LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Quali acquisti?

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Quali acquisti? Empty Quali acquisti? Mar 6 Apr 2010 - 11:38

byseba

byseba
Apprendista Detailer

Auto:Golf 6
Colore:bianco
Anno:2009
Difetti:Swirl molto presenti
Note:

Auto:Golf 5
Colore:Grigio United
Anno:2006
Difetti:Swirl e qualche graffio presente su portellone e fiancata
Note:

Ciao a tutti queste sono le due auto da trattare...
Pensavo al Dodo Juice & Meguiar's Orbital Kit più Starter Kit V2,un paio di Mirka 2000 e 4000 per i graffi presenti,nastro 3M per le parti in plastica qualche dispenser come cera puo' andare bene la DODO Light Fantastic per le due auto?Infine un consiglio dopo la cera c'e' bisogno del sigillante tipo M21 o puo' andare bene così?Premetto che possediamo già due Clay piu' i vari articoli Meg:guanto,panno Supreme,panno in microfibra per ascigare ecc.Grazie a tutti dei consigli!!

2Quali acquisti? Empty Re: Quali acquisti? Mar 6 Apr 2010 - 12:38

DSW


Diplomato in Detailing

Si va benissimo, se vuoi mettere la m21 dovresti farlo prima della dodo, ma potresti anche usarne solo uno dei due senza problemi secondo me..

3Quali acquisti? Empty Re: Quali acquisti? Mar 6 Apr 2010 - 14:31

byfede

byfede
Apprendista Detailer

DSW ha scritto:Si va benissimo, se vuoi mettere la m21 dovresti farlo prima della dodo, ma potresti anche usarne solo uno dei due senza problemi secondo me..

quindi ci consigli solamente una delle due!?
la mia è un grigio united...cioè quel grigio tra chiaro e scuro (basta vedere la mia foto a lato)
possiamo prendere la stessa per i due colori!?
Grazie a tutti ! Cool

4Quali acquisti? Empty Re: Quali acquisti? Mar 6 Apr 2010 - 14:34

IvanTO

IvanTO
Detailer Novello

Dato che mi sembri uno che non ha un budget limitatissimo e che hai intenzione di prendere la roto nel tuo ordine, io ti consiglierei di fare anche un pensierno alla Dodo Supernatural in stick, che si stende appunto con la rotorbitale e va benissimo per i colori delle tue auto.
Il ciclo Dodo Lime Prime + Dodo Lime Prime Lite + 2 passate di Supernatural dev'essere davvero favoloso!

http://www.s2kclub.net/Forum/viewtopic.php?t=6532

5Quali acquisti? Empty Re: Quali acquisti? Mar 6 Apr 2010 - 14:54

byfede

byfede
Apprendista Detailer

IvanTO ha scritto:Dato che mi sembri uno che non ha un budget limitatissimo e che hai intenzione di prendere la roto nel tuo ordine, io ti consiglierei di fare anche un pensierno alla Dodo Supernatural in stick, che si stende appunto con la rotorbitale e va benissimo per i colori delle tue auto.
Il ciclo Dodo Lime Prime + Dodo Lime Prime Lite + 2 passate di Supernatural dev'essere davvero favoloso!

grazie per il consiglio Ivan
eheh il badget però è un pelino limitato..anche se non sembrerebbe Laughing !
nn siamo espertissimi..però leggendo qui nel forum c'è venuta la voglia di rimettere a nuovo le nostre golfette!
Per quanto riguarda la cera volevamo prima provare qualcosina un pò più economico pur avendo un buon risultato...per poi provare qualcosa di più tosto.
Cosa ci consigli come cera un pò più economica senza dover fare il ciclo!?

6Quali acquisti? Empty Re: Quali acquisti? Mar 6 Apr 2010 - 15:35

DSW


Diplomato in Detailing

byfede ha scritto:
DSW ha scritto:Si va benissimo, se vuoi mettere la m21 dovresti farlo prima della dodo, ma potresti anche usarne solo uno dei due senza problemi secondo me..

quindi ci consigli solamente una delle due!?
la mia è un grigio united...cioè quel grigio tra chiaro e scuro (basta vedere la mia foto a lato)
possiamo prendere la stessa per i due colori!?
Grazie a tutti ! Cool

puoi fare come preferisci, ma già la sola Dodo va benissimo, mettere sotto la m21 non so se possa apportare qualche beneficio in più, ma certo se una ha la curiosità può certamente provare.

7Quali acquisti? Empty Re: Quali acquisti? Mar 6 Apr 2010 - 15:35

IvanTO

IvanTO
Detailer Novello

Aspetta, forse ti sei fatto ingannare dal prezzo della Supernatural nel barattolo che è effettivamente un po' elevato.
La Supernatural in stick costa decisamente meno ed essendo da applicare con la rotorbitale se ne usa una quantità molto moderata, riuscendo a fare più applicazioni. Mi sembra venga circa 35€...è la qualità è ovviaente la stessa della Supernatural in pasta.
Però ci andrebbe il Lime Prime Lite da dare come precera.
Se ci stai come prezzo ti consiglio il kit con la rotorbitale Dodo e i prodotti Dodo, quello da 220€ + lo starter kit V2 e la Supernatural in stick...così sei davvero messo bene.
Ah...il claying non lo fai?! Razz
Se invece sei un po' più stretto prendi i kit che hai scritto tu e la cera in pasta M16 che viene 18€ e ne hai per diverse applicazioni.
Io però continuo a consigliarti il ciclo di Suprnatural che a contifatti non dovrebbe venire molto più caro.
Se puoi scrivere il budget massimo possiamo aiutarti meglio. Wink

http://www.s2kclub.net/Forum/viewtopic.php?t=6532

8Quali acquisti? Empty Re: Quali acquisti? Mar 6 Apr 2010 - 15:58

byfede

byfede
Apprendista Detailer

IvanTO ha scritto:Aspetta, forse ti sei fatto ingannare dal prezzo della Supernatural nel barattolo che è effettivamente un po' elevato.
La Supernatural in stick costa decisamente meno ed essendo da applicare con la rotorbitale se ne usa una quantità molto moderata, riuscendo a fare più applicazioni. Mi sembra venga circa 35€...è la qualità è ovviaente la stessa della Supernatural in pasta.
Però ci andrebbe il Lime Prime Lite da dare come precera.
Se ci stai come prezzo ti consiglio il kit con la rotorbitale Dodo e i prodotti Dodo, quello da 220€ + lo starter kit V2 e la Supernatural in stick...così sei davvero messo bene.
Ah...il claying non lo fai?! Razz
Se invece sei un po' più stretto prendi i kit che hai scritto tu e la cera in pasta M16 che viene 18€ e ne hai per diverse applicazioni.
Io però continuo a consigliarti il ciclo di Suprnatural che a contifatti non dovrebbe venire molto più caro.
Se puoi scrivere il budget massimo possiamo aiutarti meglio. Wink

ora ho capito meglio!
per guanto riguarda il claying a casa abbiamo già tutto l'occorrente!Domenica abbiamo fatto un piccolo test sul cofano della mia golf...e l'esperienza è stata davvero gradevole!via tutte le impurità e tutto liscio (sono usciti però un bel pò di striscietti superficiali)!
ora sento mio fratello..visto che facciamo un'ordine unico!
Leggevo della M16 che era un pò difficile da togliere!
Tu l'hai provata!?
Si fà un pannello per volta e poi si toglie subito...o dopo quanto!?
Grazie 1000!!

9Quali acquisti? Empty Re: Quali acquisti? Mar 6 Apr 2010 - 16:07

IvanTO

IvanTO
Detailer Novello

Io ho la FK1000P che penso sia qualcosa di analogo.
In effetti (parlo della FK) la rimozione è un po' problematica, diciamo che diventa come dire gommosa e quindi va rimossa dopo pochissimi minuti dall sua stesura e data in quantità minime.
Comunque se riesci vai di Supernatural: con due passate hai tutto ciò che serve: protezione, durata, lucentezza!
Stasera inizio la mia auto su cui ho intenzione di fare proprio questo ciclo, non vedo l'ora!
Per il claying va bene che hai tutto l'occorrente, secondo me è una delle operazioni più importanti, da non sottovalutare mai!

http://www.s2kclub.net/Forum/viewtopic.php?t=6532

10Quali acquisti? Empty Re: Quali acquisti? Mar 6 Apr 2010 - 16:09

IvanTO

IvanTO
Detailer Novello

P.S. ah siete due fratelli!
Ho notato adesso che le due Golf non coincidevano...siete tutti e due by ma uno è Seba e l'altro è Fede.
P.S.2 bei cerchi Fede!

http://www.s2kclub.net/Forum/viewtopic.php?t=6532

11Quali acquisti? Empty Re: Quali acquisti? Mar 6 Apr 2010 - 16:24

byseba

byseba
Apprendista Detailer

Peccato... il precera DODO non è disponibile...dopo M205 o M105 posso andare direttamente con la Supernatural o per forza devo usare un precera?

12Quali acquisti? Empty Re: Quali acquisti? Mar 6 Apr 2010 - 16:52

IvanTO

IvanTO
Detailer Novello

Il Dodo Lime Prime Lite è incluso nel Dodo Juice Orbital Machine Lake Country Kit
Wink
Certo che si può andare direttamente con la Supernatural, usare il Dodo Lime Prime e il Lime Prime Lite serve a donre un po' di gloss in più, sono una chicca per ottenere il massimo.
Se s fa 105+205+Supernatural si è comunque a un livello davvero alto.

http://www.s2kclub.net/Forum/viewtopic.php?t=6532

13Quali acquisti? Empty Re: Quali acquisti? Mar 6 Apr 2010 - 16:58

byseba

byseba
Apprendista Detailer

Grazie Ivan...allora inizieremo così..vediamo cosa succede

14Quali acquisti? Empty Re: Quali acquisti? Mar 6 Apr 2010 - 17:41

byfede

byfede
Apprendista Detailer

speriamo!!
vi informeremo sui varie fasi di lavorazione...
siamo entrati anche noi nel mondo del detailing...e chissà se ne usciremo mai eheheh cheers cheers

15Quali acquisti? Empty Re: Quali acquisti? Mer 7 Apr 2010 - 0:04

Admin

Admin
Admin

Fantastici ragazzi: credo che siate i primi fratelli di Lacuradellauto.it ad effettuare un lavoro in tandem sulle auto! Mi raccomando a fare tante foto!!!
Fede che clay avete utilizzato? sono curioso dati i segni che avete riscontrato sulla superficie.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

16Quali acquisti? Empty Re: Quali acquisti? Mer 7 Apr 2010 - 16:56

byseba

byseba
Apprendista Detailer

Ciao Antonio abbiamo usato queste due..

Quali acquisti? Clay11

17Quali acquisti? Empty Re: Quali acquisti? Gio 8 Apr 2010 - 0:37

Admin

Admin
Admin

buone quelle clay bar... sono molto molto simili alle megs... Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

18Quali acquisti? Empty Re: Quali acquisti? Gio 8 Apr 2010 - 12:33

byfede

byfede
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:buone quelle clay bar... sono molto molto simili alle megs... Wink

bene dai...cosi restiamo sempre nella stessa fascia di qualità!!
Sarebbe un peccato usare prodotti non dello stesso livello per un'operazione quasi...se non fondamentale sunny

19Quali acquisti? Empty Re: Quali acquisti? Gio 8 Apr 2010 - 22:09

Admin

Admin
Admin

quotissimo Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

20Quali acquisti? Empty Re: Quali acquisti? Ven 9 Apr 2010 - 18:35

byseba

byseba
Apprendista Detailer

Arrivato il bellissimo pacco oggi pomeriggio...

21Quali acquisti? Empty Re: Quali acquisti? Ven 9 Apr 2010 - 20:00

Admin

Admin
Admin

byseba ha scritto:Arrivato il bellissimo pacco oggi pomeriggio...

Very Happy Very Happy Very Happy Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.