LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Bilancino da 3" per shine mate ERO600

+14
benzebu
Gerva90
L0r3nz0rm
-SiMo-
golfista94
Armaky
meloni
Giobart
Peter Griffin
PELO
Roby Pozzato
Admin
ciccante88
Giovanni92
18 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 4]

benzebu

benzebu
Moderatore

Usala tranquillamente con i lbilancino da 5 su platorello da 3"...vibrerà di più...ma nulla di sconvolgente!! Io c'ho fatto mezza mercedes....e sono vivo!!  Razz Razz Razz 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Ahahah ottimo allora!! Se sia tu che la Ero siete sopravvissuti, si può tentare  Very Happy !!

Tetsuya86

Tetsuya86
Apprendista Detailer

Dovrò attrezzare la mia ero600 con il platorello e relativi tamponi da 3'.
Mi chiedevo infatti che cosa si potesse fare per equilibrare, visto che non è presente il pesetto per 3'.

Proverò a forare la parte esterna del peso da 6' come fatto dall'utente meloni.
7 fori (non passanti) da 6 mm fino a raggiungere il peso di 35-38 grammi  Smile


Lavoro in una torneria,ma penso che l'idea di fare quei fori sia migliore.
Torniendo la parte esterna forse si sbialncia un po' di più.....

Vi tengo aggiornati non appena proverò i tamponi da 3' con il peso da 5' della ero600 Cool

Tetsuya86

Tetsuya86
Apprendista Detailer

Fatto anche io il bilancino da 3" partendo da quello da 6".
Ho fatto praticamente come meloni.
1 oretta per eseguire il lavoro e un'altra ora per prendere gli attrezzi da lavoro,sistemarli,fare delle prove con i 2 bilancini a disposizione e rimette a posto tutto.


Per prima cosa ho segnato con la matita dove tagliare il pesetto in modo da eliminare la parte inferiore e togliere di netto 25 grammi


Bilancino da 3" per shine mate ERO600 - Pagina 4 Dscn0610


Poi ho iniziato a segare con sega a ferro e con il frullino

Bilancino da 3" per shine mate ERO600 - Pagina 4 Dscn0611

Bilancino da 3" per shine mate ERO600 - Pagina 4 Dscn0612


E siamo arrivati a 40 grammi precisi

Bilancino da 3" per shine mate ERO600 - Pagina 4 Dscn0613


7 fori da 4 mm con il trapano per togliere altri 2 grammi

Bilancino da 3" per shine mate ERO600 - Pagina 4 Dscn0614


Infine una bella molata sulla zona esterna del pesetto e via altri 2 grammi

Bilancino da 3" per shine mate ERO600 - Pagina 4 Dscn0615




Ho provato diverse volte il platorello da 3" sia con il pesetto da 36 grammi che con il pesetto da 55 grammi.
Le vibrazioni si sono un po' attenuate,ma non è un vero e proprio miracolo.
Diciamo che fino alla velocità 4 si dovrebbe riuscire a lavorare meglio,ma sopra le vibrazioni si rifanno sentire(anche se in maniera minore rispetto al pesetto da 55 grammi).
Ora rimane a vedere all'atto pratico

henry 72

henry 72
Detailer Novello

Ciao a tutti! Wink Oggi ho modificato il mio bilancino da 6',per adattarlo ai platorelli da 3', tornendolo sul raggio  esterno e sfacciandolo sul retro. Smile Bilancino da 3" per shine mate ERO600 - Pagina 4 Wp_20115Bilancino da 3" per shine mate ERO600 - Pagina 4 Wp_20116Bilancino da 3" per shine mate ERO600 - Pagina 4 Wp_20121

Sono arrivato ad un peso di 39 GR.

Bilancino da 3" per shine mate ERO600 - Pagina 4 Wp_20122

Il lavoro, è stato svolto fissando il bilancino su di un spezzone  d'acciaio di circa 42 mm di diametro tramite due fori filettati da M4 in modo che la sagoma esterna del bilancino fosse ad un diametro di circa 62 mm. Wink
Montato e provato fino a velocità 4 non ho riscontrato particolari vibrazioni rispetto bilancino da 5' e rispettivo platorello ! Smile

henry 72

henry 72
Detailer Novello

Ciao. Wink Oggi ho ridotto il peso di ulteriori 2 gr.


Bilancino da 3" per shine mate ERO600 - Pagina 4 Wp_20125

Bilancino da 3" per shine mate ERO600 - Pagina 4 Wp_20111


Con ERO impostata alla 1° velocità era presente una leggera vibrazione assente con bilancino da 5" e relativi platorello - tampone (Dalla 2° velocità in su ,come già detto non ho riscontrato differenze )
La 1° velocità si utilizza solamente per la stesura del polish ,ma se vi sono delle vibrazioni è segno di una non perfetta bilanciatura dei pesi... Giusto ? Wink
Dopo tale modifica ,la situazione è ulteriormente migliorata! A mio modesto parere il peso ideale del bilancino da 3" é sui 33 - 35 gr . Valore già riscontrato  da altri utenti.
Nei prossimi giorni proverò ad abbassare ancora il peso, togliendo pochi grammi  per volta, si ha modo di constatare eventuali migliorie. Wink
Ciao.

A marcomb piace questo messaggio.

gigen33


Aiutante Detailer

Ragazzi ho appena comprato la ero600 pro con i tamponi da 80...la soluzione di modificare il bilancino da 6" per alleggerirlo, non è fattibile oltre che tagliando anche praticando i fori passanti? grazie

Ale91

Ale91
Detailer Novello

C'è qualcuno che sarebbe disposto a modificare il bilancino da 6 portandolo a 3? grazie

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Mi sto cimentando anch'io in questa modifica. Sono a 48g.. Devo toglierne ancora circa 13.....

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Arrivato oggi a 36g. Domani farò un paio di foto.

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Sono partito eliminando la parte in eccesso, poi con il flessibile ho asportato materiale sulla curva, in modo da renderlo più simile possibile a quello da 5"; infine alcuni finti fori con punta da 4mm.
Una volta terminato tutto carteggiato con P400.

Come misure ho visto che pesava 64g quando era per 6"; 54g quello da 5" e questo da 3" pesa 35g.

Bilancino da 3" per shine mate ERO600 - Pagina 4 Img_2511

Bilancino da 3" per shine mate ERO600 - Pagina 4 Img_2510

Bilancino da 3" per shine mate ERO600 - Pagina 4 Img_2512

Bilancino da 3" per shine mate ERO600 - Pagina 4 Img_2515

Vedremo come andrò visto che io la rotorbitale non so nemmeno usarla! pale

Bilancino da 3" per shine mate ERO600 - Pagina 4 Img_2516

Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.