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LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Galleria » I vostri lavori... » Roby Pozzato, i passaruota e i cerchi invernali.

Roby Pozzato, i passaruota e i cerchi invernali.

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Roby Pozzato

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Detailer Novello
Ha smesso di piovere, sta spuntando il sole e gli uccellini cantano. E' ufficialmente primavera, tempo di togliere le ruote invernali e montare quelle estive. sunny
Con l'occasione, naturalmente, si trattano i passaruota e si curano le ruote da custodire per la prossima stagione.

Le condizioni non sono drammatiche, l'auto ha solo un anno e i passaruota vengono regolarmente risciacquati con la lancia, ma una bella pulita è d'uopo:




Mano al fido Pulimax 1:10, due passate. Un 50/50:




Prima e dopo:








Proteggo con due passate di Perl, ma c'è ancora qualcosa che non va... C'è del lavoro per Cromobrill:




Anche se è la versione "retail" qualcosa fa. Mi faccio un appunto, per la prossima volta procurarmi la versione "pro". Wink

Questo è il risultato, particolari e complessivo:










E adesso finalmente si monta la ruota estiva!




Ricordarsi di stringere i bulloni con la chiave dinamometrica al valore prescritto...




...e di riportare la pressione ai valori "di marcia":




Passiamo ai posteriori. Qui il passaruota non è in plastica ma in materiale fonoassorbente/antirombo, e anche qui c'è bisogno di intervento:






Sempre col Pulimax, ma spazzolando per bene:




Giunto al risultato voluto, posso montare anche le ruote posteriori:






Fra alcune ore, col passaruota completamente asciutto, sarà applicata una generosa dose di Fabric Guard.

Secondo step: lavare le ruote invernali. Nonostante fossero protette e siano state lavate ogni due/tre settimane, e grazie alle woolies anche all'interno del canale, è il caso di fare un lavaggio profondo:












Bene, prepariamo l'armamentario e mettiamoci all'opera!




Prelavaggio con DOC 2G e Supermafrasol a diluizione media, nebulizzato:






Lavaggio con shampoo e spazzola...




...anche nei particolari. Wink






Purple rain "profuma" molto meno di IronX, ma in compenso è mooolto più lento ad agire, devo aspettare dieci minuti buoni per vederlo all'opera:










Serve ancora una passata con Decaflash per rimuovere le macchie di catrame:






Un risciacquo come si deve, ed hanno già un altro aspetto...






Asciughiamo, e questa parte è fatta.








Ultima parte: la protezione. Clay...




Mentre ci siamo ripassiamo gli pneumatici con Pulimax, per il seguito che li riguarda...




Poi Eraser, applicazione cera, rimozione e buffing:










Per gli pneumatici due mani di Perl 1:1:




Mi concedo due minuti per ammirare il risultato...












...poi porto la pressione a livello adeguato per il rimessaggio estivo.






Buon riposo, ragazze. Ci rivediamo ad ottobre! Smile

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ciccante88

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Detailer Superesperto
proprio un bel lavoro! Wink

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tonyy88

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Detailer Novello
complimenti bel lavoro molto accurato Very Happy

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GIANGY

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Detailer Novello
Ottimo!! Wink

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Alessio

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Moderatore
E bravo roby Smile


_________________

11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA
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xAngelox

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Diplomato in Detailing
bravo!! bel lavoro Wink

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Giovanni92

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Laureato in Detailing
ottimo lavoro roby, che cera hai utilizzato?

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raviola

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Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
ottimo Roby gran bel lavoro
... pressione di marcia 3 ATA? Shocked però...

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Berserk

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Diplomato in Detailing
Bravo Roby ben fatto Wink

che cera hai usato ?

