Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Guida all'acquisto » è arrivato il turno della lucidatrice

è arrivato il turno della lucidatrice

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 è arrivato il turno della lucidatrice il Lun 15 Apr 2013 - 13:53

Arjov

Apprendista Detailer
bene, eccomi qui a chiedere aiuto per la lucidatrice:

la mia macchina è una punto evo nera, con swirls, rids e un paio di ritocchi fatti a membro di canide, per fortuna molto piccoli infatti li ho notati quasi per sbaglio.

ho già tutto per pulizia e decontaminazione, e anche un flacone di gtechniq p1 che uso per la lucidatura "spot" manuale. mi sarei orientato verso:

http://www.lacuradellauto.it/kit-completi/kit-ero600/ero600-pro-lcda-fixer-kit.html

che altro dovrei comprare oltre ad un flacone di eraser,nastro per mascherare e uno spazzolino per pulire i tamponi? altri tamponi?
dite che la rotorbitale possa bastare per il mio caso? e se volessi fare dei ritocchini su dei colpi di sassolini, potrei ritoccare carteggiare per appianare e lucidare con la roto, oppure serve necessariamente la rota?

grazie

**edit** domanda forse banale: ho stratificato gtechniq c2, viene via da sè quando passo la clay o alla peggio quando lucido, o devo fare qualcosa in particolare prima della lucidatura ?

Ultima modifica di Arjov il Lun 15 Apr 2013 - 13:59, modificato 1 volta

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: è arrivato il turno della lucidatrice il Lun 15 Apr 2013 - 13:59

Giovanni92

Laureato in Detailing
in quel kit hai già i tamponi in spugna, puoi valutare di prendere un tampone in lana come i cool wool per avere maggior taglio in caso di necessità e poi prenderei il platorello da 3" con il kit tamponi shine mate sempre da 3"

per la pulizia dei tamponi o utilizzi superclean oppure c'è il dp pad renjuvenator, prendi anche una spazzolina per la pulizia dei tamponi

3 Re: è arrivato il turno della lucidatrice il Lun 15 Apr 2013 - 14:48

Peter Griffin

Diplomato in Detailing
Arjov ha scritto:...

**edit** domanda forse banale: ho stratificato gtechniq c2, viene via da sè quando passo la clay o alla peggio quando lucido, o devo fare qualcosa in particolare prima della lucidatura ?

La clay decera Wink

4 Re: è arrivato il turno della lucidatrice il Lun 15 Apr 2013 - 16:19

ciccante88

Detailer Superesperto
mediamente i sigillanti sono più resistenti sotto l'azione della clay ma comunque sia quando andrai a lucidare ci sarà solo il tampone e la carrozzeria! Wink

5 Re: è arrivato il turno della lucidatrice il Lun 15 Apr 2013 - 17:41

Arjov

Apprendista Detailer
Prima possibile scatto qualche foto così mi aiutate meglio.
Ma partiamo da qualche concetto: che carteggiatura rimuove la roto con 105? 2000? 3000? Vorrei capire se posso ritoccare e poi lucidare con la ero600

6 Re: è arrivato il turno della lucidatrice il Mar 16 Apr 2013 - 10:45

Admin

Admin
Anche 1500 con un tampone giusto e la tecnica giusta Wink Ma è sempre preferibile rifinire con carte sottili: si spreca meno tempo ed il lavoro è più pulito Wink

7 Re: è arrivato il turno della lucidatrice il Mer 17 Apr 2013 - 3:34

Arjov

Apprendista Detailer
Perfetto.mi aiuteresti a compilare la lista della spesa, inserendo anche la carta e i tamponi " giusti" ?domattina se c'è sole faccio le foto, oggi piovigginava .

8 Re: è arrivato il turno della lucidatrice il Mer 17 Apr 2013 - 9:27

Admin

Admin
Per esempio questo http://www.lacuradellauto.it/kit-completi/kit-ero600/kitero600lcdamz.html molto potente e completo Wink

9 Re: è arrivato il turno della lucidatrice il Mer 17 Apr 2013 - 10:38

Arjov

Apprendista Detailer
Perfetto ti ringrazio. Inoltre, pensi debba comprare altri pad oppure posso pulirli mentre li uso e fare tutta la macchina?

In un topic precedente mi avevi consigliato il ciclo gtechniq p1- mg 205. Questi menzerna sono qualitativamente paragonabili? E in quanto a difficoltà di utilizzo?

le foto onestamente non riesco a farle, non si vedono i difetti. escludo che siano troppo leggeri per vedersi, evidentemente non becco la giusta luce. riproverò appena sono a casa. al massimo do un paio di tocchi col flash per illuminare i difetti.

poi una domanda un po' più operativa:
mettiamo che io esegua un ritocchino e carteggi, lavorando poi con tampone di lana + fg400 posso restare localizzato sul ritocco per poi passare a medium / heavy cut + fg2500 e medium/soft + fg4000 sull'intero pannello? o devo passare anche il 400 sull'intero pannello? non ho mai usato la lucidatrice, quindi mi manca esperienza.

10 Re: è arrivato il turno della lucidatrice il Mer 17 Apr 2013 - 17:44

Admin

Admin
Ti ho consigliato questo perchè ho capito che vorresti carteggiare ed FG400 + Cool Wool è una combinazione molto veloce.
Per le domande tecniche ti rimando alle guide Wink http://www.lacuradellauto.it/blog/la-lucidatura-2/

11 Re: è arrivato il turno della lucidatrice il Mer 17 Apr 2013 - 18:56

Arjov

Apprendista Detailer
grazie infinite per le risposte. ultima domanda, promesso: tra fg4000 e mg205, il miglior finitore? al massimo compro il kit da te indicato e separatamente anche il 205.

ringrazio tutti per l'aiuto fornitomi

12 Re: è arrivato il turno della lucidatrice il Mer 17 Apr 2013 - 19:42

tonyy88

Detailer Novello
diciamo che potresti passare prima il M205 e poi SF4000(opzionale) specie sul nero da ottimi risultati

13 Re: è arrivato il turno della lucidatrice il Mer 17 Apr 2013 - 19:46

Admin

Admin
Vero... sono due prodotti diversi. M205 è un polish polivalente in grado di produrre un'elevata finitura ma anche un discreto taglio. SF4000 è un puro polish finale Wink

14 Re: è arrivato il turno della lucidatrice il Ven 19 Apr 2013 - 14:08

Arjov

Apprendista Detailer
Ordine fatto. Avevo dimenticato il nastro per mascherare -.- che pollo!

Comunque, ringrazio nuovamente tutti per i consigli e spero di divertirmi con il nuovo giocattolo.
Avrei però una cosa da chiedervi: per la velocità della lucidatrice devo andare a naso o ci sono delle prescrizioni in base alla combinazione pad/polish ?

15 Re: è arrivato il turno della lucidatrice il Ven 19 Apr 2013 - 17:33

Giovanni92

Laureato in Detailing
quanlche indicazione la trovi nelle guide del blog, poi lavorando vedi quale è la velocità che ti da il miglior risultato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: