LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

smaltimento schiuma lavaggio

+11
franc_ct
Cia91
Admin
raviola
ciccante88
Peter Griffin
valter.t
Giovanni92
PELO
tunerz
alepav
15 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1smaltimento schiuma lavaggio  Empty smaltimento schiuma lavaggio Lun 1 Apr 2013 - 7:03

alepav

alepav
Apprendista Detailer

ragazzi scusate la domanda, ma voi dove fate defluire la schiuma del prelavaggio e lavaggio!
sarà mica inquinante?
qualcuno lava l'auto in condominio, o avete tutti box privato?

2smaltimento schiuma lavaggio  Empty Re: smaltimento schiuma lavaggio Lun 1 Apr 2013 - 9:04

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Io la lavo in condominio e poi con l'idro spingo la schiuma all'interno dei classici tombini cercando comunque di scioglierla il più possibile..per ora non mi hanno ancora arrestato..lol!

3smaltimento schiuma lavaggio  Empty Re: smaltimento schiuma lavaggio Lun 1 Apr 2013 - 9:52

alepav

alepav
Apprendista Detailer

e mi sa che ti è andata bene, xk a quanto ne so è vietato scaricare detersivi nei tombini.
inoltre l'acqua che usi è condominiale, o tua?

4smaltimento schiuma lavaggio  Empty Re: smaltimento schiuma lavaggio Lun 1 Apr 2013 - 9:59

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

No no..l'acqua è mia..comunque l'amministratore non mi ha ancora rotto,quindi finché posso la lavo così..appena romperà,passerò ai prodotti rinseless/waterless..

5smaltimento schiuma lavaggio  Empty Re: smaltimento schiuma lavaggio Lun 1 Apr 2013 - 10:15

alepav

alepav
Apprendista Detailer

io devo ancora provare a lavarla in condominio, vediamo se qualcuno mi spara!

6smaltimento schiuma lavaggio  Empty Re: smaltimento schiuma lavaggio Lun 1 Apr 2013 - 11:16

PELO

PELO
Laureato in Detailing

allora in teoria nei tombini esterni con le griglie non si potrebbero scaricare prodotti chimici, perchè quegli scarichi sono destinati alle acque chiare e molto spesso vanno a finire in torrenti. Io sto prendendo sempre più l'abitudine di portarmi i prodotti al self, per ora il titolare non mi ha mai detto niente Wink

http://www.elmocarcare.it

7smaltimento schiuma lavaggio  Empty Re: smaltimento schiuma lavaggio Lun 1 Apr 2013 - 11:21

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

credo che al lavaggio avranno un'autorizzazione particolare per poter scaricare...d'altra parte anche loro producono schiuma o comunque sia i prodotti che utilizzano da qualche parte dovranno pur andare

8smaltimento schiuma lavaggio  Empty Re: smaltimento schiuma lavaggio Lun 1 Apr 2013 - 11:26

PELO

PELO
Laureato in Detailing

negli autolavaggi ci son delle vasche apposite dove avvengono delle depurazioni

http://www.elmocarcare.it

9smaltimento schiuma lavaggio  Empty Re: smaltimento schiuma lavaggio Lun 1 Apr 2013 - 11:30

alepav

alepav
Apprendista Detailer

PELO ha scritto:negli autolavaggi ci son delle vasche apposite dove avvengono delle depurazioni

esatto.
credo sia l'unico posto dove usare detersivi in sicurezza.
nemmeno nel garage di casa sarebbe consentito.
anche se poi a guardare bene tutto, sarebbe da discutere, dato che a casa si usano detersivi di tutti i tipi, che finiscono sia nelle acque chiare, sia nelle scure!

10smaltimento schiuma lavaggio  Empty Re: smaltimento schiuma lavaggio Lun 1 Apr 2013 - 11:31

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

quindi presumo che ci va anche la schiuma che fai tu, e quindi verrà depurata

11smaltimento schiuma lavaggio  Empty Re: smaltimento schiuma lavaggio Lun 1 Apr 2013 - 11:35

PELO

PELO
Laureato in Detailing

i prodotti che usiamo noi a confronto di quelli usati nei self non sono niente Very Happy
sarebbero utili quei "gommoni" da stendere per terra da mettere sotto l'auto, così una volta finito svuotarlo nelle fogne (non sarebbe legale neanche quello.....ma onestamente non vedo la differenza tra lo scaricare i detersivi di casa, molto più aggressivi e inquinanti, e scaricare anche i nostri....chi vuoi che ti venga a vedere cosa scarichi nel cesso? Laughing )

http://www.elmocarcare.it

12smaltimento schiuma lavaggio  Empty Re: smaltimento schiuma lavaggio Lun 1 Apr 2013 - 11:48

alepav

alepav
Apprendista Detailer

il mio dubbio è: se i vicini vedono la macchina tutta schiumata, di sicuro chiamano l'amministratore!

13smaltimento schiuma lavaggio  Empty Re: smaltimento schiuma lavaggio Lun 1 Apr 2013 - 11:49

valter.t

valter.t
Detailer 2013
Detailer 2013

quoto pelo,unica differenza sta nel fatto che l'uso dei detersivi in rapporto dovrebbe essere molto meno in quantità di percentuale rispetto a quello di un lavaggio per un'auto...l'uso dei gommoni è perfetto,solo che prima di svuotarli dovresti far decantare e poi recuperare parte del detregente e scaricare l'acqua il più pulita possibile,oppure recuperare il tutto e portarlo alle isole ecologiche,ma per ora è soltanto un eufemismo,però lo scarico nei tombini è vietato....ma non lo rispetta nessuno Razz vero è che siamo pieni di norme e quasi sempre impossibilitati nel rispettarle ,perchè dove lavi l'auto dovresti avere un raccolta separata e quando e piena chiamare l'autospurghi....

http://www.tuttorestaurocardetailing.com

14smaltimento schiuma lavaggio  Empty Re: smaltimento schiuma lavaggio Lun 1 Apr 2013 - 11:51

valter.t

valter.t
Detailer 2013
Detailer 2013

alepav ha scritto:il mio dubbio è: se i vicini vedono la macchina tutta schiumata, di sicuro chiamano l'amministratore!

evita di schiumarla...non è un passaggio fondamentale,vero che accelera i tempi e poi aiuta nello sciogliere il grosso dello sporco,ma se possiedi un'idro usi un detergente senza schiumogeno ,detergi ugualmente e non fai schiuma.....

http://www.tuttorestaurocardetailing.com

15smaltimento schiuma lavaggio  Empty Re: smaltimento schiuma lavaggio Lun 1 Apr 2013 - 12:02

alepav

alepav
Apprendista Detailer

No, ho solo la canna dell'acqua a bassa pressione.

16smaltimento schiuma lavaggio  Empty Re: smaltimento schiuma lavaggio Lun 1 Apr 2013 - 12:59

PELO

PELO
Laureato in Detailing

valter.....ma hai visto quanti pochi ml di prodotto usiamo per lavare le auto????? e hai presente di quanto prodotto si usi per pulire un bagno???? contando che questi ultimi sono pronti all'uso ma sempre poco diluiti



Ultima modifica di PELO il Lun 1 Apr 2013 - 17:41 - modificato 1 volta.

http://www.elmocarcare.it

17smaltimento schiuma lavaggio  Empty Re: smaltimento schiuma lavaggio Lun 1 Apr 2013 - 13:34

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

A trovare il piantagrane (e in ogni condominio che si rispetti ce n'è almeno uno), si può incorrere in belle rotture, soprattutto se si lava più di una macchina alla settimana (che per il piantagrane diventano 20, a tutte le ore del giorno e della notte...)
Io sono fortunello per il lavaggio perché sono per conto mio e ho un pozzetto a perdere...sfortunello perché con le piogge di questi giorni è sempre...sull'orlo di una crisi di nervi Sad

18smaltimento schiuma lavaggio  Empty Re: smaltimento schiuma lavaggio Lun 1 Apr 2013 - 15:41

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Parlando con un condomino di dove parcheggio l'auto quando vado dalla mia ragazza non mi consiglia di lavarla davanti al box, uno perchè l'acqua è condominiale e poi perchè chiamerebbero subito i vigili! Non posso fare nient'altro che andare ai self alle 6 di mattina...ho parlato anche con il direttore, a lui non importa molto che prodotti uso ma è ancora più tranquillo quando ha saputo che uso prodotti prevalentemente neutro, perchè abitualmente gli arrivano i controlli!

19smaltimento schiuma lavaggio  Empty Re: smaltimento schiuma lavaggio Lun 1 Apr 2013 - 17:15

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

tunerz ha scritto:Io la lavo in condominio e poi con l'idro spingo la schiuma all'interno dei classici tombini cercando comunque di scioglierla il più possibile..per ora non mi hanno ancora arrestato..lol!

è solo questione di tempo ... ora Laughing lol! lol! lol!

http://www.agdetailing.it

20smaltimento schiuma lavaggio  Empty Re: smaltimento schiuma lavaggio Mar 2 Apr 2013 - 9:57

Admin

Admin
Admin

Quotissimo per Pelo: sarebbe necessario una raccolta di quelle acque Wink Occhio ragazzi, l'ambiente è davvero importante Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

21smaltimento schiuma lavaggio  Empty Re: smaltimento schiuma lavaggio Mar 2 Apr 2013 - 12:03

Cia91

Cia91
Apprendista Detailer

Io lavo nel mio cortile, gran parte dell' acqua viene assorbita dalla ghiaia, una parte finisce nell orto di mio nonno (mai morta una pianta, anzi crescono 11 mesi l'anno i pomodori XD), e il resto lo scarico nel tombino che penso sia della biologica...

22smaltimento schiuma lavaggio  Empty Re: smaltimento schiuma lavaggio Mar 2 Apr 2013 - 12:28

PELO

PELO
Laureato in Detailing

il fatto è che se uno lava l'auto in giardino 3 volte l'anno non ammazza nessuno, è quando comincia ad essere una cosa ripetitiva che non va bene. Legalmente nelle acque chiare non si potrebbe scaricare niente credo, però come sappiamo ci sono linee di prodotti ecologici (tipo i MA-FRA) che hanno un impatto ambientale davvero microscopico e, anche se legalmente non siamo apposto, almeno la coscenza è pulita Very Happy

http://www.elmocarcare.it

23smaltimento schiuma lavaggio  Empty Re: smaltimento schiuma lavaggio Mar 2 Apr 2013 - 13:01

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

Ridurre il più possibile fonti di inquinamento, oltre ad un discorso di norme, è un bene che facciamo a noi stessi.
Però spesso il vicino piantagrane è il primo a non rispettare delle regole senza saperlo, per cui eventualmente si diventa più piantagrane di lui! lol!
Insomma... basta friggere 2 patate e versare l'olio esausto negli scarichi per inquinare mooooolto più che pulendo l'auto..

24smaltimento schiuma lavaggio  Empty Re: smaltimento schiuma lavaggio Mar 2 Apr 2013 - 13:15

PELO

PELO
Laureato in Detailing

ah su quello non c'è dubbio. Qui da me ritirano anche l'olio esausto da cucina con la raccolta differenziata e dovrebbe essere così ovunque....ma purtroppo non è così Mad

ps: va bene buttare nel ferraccio una marmitta di un'auto??? non so che tipo di rifiuto sia scratch

http://www.elmocarcare.it

25smaltimento schiuma lavaggio  Empty Re: smaltimento schiuma lavaggio Mar 2 Apr 2013 - 13:38

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Lo scarico ed il silenziatore si CER160117, i catalizzatori vanno smaltiti a parte CER 1608--! Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.