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Peter Griffin

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Diplomato in Detailing
Complimenti, un gran lavoro Smile

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Armaky

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Diplomato in Detailing
Beato te che i cerchi erano in quelle condizioni Very Happy
Un gran bel risultato Wink

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Roby Pozzato

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Detailer Novello
Grazie a tutti, molto gentili. Smile
In realtà non c'era niente di particolarmente difficile, è semplicemente il mio tipo di approccio ad ogni genere di lavoro, quando posso. Cerco di essere meticoloso, anche se i miei detrattori dicono che sono pignolo! Wink

Il sigillante è Very Berry di Autobrite. Non ho ancora deciso se mi piace o no. Cioè: mi piace perché è efficace, è facile da applicare, ha un profumo di ciliegia semplicemente delizioso. Però dura un paio di mesi, non di più, e riapplicarlo sui cerchi montati non è il massimo. Intanto lo finisco, poi vediamo. Wink

Ale, 3 atm è la pressione di stoccaggio, le pressioni di marcia sono 2,7/2,3. Comunque le invernali vanno a 2,9/2,5. Wink

Armaky, sono in quelle condizioni perché sono nuovi e perché li ho sempre curati io. Smile Però qualche segnetto c'è già, dannati marciapiedi, e soprattutto dannati parcheggi con barriera in curva e marciapiede invisibile! Evil or Very Mad

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Armaky

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Diplomato in Detailing
Purtroppo sono tutti destinati ad avere almeno qualche segno.. altrimenti li tratti e li lasci sullo scaffale coperti da un telo di plastica.. poi ogni tanto quando hai di quelle giornate storte vai in garage e li riscopri un pò giusto per far tornare la faccia fiera e sorridente lol!

Per i miei sono ancora indeciso se farmeli rifare tutti e 4 da zero oppure cambiarli con degli old RS4 e far riverniciare semmai quelli.. piccola differenza che hanno gli attacchi 5X100 invece che 5X112
Dovrei cambiare anche i mozzi per poi farmi fare l'omologazione è lì poi diventa un casino Neutral

Comunque.. a breve metterò abbondanti foto delle loro condizioni e cercherò di prendermene cura come giustamente urlano da un pò troppo tempo Shocked

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Giobart

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Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
Complimenti per il bel lavoretto Roby ed anche per le foto! Wink

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adridict

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Detailer Novello
Quoto Giovanni Very Happy bel lavoro Roby!

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Tiziano

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Apprendista Detailer
ammazza come sei ordinato! io le ruote estive non so neanche dove le ho messe... Very Happy

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valter.t

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Detailer 2013
Detailer 2013
pulito e ben fatto...

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Roby Pozzato

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Detailer Novello
Grazie ancora a tutti. Smile

Giò, il doppio complimento da parte tua è doppiamente apprezzato. Wink

Tiziano, quando lo spazio è poco l'ordine (o almeno un minimo di organizzazione) è indispensabile. Guarda qui. Wink

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Admin

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Admin
Gran bel lavoro Roby e bellissime foto! Occhio che quel Cromobrill in realtà è splendorlega pronto all'uso Wink


_________________
"Frequent car care is easy car care" Barry Meguiar
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Roby Pozzato

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Detailer Novello
Grazie, Antonio. Smile

Il Cromobrill, in effetti ho avuto la sensazione che non fosse proprio quello di cui ho visto i test qui. Adesso si spiega tutto. Wink

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raviola

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Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
Roby Pozzato ha scritto:
Ale, 3 atm è la pressione di stoccaggio, le pressioni di marcia sono 2,7/2,3. Comunque le invernali vanno a 2,9/2,5. Wink


allora c'è qualcosa che non torna nelle foto Rolling Eyes

Roby Pozzato ha scritto:
E adesso finalmente si monta la ruota estiva!




Ricordarsi di stringere i bulloni con la chiave dinamometrica al valore prescritto...




...e di riportare la pressione ai valori "di marcia":





...poi porto la pressione a livello adeguato per il rimessaggio estivo.



[url=http://www.servimg.com/image_preview.php?i=157&u=17728938]



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Roby Pozzato

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Detailer Novello
Torna alla perfezione: la foto è stata fatta prima di riportare la pressione ai livelli di marcia, e prima di portarla a livello di rimessaggio. Smile

Oh, ma sei più pign... preciso di me! Very Happy

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PELO

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Laureato in Detailing
ale? macchè pignolo.......è proprio un rompic... lol!

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Roby Pozzato

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Detailer Novello
Sì, vabbè, però è un rompib... simpatico! Very Happy

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PELO

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Laureato in Detailing
ma secondo te, uno che di mestiere fa il "cercatore di peli nell'uovo" e cavilli legislativi, non avrebbe notato una cosa del genere? lol!

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