LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

consigli primi acquisti per tt le auto

5 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1consigli primi acquisti per tt le auto Empty consigli primi acquisti per tt le auto Gio 28 Mar 2013 - 18:28

speed

speed
Apprendista Detailer

Ciao a tutti, mi sono iscritto da poco nel forum ed ho già letto le vostre guide trovandole molto utili. cheers Ora sono arrivato al punto di fare il mio primo ordine e volevo chiedervi se i prodotti che ho scelto dal negozio vanno bene per gli esterni auto.

- Car Pro 3Clays oppure D.J. Supernatural 80gr\240gr. ?? (quale clay consigliate?) ( la car pro gialla sembrerebbe troppo invasiva, e sul D.J. Born Slippy ho letto pareri non molto positivi)

- MA-FRA Fast Cleaner 2 Kg

- Car Pro Fog Fight Kit - Trattamento antiappannante

- Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua (è compreso anche l’applicatore?)
( che sappiate il G5 si puo usare anche sulla visiera del casco casomai? )

- Gtechniq G1 Clear Vision Smart Glass + G4 (dura 2 anni) o kit flyby30 (dura 6\8 mesi)?

- Ultra-microfiber Cloth Terry Towel Giallo ( come tutto-fare )

- Meguiar's Pad Foam

- quale glaze\ pre-cera delicato????

- quale sigillante????


non cerco prodotti con prezzi esorbitanti perche al momento non ho molta disponibilita economica, ma comunque sempre prodotti con un compromesso qualità\prezzo lucidatore pazzo


Sul flyby30 nelle istruzioni compare ‘’riscaldare il vetro per 5 min. con una lampada ad infrarossi ad 80 C° oppure con una pistola termica per evitare oppure….’’ Se non lo si fa dura meno?


Questi prodotti li ho gia:
MA-FRA Daytona, 2 spugne abb. morbide per auto, 2 secchi con griglia, 2 pelle daino, 3 panni MA-FRA 3SHINE (1Microfibra vetri, 1Microfibra interni, 1Microfibra esterni), glass cleaner MA-FRA, last touch MAFRA, MAFRA cera metalcrem, polish vetrificante 5l, MA-FRA splendorlega, MAFRA carlux, MAFRA arexons nero gomme, arexons rimuovi resina e catrame,

Tutti i lavori non avendo lucidatrici li farei a mano ( almeno faccio anche movimento gratis alle braccia XD) lol! lol!

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

O prendi il g5, o il g1 o il flyby! Il g5 è ok anche sulla visiera! Per il g5 devi prendere gli applicatore della gtechniq! Puoi comunque sia optare per il kit flyby che contiene tutto il necessario!
Lascia perdere la pelle daino per asciugare, opta per la microfibra come il gold plush xl!
Per il glaze puoi optare per il black hole o il diamond white(in base al colore della vettura) e seguire dalla Supernatural hybrid...oppure altre cere adatte a colori scuri se fosse il caso!

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

questo è per il trattamento gtechniq sulla visiera

https://www.lacuradellauto.com/t8709p195-gtechiniq-g5

speed

speed
Apprendista Detailer

ciccante88 ha scritto:O prendi il g5, o il g1 o il flyby! Il g5 è ok anche sulla visiera! Per il g5 devi prendere gli applicatore della gtechniq! Puoi comunque sia optare per il kit flyby che contiene tutto il necessario!
Lascia perdere la pelle daino per asciugare, opta per la microfibra come il gold plush xl!
Per il glaze puoi optare per il black hole o il diamond white(in base al colore della vettura) e seguire dalla Supernatural hybrid...oppure altre cere adatte a colori scuri se fosse il caso!


due macchine sono grigio chiaro metallizzato ed una blu\verde metallizzato.

quindi partendo dall'inizio, consiglieresti la car pro3 clays o la supernatural?
la mild della meguiars è troppo per le mie tasche al momento Crying or Very sad

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Il kit car pro è buono per per la scelta che lascia!
Per il glaze potresti optare per lo scholl w09 che è un sigillante coprente , solo che sarebbe consigliato usarlo con la roto!

speed

speed
Apprendista Detailer

ciccante88 ha scritto:Il kit car pro è buono per per la scelta che lascia!
Per il glaze potresti optare per lo scholl w09 che è un sigillante coprente , solo che sarebbe consigliato usarlo con la roto!

essendo la mia prima clay ho optato per la supernatural 80gr cosi rimane un po piu di budget per altri prodotti lucidatore pazzo

invece per i vetri questo prodotto >Gtechniq G1 Clear Vision Smart Glass + G4< è facile da applicare? sai quanti applicatori sono compresi?

per l'applicazione prima lavo il vetro con shampoo, passo la clay, sciacquo, lo sgrasso con mafra glass cleaner, passo il G4 per rimuovere microdifetti, passata panno microfibra e poi passo subito al G1 e G2 come da video corretto? o sbaglierei qualcosa?

Admin

Admin
Admin

Come prima applicazione non ti consiglierei il G1: è un prodotto abbastanza tecnico e sarebbe preferibile fare esperienza con G5. Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

anch'io ti consiglio qualcosa di più soft come il kit flyby...lavi la superficie con un prodotto sgrassante, decontaminazione, polishing, sgrassatura con eraser e applicazione del prodotto!

Byrra12

Byrra12
Apprendista Detailer

Io ti consiglio il kit clay che comprende le 3 della carpro, fast cleaner e microfibra Smile

speed

speed
Apprendista Detailer

Byrra12 ha scritto:Io ti consiglio il kit clay che comprende le 3 della carpro, fast cleaner e microfibra Smile

ti diro che anche a me stuzzica quel kit.. però mi fa ''paura'' la clay gialla diciamo. stando alla guida questa clay fa parte del ramo medio andando sull'aggressivo.
ho letto che le clay usate correttamente non possono fare danni, ma penso sia corretto pensare che nel caso si presentassero una morbida farà meno danni..

io passerei la clay per poi mettere un glaze\precera, senza prima lucidare..
con la gialla è possibile fare questo o occorre lucidare per forza?


per i vetri ok messo nel carrello kit fliby e G5 per il casco cheers

Byrra12

Byrra12
Apprendista Detailer

mah, ti dico, io ho utilizzato la gialla sulla mia abarth e sono rimasto più che soddisfatto, chiaro che se usata male, fa danni anche la super fine Smile
già con quella ti lascia una superficie bella liscia, poi ci dai una passata di eraser e chiudi con un bel sigillante.
Altro consiglio, prima della clay, una bella spruzzata di ironx non fa male Smile

Byrra12

Byrra12
Apprendista Detailer

speed ha scritto:

- quale sigillante????


vai di gtechniq c2, una passata e sei a posto per 8 mesi Smile

speed

speed
Apprendista Detailer

ciccante88 ha scritto:anch'io ti consiglio qualcosa di più soft come il kit flyby...lavi la superficie con un prodotto sgrassante, decontaminazione, polishing, sgrassatura con eraser e applicazione del prodotto!

sul video del fly by alla fine dice:

lasciare asciugare per 12 ore. Si consiglia di cuocere la mano sul vetro con pistola termica o luci a infrarossi


tipo questa?
https://i.servimg.com/u/f77/18/18/99/17/4f3a3810.jpg

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

si tipo quella, ovviamente non avvicinandola troppo!
si puoi tranquillamente decontaminare e poi passare un glaze e/o protettivo senza lucidare! ripeto che la media se impastata frequentemente(più o meno in base al livello di contaminazione della carrozzeria) e aiutandoti con dell'acqua calda non lascerai nessun segno!

speed

speed
Apprendista Detailer

ciccante88 ha scritto:si tipo quella, ovviamente non avvicinandola troppo!
si puoi tranquillamente decontaminare e poi passare un glaze e/o protettivo senza lucidare! ripeto che la media se impastata frequentemente(più o meno in base al livello di contaminazione della carrozzeria) e aiutandoti con dell'acqua calda non lascerai nessun segno!

ok perfetto.
kit car pro
flyby30
g5 x il casco
messi nel carrello

Poorboy's World White Diamond mi attira molto, ma come primo ordine ed avendo anche una macchina scura direi che puo aspettare..

