Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Guida all'acquisto » Tutto da zero per rigenerare e mantenere la mia nuova multiplona

Tutto da zero per rigenerare e mantenere la mia nuova multiplona

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

emidel

Aiutante Detailer
Ciao
ho acquistato una fiat multipla del 2009 (allestimento emotion)dolore nero antracite ed interni in pelle neri/panna.
Premetto che in passato ho sempre lavato la precedente auto all'autolavaggio automatico e quindi parto totalmente da 0 Smile

Per quanto concerne la carrozzerie esterna ho già preso accordi con il mio carrozziere per rifare totalemtne tutta la parte bassa, porte e fianchi, paraurti ecc. La'auto infatti presenta numerosi difetti seppur lievi e quindi ho preventivato di farla sistemare totalmente ad ottobre di ritorno dalle ferie.

In seguito quindi mi documenterò anche sulla cura del'esterno, ma per il momento ho la necessità di concentrarmi sulla rigenerazione/pulizia dell'interno.

I sedili sono tutti in pelle, la plancia è rivestita di tessuto, così come parte delle portiere.

Vi chiedo se i prodotti che ho estrapolato dalle guide possono andar bene e se ho compreso il loro impiego ... non vorrei fare danni Smile

• Acqua Pura per pulizia di tutte le moquette, i tappeti e le parti rivestite in stoffa compresa la plancia? Diluita e vaporizzata con uno spruzzino direttamente sulle superfici e poi lavorata con spazzola (quale?) ed infine rimossa con il panno
  • Acqua pura spruzzata su plastiche, maniglie e cruscotto, e passata con microfibra o pad?

[*]Per i sedili in pelle: Acqua Pura e dopo zaino z10 oppure z9 seguito da z10? cosa cambia in sostanza tra Acqua Pura e Z9 ? ho due adorabili angioletti di 7 e 3 anni che sporcano gli interni con estrema facilità pig forse usare come detergente Acqua Pura è più "potente" ed in questo caso conveniente?
Per la pelle conviene pad o microfibra?
Infine devo utilizzare il sigillante L1, corretto? come si utilizza quzest'ultimo?

mi scuso per le mille domande ma leggendo le guide mi sono realmente affascinato a quest'arte Smile

ciao
emi

Vedere il profilo dell'utente

Berserk

Diplomato in Detailing
Ciao Emi...

Aria Pura (non acqua pura Laughing ) è ottimo ed estremamente versatile in più disinfetta se hai letto la scheda quindi perfetto per i tuoi angioletti
Va bene su pelle tessuti plastica ecc...c'è chi ci lava pavimenti e panni Very Happy

Il kit per la pella va bene, prendi qualche panno in più in microfibra che non bastan mai, spazzola puoi prendere la colourlock o la meg , un pennellino per i dettagli, i pad gialli della meg van benissimo

Guarda questo
http://www.lacuradellauto.it/lacuradellauto-it-kit-pelle-fenice.html

Ultima modifica di Berserk il Gio 11 Apr 2013 - 23:26, modificato 1 volta

DavideSR

Moderatore
Evita la spazzola Meg per la pelle, le setole sono troppo dure. È invece ottima per le parti in tessuto e sprecata per i tappetini.

Berserk

Diplomato in Detailing
Si mi son espresso male, la meg per i tessuti
Grazie Davide Wink

emidel

Aiutante Detailer
Perfetto. Sto leggendo il 3d su acqua pura e sembra proprio l'ideale. Quindi i prodotti sono ok. Riguardo il sigillante L1 può funzionare da rinforzo per resistere in pochino meglio alla"gioia ed esuberanza" deo bimbi? Si attende come una cera? Dopo il z10?
Grazie dei suggerimenti. Smile

emidel

Aiutante Detailer
Ops volevo dire Aria pura :-D

tunerz

Laureato in Detailing
Io sulla pelle uso il kit coluorlock con detergente soft,sigillante e leather protectant e ti assicuro che i risultati sono eccellenti!!..come già ti hanno consigliato,usa la spazzolina coluorlock per lavorare sulla pelle,mentre la meguiars per tappeti e moquette svolge egregiamente il suo compito

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: