LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

aiutatemi a diventare un bravo detailer sulla mia bmw!

+3
1LIKENO1
Admin
FedeFiko
7 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 4]

1LIKENO1

1LIKENO1
Apprendista Detailer

Ciao Fede, allora vediamo un pò...vado per gradi:

D: prendo di sicuro il kit Dodo Juice & Meguiar's Orbital Kit ma voglio valutare bene perche con tutti quei tamponi non ci faccio niente!
R: Fede il kit ovviamente è ottimo ed i tamponi ti servono tutti! Non credere che siano eccessivi...forse solo il giallo non ti capiterà di usarlo spesso ma...Arancio+105...Bianco+205...Nero+sigillante...Rosso+cera...come vedi ognuno ha la sua funzione e credimi che la tua 1er li merita tutti! Wink

D:e se intanto che aspetto la rotorbitale che mi consiglite di comperare oltre questi?

griglia http://www.lacuradellauto.it/prodotto-142895/Grit-Guard-Black.aspx 12€ - OK
guanto http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143044/Dodo-Juice-Tribble-MittWash-Glove.aspx 11€ - OK
panno xl http://www.lacuradellauto.it/prodotto-142882/Cobra-Gold-Plush-Microfiber-XL-25x36.aspx 15.4€ - OK PER ASCIUGATURA
padhttp://www.lacuradellauto.it/prodotto-143048/Dodo-Juice-Blue-Roo-Microfibre-Applicator-Pad.aspx 4€ - OK
D101 http://www.lacuradellauto.it/prodotto-142789/Meguiars-D101-All-Purpose-Cleaner-500-ml.aspx 7.50€ - OK
750 http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143005/Cobra-Shamrock-750-Microfiber-Towel.aspx 9.47€ - OK PER APPLICAZIONE QUICK DETAILER/RED MIST

R: Allora...ti manca secondo me:

Shampoo - D110, D111...
Pulitore cerchi - D140
Pulizia cerchi - Spazzola Daytona
Pulitore vetri - D120
Panno vetri - Cobra glass towel
Sigillante - M21
Cera - Una tra quelle dodo in base al colore, oppure M26, M16...
Panni per rimozione cera e/o sigillante - Cobra indigo pack 3pz.
Finitura - D155, M135, Dodo Red Mist...a scelta

Sigillante e cera puoi decidere tu...o solo m21...o solo cera a tua scelta...o m21+cera...

DSW


Diplomato in Detailing

Io non capisco il perchè usando quella rotorbitale si dovrebbero fare danni, le rotorbitali che si usano per lucidatura altro non sono che delle levigatrici rotorbitali alla fine, comunque al di là questo la das6 è sicuramente un ottimo acquisto.
Per il momento poi se vuoi sistemare momentaneamente l'auto una m21,tra le altre cose, credo possa darti una mano...

Admin

Admin
Admin

anche io continuo a sostenere che quella festool potesse andare bene.
fedefiko sai che penso che il poorboy's black hole appena inserito nello shop possa fare al caso tuo... e magari un'm21 per chiudere... Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

FedeFiko

FedeFiko
Detailer Novello

anto domani mattina se non hai da fare ti chiamo cosi parliamo un attimo e poi faccio l ordine Wink

FedeFiko

FedeFiko
Detailer Novello

penso che l m135 sia meglio per quello che devo fare!! anto te mi mandi in rovina Very Happy

Admin

Admin
Admin

fede quando vuoi sono a disposizione! Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

FedeFiko

FedeFiko
Detailer Novello

ok domani mattina ti chiamo, ti volevo chiamare anche oggi ma poi mi scoccia di starti a rompere oltre che sul forum pure per tel Very Happy

Admin

Admin
Admin

ma questo è il mio lavoro non mi scocciate mai! anzi!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

FedeFiko

FedeFiko
Detailer Novello

Meguiar's D101 All Purpose Cleaner 500 ml (€7,46)

Meguiar's D140 Wheel Brightener 500 ml (€8,99)

Meguiar's D155 Last Touch 500 ml(€8,77)

Grit Guard Black(€12,30)

Cobra Gold Plush Combo(€35,54)

Dodo Juice Tribble MittWash Glove(€10,53)

Dodo Juice Supernatural Finger Mitt Wax Applicator(€4,65)

Dodo Juice Blue Roo Microfibre Applicator Pad(€4,12)

Dodo Juice Purple Haze Pro (Hybrid carnauba soft wax) 30 ml(€11,71)

Dodo Juice Supernatural Detailing Clay 80 gr.(€9,40)


ecco il mio pensiero dopo aver parlato con antonio

lavo con secchio con gliglia schampo arexon con cere
uso il guato dodo e asciugo con i 2 panni xl e spruzzate di d155
sui cerchi il d 140

passo il d155 su tutta la macchina con la barretta cly e asciugo con un panno giallo

stendo la cera con l apposito applicatore

e come mi ha detto antonio Very Happy mi metto gli occhiali Very Happy


il red mist lo sostituisco al d55 per ogni lavaggio poi piu avanti vado di tamponi e 105 e 205 che dite ragazzi?

cosa dovrei comperare o togliere grazie a tutti!

Bludevils

Bludevils
Detailer Novello

io cambierei lo shampoo arexons con cera ....
Io l'usavo... fa diventare l'auto un'acchiappa polvere pazzesca, peggio di avere steso la colla sulla carrozzeria...
Io direi Meguiar's D111 Shampoo Plus 3,78 lt,considerando 30-40ml a lavaggio per circa 100 lavaggi con 22€ di spesa stai a posto..
Poi io metterei l' M40...è una crema davvero ottima.... pulisce e protegge gomma e plastiche quindi si può usar per il cruscotto,per le guarnizioni, per le gomme (ottenendo una finitura molto naturale oltre che le nutre...)

Oppure si potrebbe far:
Meguiar's Starter Kit V2 con un po' di tutto
Cobra Microfiber Combo Kit (belli davvero per ogni applicazione...)
Dodo Juice Tribble MittWash Glove(€10,53)
Dodo Juice Supernatural Finger Mitt Wax Applicator(€4,65) (volendo anche in confezione da 2, la cera in pasta si applica molto meglio degli applicatori classici tondi)
Dodo Juice Purple Haze Pro (Hybrid carnauba soft wax) 30 ml(€11,71)
Dodo Juice Supernatural Detailing Clay 80 gr.(€9,40)

Però se parli di M105 e M205 e hai swirl sulla carrozzeria io li prenderei subito e non dopo aver dato la cera....

FedeFiko

FedeFiko
Detailer Novello

ciao blu, lo schampoo hai ragione ma ne ho 2 nuovi e devo finirli prima di prenderne altri!

io sono indeciso infatti tra il d101 e l m40 per la pulizia degli interni della mia car!HELP!! Very Happy Very Happy Very Happy

per il kit avrei dei prodotti doppioni e quindi preferisco non prenderlo! dato che poi appena prendo il kit rotorbitale faccio un nuovo ordine Wink

DSW


Diplomato in Detailing

se, come credo, le plastiche non hanno bisgno di pulizia profonda puoi prendere il #40 che pulisce anche oltre che proteggere.

FedeFiko

FedeFiko
Detailer Novello

si esatto le mie plastiche sono quasi nuove! quindi vado di m40 cosi lo posso dare su tutte le guarnizioni della macchina che dici?

DSW


Diplomato in Detailing

si così le preservi al meglio.

FedeFiko

FedeFiko
Detailer Novello

ottimo allora cambio Wink

poi te che sei espero avresti altre considerazioni da fare sul mio ordine?

DSW


Diplomato in Detailing

io per un lavoro a mano oppure anche per un solo mantenimento in attesa di fare un lavoro più completo prenderei qualcosa che copra anche come il poorboy's da mettere prima della dodo o la m21 da mettere sempre prima o anche come sostituta, però questo è argomento delicato... Laughing

Bludevils

Bludevils
Detailer Novello

Beh però il D101 si può usar ad esmepio per decerare, per i tappetini o tapezzeria (diluito 1:10), l'M4 invece va bene per le plastiche e gomma,ma no per tessuti, quindi io li prenderei entrambi, io ho provato questi prodotti da poco tempo e visto il prezzo esiguo e le qualità eccellenti penso finalmente di aver trovato i prodotti ideali per la mia Bmw,io riandrei sul kit perché c'è davvero un prodotto per ogni uso,specie poi nel kit PRO. Usa sola spesa ma prodotti per ogni esigenza o quasi...

FedeFiko

FedeFiko
Detailer Novello

M40/500 Meguiar's M40 Vinyl & Rubber Cleaner/Conditioner 500 ml (€13,76) Disponibile 1 €13,76

D108/500 Meguiar's D108 Super Degreaser 500 ml
(€7,46) Disponibile 1 €7,46

D155/500 Meguiar's D155 Last Touch 500 ml
(€8,77) Disponibile 1 €8,77

500spray Dispenser da 500 ml per l'uso dei prodotti spray
(€1,50) Disponibile 2 €3,00

DJPHP30 Dodo Juice Purple Haze (Soft wax DARK) 30 ml
(€7,00) Disponibile 1 €7,00

GC-1010BL Grit Guard Black
(€12,30) Disponibile 1 €12,30

DJTM1PC Dodo Juice Tribble MittWash Glove
(€10,53) Disponibile 1 €10,53

SNFM1PC Dodo Juice Supernatural Finger Mitt Wax Applicator
(€4,65) Disponibile 1 €4,65

DJBR1PC Dodo Juice Blue Roo Microfibre Applicator Pad
(€4,12) Disponibile 1 €4,12

SNDC80 Dodo Juice Supernatural Detailing Clay 80 gr.
(€9,40) Disponibile 1 €9,40

COBRA-600DLX Cobra Super Plush Deluxe 600 Microfiber Towel 16x24
(€14,99) Disponibile 1 €14,99

