LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Dopo collinite, reload?

+6
alesoft
Giovanni92
GoRdo6lSiCl6
Berserk
ciccante88
ghid
10 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Dopo collinite, reload? Empty Dopo collinite, reload? Mer 10 Apr 2013 - 15:50

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

Dopo l'applicazione di collinite 476 ha senso dar una passata di reload? I due prodotti sono utilizzabili "in combinata"?

2Dopo collinite, reload? Empty Re: Dopo collinite, reload? Mer 10 Apr 2013 - 16:10

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

io lo userei più per il mantenimento!

3Dopo collinite, reload? Empty Re: Dopo collinite, reload? Mer 10 Apr 2013 - 16:38

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

si e neanche troppo spesso .... la colli ha una durata micidiale ...

4Dopo collinite, reload? Empty Re: Dopo collinite, reload? Mer 10 Apr 2013 - 16:39

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

Mi par di capire che se steso contemporaneamente rischio di sprecar lavoro e denaro, senza aumentare di molto il risultato....grazie!

5Dopo collinite, reload? Empty Re: Dopo collinite, reload? Mer 10 Apr 2013 - 17:07

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Ghid guarda nella galleria beading, ci sono diverse foto a distanza di diversi mesi della colli .... contemporaneanete direi proprio di no, se mai mi venisse di usare reload non sarebbe prima di almeno 3 mesi di uso quotidiano e normali lavaggi di mantenimento Wink

6Dopo collinite, reload? Empty Re: Dopo collinite, reload? Mer 10 Apr 2013 - 19:38

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

io più che altro lo userei appena per ridare gloss e setosità alla superficie!

7Dopo collinite, reload? Empty Re: Dopo collinite, reload? Mar 13 Ago 2013 - 22:53

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

riposto ora, a distanza di qualche mese e qualche nozione in più imparata, spero Very Happy 

Reload è sicuramente indicato per il mantenimento dei sigillanti ma lo può essere anche per una cera alla carnauba? ho letto da qualche parte che la manutenzione della cera in pasta è preferibile farla con una cera, magari anche spray per la velocità di posa.

8Dopo collinite, reload? Empty Re: Dopo collinite, reload? Mer 14 Ago 2013 - 0:04

GoRdo6lSiCl6

GoRdo6lSiCl6
Apprendista Detailer

Anche io ho questo dubbio,

ho finito oggi di dare la seconda mano della cera poorboy's EX, mi sono fissato il target di dare una ripassata ogni 2 mesi di cera, ma volevo sapere se appunto qualche spruzzata di reload ogni mese aiutasse a mantenere la durata della cera o sia inutile!

Di sicuro come dice ciccante aiuta a mantenere "fresche e setose" le superfici, vedo che il reload ringiovanisce non solo la carrozzeria ma anche plastiche e guarnizioni...a me piace proprio come prodotto!

L'unica nota negativa è che le settimane dopo all'applicazione del realod il foam col G4 non resta attaccato alla macchina Very Happy

9Dopo collinite, reload? Empty Re: Dopo collinite, reload? Mer 14 Ago 2013 - 1:02

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

sigillanti sopra le cere no

10Dopo collinite, reload? Empty Re: Dopo collinite, reload? Mer 14 Ago 2013 - 12:10

GoRdo6lSiCl6

GoRdo6lSiCl6
Apprendista Detailer

Quindi l'unico modo per mantenere il buono stato la protezione è stendere un altro strato di cera su quella esistente?

Il reload non lo posso più usare allora?

Perchè quando avevo la collinite mi avevano consigliato di usarla per aumentarne la durata

11Dopo collinite, reload? Empty Re: Dopo collinite, reload? Mer 14 Ago 2013 - 12:12

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Si puoi usare una cera spray per mantenere la cera oppure usando un quick detailer per mantenere il suo gloss. Per com'è la collinite però puoi usare anch il reload! Il reload puoi usarlo anche sui vetri, fari o sui cerchi!

12Dopo collinite, reload? Empty Re: Dopo collinite, reload? Mer 14 Ago 2013 - 12:46

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

ciccante88 ha scritto:Si puoi usare una cera spray per mantenere la cera oppure usando un quick detailer per mantenere il suo gloss. Per com'è la collinite però puoi usare anch il reload! Il reload puoi usarlo anche sui vetri, fari o sui cerchi!
 Ciccante mi sembra una contraddizione, perché per la  colli dici di si e per le altre cere no?

