LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

consigli primi acquisti per tt le auto

5 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

speed

speed
Apprendista Detailer

quindi prendo ognuno per sorte? giallo, arancione, nero?

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Si, io ci ho fatto con ognuno tranquillamente intere auto...usa sempre pochissimo prodotto lavorandolo fino alla fine e controllando che il tampone non diventi umido, altrimenti si impastano! Forse se è la prima volta che lucidi a mano ti consiglierei di prenderne un secondo giallo!

speed

speed
Apprendista Detailer

ciccante88 ha scritto:Si, io ci ho fatto con ognuno tranquillamente intere auto...usa sempre pochissimo prodotto lavorandolo fino alla fine e controllando che il tampone non diventi umido, altrimenti si impastano! Forse se è la prima volta che lucidi a mano ti consiglierei di prenderne un secondo giallo!

a mano con il polish avrò licidato 5-6 volte le auto. la prima volta usando l'ovatta che dopo ho subito eliminato, e le altre volte usato un pad di una marca strana.

Shocked azz.. a me anni orsono un carroziere mi aveva detto che prima di usare un pad è sempre meglio inumidirlo. a meno che si riferiva ai tamponi delle macchine e non quelli a mano? Neutral

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Non saprei, Io so che i tamponi vanno lubrificati per allungare i tempi di lavorazione dei polish ma in casi particolari...a mano non ne ho mai avuto la necessità.

speed

speed
Apprendista Detailer

ciccante88 ha scritto:Non saprei, Io so che i tamponi vanno lubrificati per allungare i tempi di lavorazione dei polish ma in casi particolari...a mano non ne ho mai avuto la necessità.


ok. con il polish nel caso serviva lo lubrificavi leggermente con acqua giusto?? se no, con cosa?




ho messo nel carrello il kit pad giallo, arancione, nero come mi hai consigliato Wink
cosi chiudo l'ordine e giovedi dovrei avere gia tutto a quanto pare Very Happy

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

No io non li ho mai lubrificati, comunque può bastare una leggerissima nebulizzata di acqua o di m34.

speed

speed
Apprendista Detailer

ok.. ultima domanda e poi ho finito che poi è piu una curiosita..


con il dodo supernatural micro prime, riesco a fare 3 auto?
con un barattolo da 250 ml voi quante auto siete riusciti a fare?

Admin

Admin
Admin

Ma anche molte di più! Io direi una ventina...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

speed

speed
Apprendista Detailer

buondì..
nemmeno 24 ore e mi è gia arrivato il pacco. complimenti! Very Happy cheers cheers

avrei solo una piccola domanda da porvi.
ho guardato i pad manuali (nero,arancione,giallo). il nero si sente che è morbidissimo e ok; invece il giallo e l'arancione al primo tatto sembrano uguali affraid boh

prima di utilizzarli occorre lavarli/sciacquarli oppure appena tirati fuori dal sacchetto si possono utilizzare?? in ogni caso si usano asciutti vero?

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

No sono pronti all'uso. Non è la durezza soltanto ad essere l'unico fattore che differenzia i tamponi!

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

si usali asciutti, comunque l'arancio è sensibilmente piu morbido, comunque come ha già detto ciccante non solo da quello si differenziano i tamponi/pad

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.