ho comprata(usata) poichè ho fatto vari interventi... se le trovo quelle del concessionario che le mise su autoscout le metto..

Vedere il profilo dell'utente

Luca69


Detailer Novello
Ottimo lavoro!

Piccolo OT: conosci il Saabwayclub? Vieni a trovarci Smile

Vedere il profilo dell'utente

Sirio 360


Aiutante Detailer
Luca69 ha scritto:Ottimo lavoro!

Piccolo OT: conosci il Saabwayclub? Vieni a trovarci Smile

Certamente..Avevo un account senza foto ma non so perchè è come se mi si è cancellato.. Ora provvedero a farne uno nuovo nel quale caricherò anche le foto...
Ciao e a presto

Vedere il profilo dell'utente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum