Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Off Topic » Di tutto di più... » esperti di elettronica....a me!

esperti di elettronica....a me!

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26 Re: esperti di elettronica....a me! il Mer 10 Apr 2013 - 12:54

alesoft

Diplomato in Detailing
Laughing CI MANCAVI!

Vedere il profilo dell'utente

27 Re: esperti di elettronica....a me! il Mer 10 Apr 2013 - 12:57

PELO

Laureato in Detailing
ecco prezzemolo in ogni minestra lol!

Vedere il profilo dell'utente http://www.elmocarcare.it

28 Re: esperti di elettronica....a me! il Mer 10 Apr 2013 - 13:36

Giobart

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
Più che prezzemolo (che ad alcuni piace), è come un foruncolo sui coglioni, da fastidio a tutti!!! lol! lol!

29 Re: esperti di elettronica....a me! il Mer 10 Apr 2013 - 13:37

PELO

Laureato in Detailing
AHAHAHAHAHAAHAHHAAHAHAHAH Laughing Laughing Laughing

30 Re: esperti di elettronica....a me! il Mer 10 Apr 2013 - 13:53

raviola

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
i foruncoli passano ...tu invece sei come l'erpes e la malaria ..... per sempre Razz
lol! lol! lol!

Vedere il profilo dell'utente http://www.agdetailing.it

31 Re: esperti di elettronica....a me! il Mer 10 Apr 2013 - 14:12

Roby Pozzato

Detailer Novello
Senza escludere a priori altre cause, io parto sempre dal presupposto che l'assassino è il maggiordomo ed il colpevole è l'alimentatore. Una volta escluse queste ipotesi con certezza vado a cercare altro. Sono andato avanti per anni con hd tenuti nel cassetto perché sostituiti, ma la colpa non era loro. Ho riciclato l'ultimo un mese fa. Smile
BTW: in caso di sottoalimentazione anche i dati SMART vengono sballati e sembra davvero che l'hd stia tirando le cuoia. Smile

Giulio, le tensioni sarebbero da leggere subito prima e durante il boot, o comunque nel momento il cui il controller non vede il disco. Ci vorrebbe un voltmetro con memoria dei picchi, o un oscilloscopio... Come minimo un voltmetro analogico, dal movimento dell'indicatore è più facile vedere le variazioni (meno facile quantificarle, ma ci interessa meno).
Se possibile sarebbe bello provare con un alimentatore certamente nuovo ed efficiente...

Edit: P.S.: ma la batteria in che condizioni è? Se non è nuovo, sarà vecchiotta anche la batteria: aumenta la resistenza interna, diminuisce la corrente erogabile, crolla la tensione, e siamo di nuovo lì. Wink

32 Re: esperti di elettronica....a me! il Mer 10 Apr 2013 - 16:52

ciccante88

Detailer Superesperto
un porlbema simile mi è capitato sul decktop che uso attualmente...in pratica dopo pochi minuti cominciava a funzionare a tratti fino alla fatidica schermata blu che indicava problemi all'hardware...accostando l'orecchio sentivo l'hdd saltare come se si fosse incantato! alimentatore cambiato e problema risolto....non so se può indicare qualcosa! Rolling Eyes

33 Re: esperti di elettronica....a me! il Mer 10 Apr 2013 - 16:56

PELO

Laureato in Detailing
se avevi aggiunto dei componenti o sostituiti con altri più esosi di energia vuol dire che l'alimentatore non era sovradimensionato e non aveva capacità a sufficienza, altrimenti si è rovinato col tempo Very Happy
a me capitò di aggiungere altri due HD sata al mio fisso che ne aveva già due e non riuscivano a partire tutti e quattro. Lì era palese che l'alimentatore non era sufficentemente capace di erogare energia, ed era già un bel Thermaltake 550W effettivi....ho preso un coolermaster 750W Cool

34 Re: esperti di elettronica....a me! il Mer 10 Apr 2013 - 17:18

Roby Pozzato

Detailer Novello
Attenzione a leggere bene i dati tecnici, degli alimentatori. Quello che spesso frega è che i +12V sono multirail, di cui solitamente il primo è riservato alla CPU. Può succedere (già successo!) che i +12V2 e +12V3 non abbiano sufficiente potenza per i dischi (e quant'altro). Io ho risolto con dei single rail da 60A sui +12V (quasi una saldatrice ad arco, insomma Wink ), e spero di vivere sereno per parecchi anni. Smile

altrimenti si è rovinato col tempo
Verosimile anche quello: io ne ho un paio nel cassetto a cui, quando avrò tempo (cioè mai, temo...) cambierò gli elettrolitici, e sono convinto che torneranno a fare il loro dovere. Wink

35 Re: esperti di elettronica....a me! il Mer 10 Apr 2013 - 17:25

PELO

Laureato in Detailing
giustissimo il tuo ragionamento, bisogna fare attenzione alla capacità di erogazione sulle linee ad esempio che vanno ad alimentare una scheda grafica esosa

36 Re: esperti di elettronica....a me! il Mer 10 Apr 2013 - 17:28

Giovanni92

Laureato in Detailing
alla fine sono tornato a parlare di pc pure qua lol!

giulio un alimentatore da 750W affraid ci mandi avanti uno sli o crossfire e cpu in OC Very Happy

37 Re: esperti di elettronica....a me! il Mer 10 Apr 2013 - 19:23

Giobart

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
Può servire.......... il mio EnerMax Modu 87+ da 900w sono riuscito a fonderlo!! lol! lol!

