LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Parabrezza graffiato:Ceriglass vs zaino z12

+2
Giovanni92
heavymachinegun
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

heavymachinegun

heavymachinegun
Apprendista Detailer

Ciao a tutti...ho un problema serio con il mio parabrezza.è talmente graffiato(swirl e rids) da rendere difficoltosa la guida notturna .in alcuni punti i segni sono talmente tanti da aver reso la parte opaca .e poi ci sono dei punti simili a quelli lasciati dalla resina.
Per i suddetti motivi sono costretto a dover lucidare il vetro con la mia fidata ero600.
Se per il tampone non ho dubbi( anche perché c'è solo quello Smile ) ho bisogno di un polish veramente efficace,quindi la domanda è: ceriglass o zaino z12?
Quale tecnica devo utilizzare per aver un risultato ottimare?

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

se il vetro è messo cosi male credo che con una roto non potri farci molto, ti dovresti munire di rota.


guarda questo test con rota: https://www.lacuradellauto.com/t6567-agdetailing-dado7l-test-ceriglass-su-parabrezza-opel-corsa?highlight=ceriglass

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

beh sicuramente con la ero la storia sarà ben più lunga ma qualche risultato l'otterrai di sicuro; io proerei comunque!

DavidEsperix

DavidEsperix
Detailer Novello

heavymachinegun ha scritto:Ciao a tutti...ho un problema serio con il mio parabrezza.è talmente graffiato(swirl e rids) da rendere difficoltosa la guida notturna .in alcuni punti i segni sono talmente tanti da aver reso la parte opaca .e poi ci sono dei punti simili a quelli lasciati dalla resina.
Per i suddetti motivi sono costretto a dover lucidare il vetro con la mia fidata ero600.
Se per il tampone non ho dubbi( anche perché c'è solo quello Smile ) ho bisogno di un polish veramente efficace,quindi la domanda è: ceriglass o zaino z12?
Quale tecnica devo utilizzare per aver un risultato ottimare?
Ciao Heavy il problema del vetro è la forte durezza e resistenza agli abrasivi..io conosco Ceriglass e non Zaino..è il link che ti é stato indicato é ottimo Dado ci ha lavorato in modo fenomenale ma con rota..che di certo é più efficace..per il resto io personalmente la vedo un avventura con roto.. Wink

heavymachinegun

heavymachinegun
Apprendista Detailer

Grazie a tutti.

Purtroppo la rota mi costa quanto il parabrezza e relative guarnizioni quindi non è conveniente.
Só bene che con la ero ci metterò una vita ma ci proverò lo stesso.

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

tentar non nuoce, un po di pazienza in piu e magari qualcosina di piu profondo rimane lo stesso ma sicuramente la situazione migliora

DavidEsperix

DavidEsperix
Detailer Novello

Di certo tentare non ti costa nulla...altrimenti ti rivolgi a qualcuno detto professionista che ti aiuta senza sforzi e con spesa inferiore alla rota e prodotti insieme.. Wink
anche affidarti non nuoce..se non si hanno basi e prodotti idonei alla situazione! lucidatore pazzo

PELO

PELO
Laureato in Detailing

le soluzioni sono due:

1 - provi con la ERO600, tampone in feltro e Ceriglass. Non otterrai mai una correzione eccezionale, ma con tanti passaggi ripetuti ti assicuro che la visibilità ne gioverà moltissimo.....copri l'auto tutto intorno al parabrezza per un mezzo metro abbondante.....farai di quelli schizzi che non hai idea Laughing

2 - sostituisci il parabrezza, perchè anche facendo fare il lavoro ad un detailer con la rotativa....potresti anche spendere di più, perchè già con vetri messi così così ci vuole taaaaaaaaaanto tempo, se dici che il tuo è messo malissimo....

però bisogna anche vedere, che auto è? a volte i parabrezza di alcune auto te li fanno pagare tanto...

http://www.elmocarcare.it

heavymachinegun

heavymachinegun
Apprendista Detailer

Alla fine li ho presi entrambi...tampone incluso Smile

Io ci provo...Mal che vada prendo un parabrezza nuovo visto che dal dialogys viene a costare 130€ + IVA guarnizioni comprese

Ps:la macchina in questione è un super 5

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

vanno di moda queste super 5 Very Happy

heavymachinegun

heavymachinegun
Apprendista Detailer

Riuppo la discussione perché sono riuscito a lavorare il parabrezza con entrambi i prodotti.
Come hanno detto tutti confermo anch'io si deve lavorare parecchio con la rotorbitale,io sono arrivato a 5 ore di lavoro e ho diminuito i graffi (inteso come profondità)di un buon 80% .
Pensavo che lo zaino z12 avesse un taglio maggiore rispetto al ceriglass ,invece ho notato il contrario.
Ho usato il tampone in lana per gli swirl,quello in rayon come finitura.

Ora mi tocca la terza( e spero definitiva) sessione..

Admin

Admin
Admin

Confermo che il taglio di CeriGlass è decisamente maggiore Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.