13Dopo collinite, reload? Empty Re: Dopo collinite, reload? Mer 14 Ago 2013 - 13:04

GoRdo6lSiCl6

GoRdo6lSiCl6
Apprendista Detailer

Penso perchè la collinite è più un sigillante che cera

ho detto una cavolata? Smile

14Dopo collinite, reload? Empty Re: Dopo collinite, reload? Mer 14 Ago 2013 - 13:22

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Esatto e la sua durata lo conferma!

15Dopo collinite, reload? Empty Re: Dopo collinite, reload? Mer 14 Ago 2013 - 13:30

GoRdo6lSiCl6

GoRdo6lSiCl6
Apprendista Detailer

Quindi essendo la collinite un sigillante sintentico va bene l'abbinamento col reload per ravvivarla
La cera essendo naturale bisogna ravvivarla o con la stessa cera, o con una cera spray

Giusto?

16Dopo collinite, reload? Empty Re: Dopo collinite, reload? Mer 14 Ago 2013 - 13:32

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Giusto Wink

17Dopo collinite, reload? Empty Re: Dopo collinite, reload? Mer 14 Ago 2013 - 13:33

GoRdo6lSiCl6

GoRdo6lSiCl6
Apprendista Detailer

meno male, una cosa l'ho capita Cool 

18Dopo collinite, reload? Empty Re: Dopo collinite, reload? Mer 14 Ago 2013 - 15:43

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Dipende dalla corrente di pensiero Wink

Io manterrei con last touch (a seconda di quante volte la lavi ovviamente)

Altrimenti prova con reload e vedi quanto e' efficace.

In diverse occasioni ho avuto come risultato che il reload sopra a una wax dura meno del last touch...

Fate vobis Very Happy

19Dopo collinite, reload? Empty Re: Dopo collinite, reload? Mer 14 Ago 2013 - 15:54

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Beh si una cera spray poi sempre passarla su un sigillante...è il contrario che non è ok!

20Dopo collinite, reload? Empty Re: Dopo collinite, reload? Mer 14 Ago 2013 - 17:13

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

Scusa ma non sono convinto di questo.

La colli è una cera alla carnauba, che si comporti come un sigillante non ci garantisce automaticamente che la si debba mantenere come un sigillante.

21Dopo collinite, reload? Empty Re: Dopo collinite, reload? Mer 14 Ago 2013 - 17:16

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

GoRdo6lSiCl6 ha scritto:Quindi essendo la collinite un sigillante sintentico va bene l'abbinamento col reload per ravvivarla
La cera essendo naturale bisogna ravvivarla o con la stessa cera, o con una cera spray

Giusto?
 Il mio precedente messaggio è riferito a questo, scusate non mi ero accorto che c'erano altre risposte dopo questo Wink

22Dopo collinite, reload? Empty Re: Dopo collinite, reload? Gio 15 Ago 2013 - 11:06

Admin

Admin
Admin

Ragazzi la funzione cerca è sempre utile...  La cera e il suo mantenimento 


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

23Dopo collinite, reload? Empty Re: Dopo collinite, reload? Gio 15 Ago 2013 - 19:16

PELO

PELO
Laureato in Detailing

ghid ha scritto:Scusa ma non sono convinto di questo.

La colli è una cera alla carnauba, che si comporti come un sigillante non ci garantisce automaticamente che la si debba mantenere come un sigillante.
La collinite 476 E' un sigillante


http://www.elmocarcare.it

24Dopo collinite, reload? Empty Re: Dopo collinite, reload? Ven 16 Ago 2013 - 12:50

GoRdo6lSiCl6

GoRdo6lSiCl6
Apprendista Detailer

Si Pelo, ma penso che la descrizione del prodotto abbia un pò confuso ghid

"Non sorprende che Collinite definisca la 476 come una cera permanente.
La sua azione dura infatti circa un anno e il protettivo resiste molto bene all'acqua, ai lavaggi, alle varie condizioni atmosferiche ed anche ai detergenti!
Sono solo un'altro paio le cere che hanno la stessa durata sul mercato.
La 476 è una cera di carnauba ma si comporta come un sigillante ed è in grado di darvi il meglio di entrambe le famiglie di prodotto"


Alla fine si è una cera, ma si comporta come sigillante Smile quindi si può ravvivare tranquillamente col reload I love you 

25Dopo collinite, reload? Empty Re: Dopo collinite, reload? Ven 16 Ago 2013 - 13:37

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

A voler sottilizzare, non credo che in commercio esistano cere naturali al 100% (attendo clamorose smentite lol!)

Quindi, a parte i sigillanti (di sintesi), le cere a base di carnauba sono tutte una miscela di componenti naturali e polimeri etc. sintetici.

Nel caso della 476, il produttore la vende come 'A Mr. Collins original, this classic carnauba/polymer blend is also Collinite’s most durable' (dal sito del produttore) Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.