LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Uso Spazzola mod. Colourlock Vs. altri accessori da usare all'interno

+15
samuel97
NOFX
badspirit
Alex222b
Nippe
paul 2015
lory85
ciccante88
-SiMo-
Berserk
Giovanni92
PELO
tunerz
Alessio
Tonysk8
19 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Tonysk8

Tonysk8
Apprendista Detailer

provo e poi dico Wink

Alessio

Alessio
Moderatore

Very Happy


_________________
Uso Spazzola mod. Colourlock Vs. altri accessori da usare all'interno  - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

lory85

lory85
Detailer Novello

Anche io sul cielo non me la sono mai sentita di usare una spazzola, panno martina o micro a pelo corto.

Tonysk8

Tonysk8
Apprendista Detailer

il problema credo che nasce dalla necessita di utilizzo e dallo sporco presente, nel senso che come il prodotto aria pura, oltre a lasciarlo agire, va lavorato per rendere di più da quello che ho capito.
Perciò in superfici così delicate, se lo sporco viene via con la sola microfibra si è già più che apposto. Mentre se necessità proprio di lavorazione meccanica o pulizia "profonda" per la rimozione di macchie o sporco non visibile, allora una spazzola più morbida e soffice può andar bene, ma penso che dipenda anche da come ci si lavora nella zona trattata e con cosa Wink

appena riesco faccio una prova in una zona nascosta e vedo come si comporta la colourlock Wink

..ci sono pennelli con setole molto più soffici (tipo quelle usate nelle macchine fotografiche) ma non so quanto riescono ad "agire" rispetto a setole un po' più rigide..

di sicuro con la spazzola non proverò sulle parti lucide, cromate e lisce..solo microfibra con passaggi leggeri Very Happy

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

vabeh comunque sia nella maggiorparte delle volte il detergente lavorato con microfibra( ancora meglio con il panno martina) è più che sufficiente! in condizioni più ostinate mi è tornata utile la spazzola!

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

penso che per il cielo se messo male la migliore soluzione sia la tornador, però il prezzo....
quindi si fa quello che si puo con mf e martina...

Tonysk8

Tonysk8
Apprendista Detailer

esatto Very Happy ..magari meglio utilizzare la spazzola (adeguta) in condizioni particolari o nelle zone dove è frequente il verificarsi dello sporco Wink

Tonysk8

Tonysk8
Apprendista Detailer

oggi ho provato la spazzola Very Happy
ha davvero setole molto morbide..per quanto riguarda il cielo ho provato a sfregare un po'. E come diceva Alessio vengono via dei piccoli filetti (ma parliamo di millimetri), che a lungo andare, con le continue sfregature, si può rovinare qualcosa.
Ho provato anche sulla plastica rugosa. La superficie si mantiene bene con le sfregature ma non vorrei che anche qui con il lungo andare, piccoli graffietti prima o poi si notano Wink

perciò la utilizzerò sui tessuti, tappetini, moquette e simil pelle dove la vedo più adattta per la mia macchina Wink



Ultima modifica di Tonysk8 il Mer 10 Apr 2013 - 15:21 - modificato 1 volta.

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Sulle plastiche dei pannelli porta ecc... Non credo arrivi a far danni, a meno di non usarla impropriamente...

Tonysk8

Tonysk8
Apprendista Detailer

Ho provato con sfregature sia leggeri che un pochino forti per vedere come si comportava. E' andata bene ma preferirei utilizzarla per le altre cose Wink

paul 2015


Apprendista Detailer

Scusate ragazzi ma la spazzola colourlock,anche se delicata,non rischia di graffiare la pelle? Sulla pelle non è più indicato utilizzare un panno in mf (tipo slogger) per ordinaria manutenzione, o al massimo un panno martina?

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

No sulla pelle non fai il minimo danno, è nata apposta per quello Wink

https://www.nicolapecis.com/

Alex222b

Alex222b
Apprendista Detailer

Buonasera!

Visto che ho trovato questa discussione col tasto cerca, mi aggiungo anche io cyclops

Ho a casa questa spazzola per tessuti nuova di pacca, vorrei usarla per la pulizia dei sedili, mi chiedevo se potesse andar bene a pari merito della colourlock, a toccare le setole sembrano di durezza medio/fine.


Uso Spazzola mod. Colourlock Vs. altri accessori da usare all'interno  - Pagina 2 20161220Uso Spazzola mod. Colourlock Vs. altri accessori da usare all'interno  - Pagina 2 20161221



Invece per i tappetini e moquette, per differenziarla da quella dei sedili, volevo prendere la chemical guys nifty.

Può andare come soluzione?

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Perchè no Wink

Alex222b

Alex222b
Apprendista Detailer

Ottimo allora, grazie Smile

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Alex222b ha scritto:
Invece per i tappetini e moquette, per differenziarla da quella dei sedili, volevo prendere la chemical guys nifty.

Può andare come soluzione?

prendi questa che costa 1/3 .....ed è ottima Wink

http://www.lacuradellauto.it/accessori-e-strumenti/spazzole-pennelli/colourlock-spazzola-per-interni.html

Alex222b

Alex222b
Apprendista Detailer

Ma non è un po troppo morbida per tappetini e moquette? Non vorrei non riuscissi a togliere per bene tutto dai tessuti, inoltre la nifty ha il manico lungo per raggiungere meglio zone nascoste come esempio dietro i pedali. Tu dici che basta la colourlock?

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

io con questa spazzola per vestiti.... ancora piu' economica.....mi trovo benissimo Wink

Uso Spazzola mod. Colourlock Vs. altri accessori da usare all'interno  - Pagina 2 2016-160

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Prima
Uso Spazzola mod. Colourlock Vs. altri accessori da usare all'interno  - Pagina 2 2016-161

Dopo
Uso Spazzola mod. Colourlock Vs. altri accessori da usare all'interno  - Pagina 2 2016-162

Alex222b

Alex222b
Apprendista Detailer

Cavolo che risultato! Ottimo!
Dici che la colourlock sia più o meno della stessa durezza di questa spazzola che hai tu?
E sulla moquette come ti sei trovato con la tua, soprattutto nelle zone difficile, senza un manico ci sei riuscito ugualmente?

Piccolo OT: possiedi una 500 sporting e una mito? Very Happy

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Alex222b ha scritto:Cavolo che risultato! Ottimo!
Dici che la colourlock sia più o meno della stessa durezza di questa spazzola che hai tu? Yes Wink
E sulla moquette come ti sei trovato con la tua, soprattutto nelle zone difficile, senza un manico ci sei riuscito ugualmente? No problem Very Happy

Piccolo OT: possiedi una 500 sporting e una mito? Very Happy Avevo la Sporting ....da 3 anni ho la Mito

Alex222b

Alex222b
Apprendista Detailer

Ottimo allora! Opterò per una colourlock per tappetini e moquette, e la spazzola già in mio possesso per sedili, o viceversa dato che saranno bene o male simili Wink
Grazie come sempre NOFX!

W il mady in italy allora! E forza Alfa ahah, bella la mito Smile

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ottima scelta e ottimo risparmio.......vedrai ti troverai benissimo Wink

Alex222b

Alex222b
Apprendista Detailer

Wink

samuel97


Apprendista Detailer

Pulizia volante: la spazzola colourlock non è adeguata vero? Volante in ecopelle.
Per ora ho provato con pennello e aria pura 1:20 ma è rimasto lucido in alcune parti. Sicuramente abbasserò la diluizione di aria pura però riguardo la spazzola? Ho paurissima di rovinare il trasparente del volante.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.