Ma c'era attaccata un bel pò di robina!! Very Happy

38 Re: esperti di elettronica....a me! il Mer 10 Apr 2013 - 19:24

Peter Griffin

Diplomato in Detailing
Il waterblock...ricordi di gioventù

39 Re: esperti di elettronica....a me! il Mer 10 Apr 2013 - 19:47

Giovanni92

Laureato in Detailing
giobart anche tu appassionato di pc, deve essere il nome allora che ci fa essere cosi... lol!

40 Re: esperti di elettronica....a me! il Mer 10 Apr 2013 - 19:50

ciccante88

Detailer Superesperto
PELO ha scritto:se avevi aggiunto dei componenti o sostituiti con altri più esosi di energia vuol dire che l'alimentatore non era sovradimensionato e non aveva capacità a sufficienza, altrimenti si è rovinato col tempo Very Happy
a me capitò di aggiungere altri due HD sata al mio fisso che ne aveva già due e non riuscivano a partire tutti e quattro. Lì era palese che l'alimentatore non era sufficentemente capace di erogare energia, ed era già un bel Thermaltake 550W effettivi....ho preso un coolermaster 750W Cool

si è rovinato col tempo perchè prima funzionava bene! Wink

41 Re: esperti di elettronica....a me! il Mer 10 Apr 2013 - 19:53

raviola

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
Giobart ha scritto:Può servire.......... il mio EnerMax Modu 87+ da 900w sono riuscito a fonderlo!! lol! lol!

Ma c'era attaccata un bel pò di robina!! Very Happy

non mi avevi detto che ti era morto il mostro Laughing

Vedere il profilo dell'utente http://www.agdetailing.it

42 Re: esperti di elettronica....a me! il Mer 10 Apr 2013 - 20:17

Giobart

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
Non è morto adesso, ma agli inizi quando provai a spingerlo un pò, sostituito l'alimentatore in garanzia non l'ho più maltrattato!! Very Happy

43 Re: esperti di elettronica....a me! il Mer 10 Apr 2013 - 21:47

PELO

Laureato in Detailing
ahahahahahaha allora non sono l'unico malato, ora la malattia si è calmierata......ma qualche anno fa.....mi vengono i brividi Laughing

44 Re: esperti di elettronica....a me! il Mer 10 Apr 2013 - 22:45

Roby Pozzato

Detailer Novello
Ma che ci fate coi pc? Io il mio non riesco a farlo andare a pieno regime neanche se mi impegno! E' sempre underclockato, poverino... Vabbè, ok, io non ci gioco... Wink

45 Re: esperti di elettronica....a me! il Mer 10 Apr 2013 - 23:31

Giobart

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
Io ci facevo Rendering (esacore portato a 4,2 Ghz stabile) ...... adesso mi basta il 5% di tutta la potenza che ha Embarassed .... potrei trasformarlo in un silent pc.... ma non ho più tempo e voglia di smanettare sul pc! Very Happy

46 Re: esperti di elettronica....a me! il Mer 10 Apr 2013 - 23:46

Giovanni92

Laureato in Detailing
giobart ma sei un utente di pcs?

47 Re: esperti di elettronica....a me! il Mer 10 Apr 2013 - 23:50

Giobart

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
No! Smile

48 Re: esperti di elettronica....a me! il Mer 10 Apr 2013 - 23:51

Giovanni92

Laureato in Detailing
ah ok, ho visto silent pc pensavo ne facessi parte Very Happy

49 Re: esperti di elettronica....a me! il Gio 11 Apr 2013 - 0:08

Roby Pozzato

Detailer Novello
To the face! Smile Io non riesco a impegnare i 6 core al 100% neanche convertendo i raw a blocchi di 4. Wink

50 Re: esperti di elettronica....a me! il Gio 11 Apr 2013 - 0:26

PELO

Laureato in Detailing
niente, da usb non si riesce neanche ad avviare il sistema operativo, durante la fase di avvio si blocca e ai connettori ide non ci ho collegato niente di proposito, però probabilmente il responsabile è comunque il controller che dal bios del notebook non si può disattivare

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Seguente

Permesso di questo forum: