LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

smaltimento schiuma lavaggio

+11
franc_ct
Cia91
Admin
raviola
ciccante88
Peter Griffin
valter.t
Giovanni92
PELO
tunerz
alepav
15 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26smaltimento schiuma lavaggio  - Pagina 2 Empty Re: smaltimento schiuma lavaggio Mar 2 Apr 2013 - 13:48

Wild77


Apprendista Detailer

Nel condominio a Milano, giù nei box, mi sparerebbero al volo se lavassi l'auto in maniera tradizionale. così a Milano vado al self in orari insoliti tipo alba o undici di sera...
Però mi sono attrazzato con un rinseless, così se voglio darle una passatina posso farlo con i due secchi.
Nei tombini del cortile ci finisce quodidianamente il contenuto del secchio con cui la custode lava le scale (con cosa non so....lascia un profumo così forte che pare abbia tappezzato le scale con arbre magique pino silvestre)...dubito che sia molto eco-friendly purtroppo.

In casa dei miei, villetta singola, in paesino sui monti, stiamo pensando a un impianto per riciclare l'acqua piovana per il giardino e l'orto e sto pensando a una soluzione per depurare un pò le acque di scarico...tanto che dobbiam scavare per il vascone di recupero...vediamo se riusciamo a depurare anche un pò... L'idea sarebbe di rendere la casa ultra ecologica e autosufficiente dal punto di vista energetico...vediamo...i costi non sono per nulla bassi purtroppo. E contributi, pochi...per rilanciare un pò l'economia potrebbero incentivare questi interventi....sarebbe una mossa intelligente rinnovare un pò le case italiane da quel punto di vista...sai il lavoro che creerebbe e i vantaggi ambientali ed ecomomici ?

27smaltimento schiuma lavaggio  - Pagina 2 Empty Re: smaltimento schiuma lavaggio Mar 2 Apr 2013 - 14:01

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

PELO ha scritto:
ps: va bene buttare nel ferraccio una marmitta di un'auto??? non so che tipo di rifiuto sia scratch

se c'è il catalizzatore è un grave errore buttarla nel feraccio, dallo ad uno smaltimento autorizzato, pagano dai 50 ai 70€ un catalizzatore..... Wink

28smaltimento schiuma lavaggio  - Pagina 2 Empty Re: smaltimento schiuma lavaggio Mar 2 Apr 2013 - 17:14

Admin

Admin
Admin

mascarinhocatania ha scritto:Ridurre il più possibile fonti di inquinamento, oltre ad un discorso di norme, è un bene che facciamo a noi stessi.
Però spesso il vicino piantagrane è il primo a non rispettare delle regole senza saperlo, per cui eventualmente si diventa più piantagrane di lui! lol!
Insomma... basta friggere 2 patate e versare l'olio esausto negli scarichi per inquinare mooooolto più che pulendo l'auto..

Purtroppo è verissimo!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

29smaltimento schiuma lavaggio  - Pagina 2 Empty Re: smaltimento schiuma lavaggio Mer 3 Apr 2013 - 14:32

valter.t

valter.t
Detailer 2013
Detailer 2013

PELO ha scritto:valter.....ma hai visto quanti pochi ml di prodotto usiamo per lavare le auto????? e hai presente di quanto prodotto si usi per pulire un bagno???? contando che questi ultimi sono pronti all'uso ma sempre poco diluiti

hai perfettamente ragione,ma in bagno nessuno ti dice nulla ..se lavi la macchina sai benissimo che ti fanno lo sciampo Razz

http://www.tuttorestaurocardetailing.com

30smaltimento schiuma lavaggio  - Pagina 2 Empty Re: smaltimento schiuma lavaggio Ven 9 Ago 2013 - 18:04

Louis_88

Louis_88
Apprendista Detailer

Io abito nel condominio e di regolamento è vietato anche solo usare l'acqua, figuriamoci schiuma e prodotti.

Ho quindi operato così: sono andato nella mia casa di campagna in cui nessuno mi dice nulla ed ho usato la tec one con il 2g e il 4g. L'acqua se l'è assorbita il terreno ma non credo che 15ml di prodotto possano fare male ad un terreno in cui non viene coltivato nulla.

Poi il resto l'ho fatto a casa comodamente Smile

31smaltimento schiuma lavaggio  - Pagina 2 Empty Re: smaltimento schiuma lavaggio Sab 10 Ago 2013 - 2:37

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Scusate la domanda stupida.. saremmo soggetti comunque per legge a multe o contravvenzioni del caso anche se si utilizzassero soltanto prodotti biodegradabili al 100% vero?!
Con successivo scarico nei tombini condominiali/stradali ovviamente

Tipo che so.. il CG CitrusWash Orange Daily

Anche perchè ci andrebbe a finire poi la polvere dei freni, lo sporco delle guarnizioni, il grasso/olio delle cerniere o del motore ecc ecc ecc

32smaltimento schiuma lavaggio  - Pagina 2 Empty Re: smaltimento schiuma lavaggio Sab 10 Ago 2013 - 6:25

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Avevo letto tempo fa regolamenti su tale argomento e lavando l'auto in un condominio ad esempio, con scarico nel tombini si rischia di essere multati! I particolari però non li ricordo...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.