D101/400 Meguiar's D101 All Purpose Cleaner Refill 400 ml
(€5,12)



ragazzi acquisto effettuato purtroppo il d140 per i cerchi, la cera pro e il panno xl sono finiti Sad Sad


ora provo questa sera poi appena rifaccio l ordine prendero la pro e altre cosucce Very Happy

FedeFiko

FedeFiko
Detailer Novello

ragazzi sabato ho lavato la mia macchinina ieri sono andato in pista a magione e ho preso qualche moscerino, domani tempo permettendo volevo fare clay e passare la cera!


rido una schizzata con la lancia su tutta la macchina, una passata veloce con il guanto e un po di sapone, e poi inizio a fare clay tanto non c'è bisogno di asciugarla giusto?


una volta che ho fatto tutta la macchina con la clay bar e asciugato ogni volta (p.s. faccio danni se passo troppo la clay bar sulla stesa zona? no vero?) per la cera come è meglio iniziare?

e dato che il contenitore della cera è molto piccolo, è meglio che tiro fuori un po di cerca con la spatolina e la metto sul guanto e poi inizio a stenderla?

Admin

Admin
Admin

con la clay fai una zona e poi passi oltre.
la cera devi stenderla (pochissima) sul pad (sfregandola) e poi applicarla sull'auto.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

FedeFiko

FedeFiko
Detailer Novello

quindi la cera devo sfregarla bene sul pad, cioè stenderla quasi sul pad? lavorarla un po insomma giusto?

Admin

Admin
Admin

si ma non troppo. il pad deve essere appena intinto, poi il lavoro maggiore bisogna farlo sull'auto


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

FedeFiko

FedeFiko
Detailer Novello

ottimo!

la do oggi se tutto va bene, ma porca miseria ho la macchina piena di polvere, non so se mi conviene dargli una schizzata con l idropulitrice o passare subito il d155 1:1 e iniziare con la clay bar! ma misa che la lavo prima!!



che palle sta polvere!

Admin

Admin
Admin

io tamponerei con un pò di d155 e panno in microfibra.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

FedeFiko

FedeFiko
Detailer Novello

ragazzi vi giuro sono piu contento di un bambino piccolo quando gli comprano un giocattolo Very Happy


la macchina era pulita ma tanto che c ero l ho rilavata perche aveva un po di moscerini dato che sono andato a girare in pista domenica!
ecco come si presentava!

aiutatemi a diventare un bravo detailer sulla mia bmw! - Pagina 2 Img2226k

ho preparato i 2 secchi Wink
aiutatemi a diventare un bravo detailer sulla mia bmw! - Pagina 2 Img2227q

poi ho spruzzato sui cerchi e sul paraurti davanti il d108 diluito 10:1 fatto agire e poi ho lavato bene tutta la car!
aiutatemi a diventare un bravo detailer sulla mia bmw! - Pagina 2 Img2228td
aiutatemi a diventare un bravo detailer sulla mia bmw! - Pagina 2 Img2230u
aiutatemi a diventare un bravo detailer sulla mia bmw! - Pagina 2 Img2230g
aiutatemi a diventare un bravo detailer sulla mia bmw! - Pagina 2 Img2231f



ho iniziato a fare tutto intorno alle 17

una volta lavata non l ho asciugata e vi devo dire che l acqua gia se ne andava via da sola il d155 che avevo passato questa domenica ha fatto il suo sporco lavoro!
cosi ho messo a posto la lancia lavato il guanto e i secchi e poi ho inizziato con la clay bar!

vi dico che per far tutta la macchina mi sono serviti 400 di d155 e 400 di acqua! pensavo me ne servisse meno ma ho voluto fare il lavoro a doc!
ho iniziato con il cofano
aiutatemi a diventare un bravo detailer sulla mia bmw! - Pagina 2 Img2233uz
aiutatemi a diventare un bravo detailer sulla mia bmw! - Pagina 2 Img2234d
devo dire che era bello contaminato, ma quello che era piu contaminato di tutti è stato il tetto e il portellone posteriore porca miseria io ho passato finche la clay non era dello stesso colore di quando la impastavo, ma vi giuro ci sarò stato per il tetto e per il portellone piu di 40 minuti! piu passavo e piu la barretta diventava color marrone!

ho usato la clay bar anche sui fari e sono tornati nuovi!

idem la carrozzeria è tornata nuova, lucente e splendente grazie anche al d155 sicuramente, liscissima al tatto una cosa impressionante! era buoi e tanto mi riuscivo a specchiare!

ho finito alle 20 45 e quindi non ho fatto in tempo a dare la cera ma la do domani mattina!


la macchina sembra tornata davvero nuova, si vedono piu le righette e gli swirl ho notato ma a breve sistemo anche loro Very Happy


non avrei mai creduto che la clay potesse davvero ripristinare a nuovo la nernice, toglie tutti i detriti e le opacita e le parti piu ruvide! sono rimasto sbalordito davvero! immagino domani con la cera come verrà!

grazie infinite a tutti ragazzi metto una foto ma non rende l effetto

aiutatemi a diventare un bravo detailer sulla mia bmw! - Pagina 2 Img2239o

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.