mi potresti invece consigliare un precera o casomai un sigillante buono ed economico?? (per la cera ho quella in casa da finire per ora)

per i panni microfibra invece,oltre quello giallo gia nel kit cosa mi consiglieresti di insispensabile che al primo ordine non puo mancare?
1 o due tipi ora.... gli altri li prenderei al prossimo ordine


grazie per l'aiuto a tutti

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

il flyby puoi usarlo anche per il casco! come precera puoi usare il microprima ma un sigillante non necessità di nulla se non di una superficie ben sgrassata! per i panni un panno allrounder plus e un cloth double face li prenderei e li userei per la protezione e la rifinitura! i basic per gli interni!

speed

speed
Apprendista Detailer

ahh ok.. avevo capito che non andava bene il fly per la visiera Shocked
meglio cosi.. risparmio un qualcosina per dedicare ad altro.. What a Face

per i panni ho messo il kit 1.. (praticamente esce un cloth terry towel gratis)

hai detto ''come precera puoi usare il microprima'' ma non lo trovo Shocked
quale sarebbe??


una domanda stupida: di fast cleaner ho gia letto la sezione apposta che dice che occorre diluirlo 1:1 sia per usarlo come QD e per la clay.. su quello commerciale che si prende in giro invece occorre sempre diluirlo o è gia pronto all'uso? scratch

Admin

Admin
Admin

Dodo Juice Supernatural Micro Prime Wink
Come sigillante ti consiglio Z2 o Iron Gloss.
Il Fast Cleaner commerciale é giá pronto all'uso.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

speed

speed
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Dodo Juice Supernatural Micro Prime Wink
Come sigillante ti consiglio Z2 o Iron Gloss.
Il Fast Cleaner commerciale é giá pronto all'uso.

applicabili sempre a mano tutti e tre i prodotti?

(se si almeno cosi posso chiudere l'ordine)

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

z2 e iron gloss sicuramente si

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

si il microprime puoi applicarlo anche a mano se non hai una lucidatrice. I sigillanti puoi applicarli tranquillamente a mano. il Fast Cleaner spruzzi e lavori con microfibra se lo usi come quick detailer oppure segui prima con claybar se devi decontaminare!

speed

speed
Apprendista Detailer

ok. pronto con il carrello: lol!
flyby30 kit
car pro 3 clay kit
microfiber kit1
supernatural micro prime
pad manuale HP kit


ora chiedo un consiglio:
per il kit dei pad consigliate di prenderne uno per sorte o magari fare un giallo e due arancioni? lucidatore pazzo

( ho in casa un paio di pad nuovi che erano sotto i coperchi delle cere aftermarket e credo siano uguali ai neri. o sbaglio?)

ora un super OT
volevo scriverlo come messaggio personale a qualcuno ma non posso boh.
di solito vi arriva sana la merce? i corieri è risaputo che non sono delicati con i pacchi. di solito fate GLS standard o GLS Safe Plus?

cmq siete grandissimi. king rispondete sempre subito ad ogni dubbio cheers



Ultima modifica di speed il Mar 2 Apr 2013 - 20:04 - modificato 1 volta. (Motivazione : errore di ortografia)

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Ho provato a volte i pad venduti insieme alle cere ma non li ho trovati mai eccelsi...i neri lcda sono decisamente meglio e più comodi! Oltre al micro prime cosa devi farci con i tamponi manuali?
Tranquillo per i pacchi, arrivano sani e salvi e in un lampo!

speed

speed
Apprendista Detailer

ciccante88 ha scritto:Ho provato a volte i pad venduti insieme alle cere ma non li ho trovati mai eccelsi...i neri lcda sono decisamente meglio e più comodi! Oltre al micro prime cosa devi farci con i tamponi manuali?
Tranquillo per i pacchi, arrivano sani e salvi e in un lampo!

praticamente tutto..
sia polish, lime prime supernatural, e cera..

i ''vecchi'' tamponi sotto il coperchio delle cere li uso per il nero gomme allora XD
è un peccato buttarli sono quasi nuovi

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Anche un solo kit di tamponi manuali è ok, li lavi e sono come nuovi!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.