LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Nuovo acquisto dopo un po di latitanza

5 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Aggiungo che iron x é perfetto per eliminare le contaminazioni ferrose dalla carrozzeria e dai cerchi garantendo una decontaminazione profonda della superfice.
Prova a leggere la discussione specifica e vedi se fa al caso tuo Wink

Ostello

Ostello
Apprendista Detailer

Ho letto il thread e a quanto pare l'ironx non è che sotituisce il D140 ma lo affianca per la eliminare le contaminazioni ferrose(come diceva giustamente Berserk)

Se non sbaglio la sequenza sarebbe:
Lavaggio con D140, asciugatura, utilizzo di ironx

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

si è giusta ma una volta passata la protezione sul cerchio non c'è bisogno di usare il d140 ogni volta! anche un pulitore come superclean potrebbe essere ok se i cerchi non si trovano in consdizioni gravose altrimenti ironx o rim7 è perfetto! il deironizer anche non è male! Wink per il mantenimento opti per lavaggi rinseless/waterless usando il no rinse o la classica tecnica del doppio secchio?

Ostello

Ostello
Apprendista Detailer

Al momento attuale per il lavaggio di mantenimento opto per le lance del self con acqua osmotizzata ma confesso che non so se è la tecnica migliore. Sono attratto dal lavaggio rinseless ma ho paura che con il solo Red Mist (o chi per lui) la macchina sia poco protetta da eventuali swirls.

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Beh con l'uso delle sole lance ci fai poco se si tratta di qualcosa di più della polvere! dai un'occhiata qui https://www.lacuradellauto.com/t2690-l-inverno-e-i-prodotti-rinseless-e-waterless?highlight=rinseless

Ostello

Ostello
Apprendista Detailer

Toh, avevo aperto la discussione io Very Happy
Nel caso di un prodotto rinseless avrei bisogno sicuramente di un' altro cobra gold plus xl.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.