LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

cercasi autolavaggio

+9
Berserk
Emanuele B
Alessio
Roby Pozzato
mArCo1928
ghid
PELO
tunerz
-SiMo-
13 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26cercasi autolavaggio - Pagina 2 Empty Re: cercasi autolavaggio Mar 30 Apr 2013 - 14:48

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

Ma veramente se ben vi ricordate c'era un momento dove lo swirls non sapevate neanche voi cos'era, quindi immaginatevi comprare un'auto in quel momento. Avreste acquistato una macchina nuova fiammante e solo dopo avresti scoperto cosa sono gli swirls e perché c'erano.

Purtroppo il 99% delle persone neanche sa o è interessato a sapere che cos'è uno swirls e quant'altro, si tiene la macchina così com'è e qualche d'uno, tipo noi in questo forum, ci preoccupiamo di riportare l'auto in uno stato quasi perfetto.

Una delle tante manie che esistono a questo mondo, il qualsiasi cosa a cui mi interesso la trasformo in mania purtroppo, conosco bene la faccenda Laughing

27cercasi autolavaggio - Pagina 2 Empty Re: cercasi autolavaggio Mar 30 Apr 2013 - 14:59

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Assolutamente sì. Ma non sapere cos'è non significa che non esista. Qui si sostiene appunto che esista, e che per moltissime persone sia inevitabile o non visibile. Smile

28cercasi autolavaggio - Pagina 2 Empty Re: cercasi autolavaggio Mar 30 Apr 2013 - 16:27

Tonysk8

Tonysk8
Apprendista Detailer

mArCo1928 ha scritto:Allora forse non ci siamo capiti, io non parlo di quei lavaggi self da 4 soldi dove la gente arriva con l'auto infangata, la butta sotto e via.

Questo autolavaggio prima di tutto è chiuso in pareti di plexyglass alte 5 metri per isolarlo completamente dall'esterno, poi c'è un braccio con una lancia per il prelavaggio sgrassante manuale che effettua un'operatore, e sta li solo a fare quello, e vi assicuro che non bagna la macchina per 30 secondi, ma la lava e anche alla stra grande, dopo di che l'auto viene messa nel baldaccone e viene lavata. Quindi è già lavata e pulita al momento di andare sotto le spazzole.

Che poi i programmi cera di questo lavaggio coprano gli swirls non lo so, ma l'auto che mi ha testimoniato il tizio, che viene lavata li in quel lavaggio da 5 anni, era in condizioni notevoli.

E le spazzole sono mantenute pulite perché sono andato a vederle.

E' chiaro che non è un lavaggio di un detailers, però rispetto ai classici autolavaggi, anche dei più performanti, questo ad occhio e croce rimane 2 spanne sopra...

Del resto le concessionarie se gli mandano le auto nuove a lavare, macchine da 90-100 mila euro, proprio stupidi non sono, secondo me.

Poi rimaniamo tutti col beneficio del dubbio, è chiaro!

stesso(e uno dei tanti in giro) autolavaggio che è presente nelle mie zone ma non della stessa marca ma ben curato. Ciò nonostante le spazzole e credo proprio qualunque ci siano, con pochi lavaggi creano swirl. Io da inesperto ne ho fatti al massimo 4-5 e già si notavano ad occhio Sad Sad

mai più spazzole anche se possono usare i migliori prodotti in circolazione..solo idro e spugna Wink

il mio consiglio è di cercare un self se non hai posto, portarti 2 secchi e spugna e con l'idro fai un bel lavoro a differenza che con le spazzole puliscono quanto vogliono ma danneggiano allo stesso tempo Wink

29cercasi autolavaggio - Pagina 2 Empty Re: cercasi autolavaggio Mar 30 Apr 2013 - 21:43

capra

capra
Apprendista Detailer

@900Luca: prova quello vicino ai pompieri in vis S.Bartolomeo...so di per certo che per gli interni usano la tornador, pero' non so' dirti ne come trattano gli esterni né tantomeno i prezzi Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.