LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Danni da prelavaggio-shampoo autolavaggio self

+11
pmroma
Giobart
Cristian_M
Armaky
lory85
Alessio
PELO
ciccante88
Admin
Byrra12
Tonysk8
15 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Byrra12

Byrra12
Apprendista Detailer

Ma secondo me guardano anche alla convenienza, poi la maggior parte dei fornitori hanno tutti prodotti molto aggressivi Smile

Tonysk8

Tonysk8
Apprendista Detailer

per la convenienza di solito chi non è attento rischia di prendere anche prodotti non adatti..ma di sicuro la base di molti Wink

magari il ph così alto inciderà di più su certi aspetti rispetto quelli neutri ..ma è più un pensiero..

Byrra12

Byrra12
Apprendista Detailer

Forse permette ai prodotti di agire più velocemente, visto che per un lavaggio sotto i rulli non ci si può impiegare mezz'ora bounce

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Esatto........ gli autolavaggi hanno la necessità di avere prodotti che puliscono molto ed in maniera veloce.... questo si può fare utilizzando prodotti a volte un pò aggressivi! Wink
Ma se diluiti correttamente ed utilizzati come i produttori consigliano non sono dannosi..... ciò non toglie che se abbiamo la possibilità di eseguire un lavaggio a più step e con tecniche differenti, si possono utilizzare prodotti più delicati e quindi più sicuri! Very Happy

Cristian_M

Cristian_M
Apprendista Detailer

Byrra12 ha scritto:Anche qui dove lavoro io si utilizza allegrini, però ho trovato che i detergenti esterni per quanto possano pulire bene, siano abbastanza aggressivi.
Al contrario, i prodotti per gli interni sono fantastici, come il Joly per le plastiche, l'M15 e lo Skin per tessuti e pelle Smile

Proprio l'M15 uso per gli interni, a mo' di apc (anche se sarebbe indicato per le macchine ad estrazione). Ieri ho fatto una Punto Evo con i sedili grigio chiaro, è venuta stra-bene...

Tonysk8

Tonysk8
Apprendista Detailer

Giobart ha scritto:Esatto........ gli autolavaggi hanno la necessità di avere prodotti che puliscono molto ed in maniera veloce.... questo si può fare utilizzando prodotti a volte un pò aggressivi! Wink
Ma se diluiti correttamente ed utilizzati come i produttori consigliano non sono dannosi..... ciò non toglie che se abbiamo la possibilità di eseguire un lavaggio a più step e con tecniche differenti, si possono utilizzare prodotti più delicati e quindi più sicuri! Very Happy

esattissimo Wink

pmroma


Apprendista Detailer

Di certo è una guerra tra i lavaggi (a rulli o a mano) o meglio tra i gestori dei lavaggi e noi che a seguito dell'uso di certi prodotti ................. finiremo con logorarci i gomiti !!!

chris76


Aiutante Detailer

@Giobart ha azzeccato il problema.
Sono un Autolavaggista a mano e ti posso garantire che la maggior parte dei clienti chiede un lavaggio veloce e fatto bene e sopratutto spendendo poco.
Aimè è difficilissimo soddisfare tutte e tre le richieste se non si utilizzano prodotti altamente concentrati.
Poi considerate anche il fatto che non tutti i miei clienti sono "maniaci" come noi delle proprie auto.
Io di solito c'impiego almeno un ora e mezza-due per pulire una utilitaria proprio perchèalcune volte mi trovo macchine così sporche che in terra quasi quasi ci puoi piantare le patate.
Poi alcuni prodotti spesso non si possono utilizzare con le diluizioni che dicono loro.Mi spiego meglio.Allegrini come ho letto dice di diluire anche 1 lt di prodotto e 100 di aqua.
Spesso utilizzare un prodotto con diluizione 1/100 è inutile per un ottimo risultato.

matteoA6


Aiutante Detailer

buongiorno a tutti, ieri ho dovuto lavare l'auto perchè abbastanza sporca, però ero di fretta e non avendo tempo di lavarla a mano (con guanto in microfibra e i due secchi) ho usato il prelavaggio del self e ho risciaquato (logicamente senza usare la spazzola o i rulli Laughing ), non ho utilizzato neanhe il loro shampoo, solo il prelavaggio.
l'auto è protetta con 2 strati di ti-22 e 2 strati di dark angel e prima l'acqua non si fermava neanche sulla carrozzeria, pero dopo questo piccolo risciaquo di prelavaggio e acqua ho notato che l'effetto beading è diminuito sul cofano e sul tetto, mentre sulle fiancate è rimasto invariato, non vorrei che quel loro prelavaggio sia stato troppo aggressivo e abbia rimosso la cera Mad , ma non capisco solo perchè sul tetto e sul cofano confused (forse perchè è rimasto depositato più a lungo rispetto alle fiancate che scorre via ???). comunque rimane sempre un buon effetto beading, però non come prima (e non come sulle fiancate).
secondo voi è possibile che il solo prelavaggio abbia rimosso gli strati di cera ???? Shocked

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

le cere...........non amano il caldo

e di questi periodi.......................e tutto dire

tetto e cofano sono i piu' esposti al sole cyclops cyclops

usate sigillanti d'estate
e .................magari le cere d'inverno

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

aggiungo solo questo:

Unendo varie cere, solventi, oli e polimeri può dare virtualmente un numero infinito di combinazioni e tipi di cera per auto, ma ci sono alcune limitazioni. Non importa quanto è buona la miscela, queste limitazioni sono centrate principalmente su come possa reagire al deterioramento da calore, detergenti e abrasioni. Anche i migliori gradi di carnauba avranno un punto di fusione tra 70-80 gradi C, cioè una macchina nera parcheggiata fuori in un giorno d'estate in un clima molto caldo sarà più facile veder evaporare il rivestimento in cera, tutto nel giro di pochi giorni, o anche poche ore. Inoltre, le cere offrono minore resistenza ai detergenti aggressivi, come quelli che si trovano negli autolavaggi.

Meditate gente..........Meditate   Twisted Evil

badspirit

badspirit
Detailer Novello

NOFX ha scritto:aggiungo solo questo:

Unendo varie cere, solventi, oli e polimeri può dare virtualmente un numero infinito di combinazioni e tipi di cera per auto, ma ci sono alcune limitazioni. Non importa quanto è buona la miscela, queste limitazioni sono centrate principalmente su come possa reagire al deterioramento da calore, detergenti e abrasioni. Anche i migliori gradi di carnauba avranno un punto di fusione tra 70-80 gradi C, cioè una macchina nera parcheggiata fuori in un giorno d'estate in un clima molto caldo sarà più facile veder evaporare il rivestimento in cera, tutto nel giro di pochi giorni, o anche poche ore. Inoltre, le cere offrono minore resistenza ai detergenti aggressivi, come quelli che si trovano negli autolavaggi.

Meditate gente..........Meditate   Twisted Evil

Questo post lo incornicerei solamente per il fatto che per una volta non sei andato a capo ogni frase lol!

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Admin

Admin
Admin

Ma vale solo per le cere e non per Ti-22 Wink

Detto questo, tornando al problema, le possibilità sono due: 
- il prewash era effettivamente molto aggressivo
- i tensioattivi presenti hanno solo momentaneamente "coperto" l'effetto della protezione. 

Prova ad effettuare un lavaggio come si deve, con prewash delicato e shampoo come il dodo born to be mild e vedi se la situazione migliora (dovrebbe senza grossi problemi Wink).


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

matteoA6


Aiutante Detailer

ok, allora domenica prelavaggio con angelwax cleanliness e DD born to be mild !!! Cool

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.