Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Guida all'acquisto » prodotti nanotecnologici

prodotti nanotecnologici

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26 Re: prodotti nanotecnologici il Gio 18 Apr 2013 - 10:45

Admin

Admin
Mr. Pink è potente ma equilibrato e va meglio del Daytona nel tuo caso. G-Wash è perfetto e per aumentare la protezione io opterei per l'uno o per l'altro anche perchè, sostanzialmente, si tratta dello stesso prodotto ma con due diversi concetti applicativi Wink

27 Re: prodotti nanotecnologici il Gio 18 Apr 2013 - 10:55

tunerz

Laureato in Detailing
Perfetto Antonio grazie..quindi hydro2 posso evitare di prenderlo?

Vedere il profilo dell'utente

28 Re: prodotti nanotecnologici il Sab 20 Apr 2013 - 14:20

tunerz

Laureato in Detailing
benissimo..dopo aver valutato,deciso,letto,riletto ecc..ho stilato la lista dei prodotti che prenderò..ve li elenco in modo che possiate dirmi se realmente sono sufficienti o meno per trattare la mia auto..vi posto una sua foto orribile in modo che vi facciate un idea delle dimensioni..lol!

i candidati sono:
-Car Pro Cquartz UK 30 ml + ReLoad Kit (basta per tutta la carrozzeria?)
-Chemical Guys Mr. Pink Shampoo 500 ml (per il mantenimento,lo utilizzerò sia con foam che a mano)
-Car Pro FlyBy30 Full Kit 20 ml (per il parabrezza e i cristalli anteriori,per il reto applico G5..basterà?)
-Car Pro Cquartz Fabric & Leather Coat 100 ml (per i tessuti interni come moquette e tappetini)
-Car Pro Cquartz DLUX 30 ml (avendo poche plastiche,riesco a farci anche i cerchi da 19 pollici?)

grazie a tutti!!!

29 Re: prodotti nanotecnologici il Ven 26 Apr 2013 - 21:18

bando

Apprendista Detailer
mi inserisco in questo thread in modo da non aprirne un altro simile (se va bene).

pongo velocemente il mio problema,purtroppo parcheggio la macchina all'aperto,sotto degli alberi e nel controviale di uno dei corsi più trafficati della città,quindi è difficile tenerla pulita e protetta da pioggia,smog,polvere e polline con il solo last touch,per questo anche io volevo proteggere completamente la mia auto con prodotti nanotecnologici,ma sono un pò confuso tra diversi modelli e prestazioni di questi ultimi...

sinceramente del gloss mi importa relativamente,come scritto invece cerco max protezione e facilità di mantenimento.

infine un altro elemento penso sia giusto precisare è che tranne quando vado nella casa dei nonni in campagna non ho a mia disposizione un garage e quindi questi prodotti dovrebbero anche essere di rapida applicazione,senza dover aspettare giorni per la loro perfetta posa.

ringrazio in anticipo sperando di essere in topic

30 Re: prodotti nanotecnologici il Ven 26 Apr 2013 - 21:19

cupitt

Campione 2013
Campione 2013
beh, per le caratteristiche che cerchi, mi sento di consigliarti exo..

ottimo risultato e discreta facilità d'uso

31 Re: prodotti nanotecnologici il Sab 27 Apr 2013 - 8:50

tunerz

Laureato in Detailing
Scusa cupitt..ma leggendo la scheda,per applicare exo bisogna portare le lamiere a giusta temperatura ecc..prendendo il mio caso specifico,dove a parte un garage non ho altri posti dove "dettagliare",non è più indicato il cquartz uk,dato che si può applicare in qualunque condizione meteo (ovvio non sotto l'acqua!!),non necessita di tempi di posa e ti permette di usare l'auto praticamente subito anche in caso di maltempo??

32 Re: prodotti nanotecnologici il Sab 27 Apr 2013 - 9:04

Admin

Admin
Una temperatura sulla lamiera di 20 C° in questo periodo si ha quasi sempre Wink

33 Re: prodotti nanotecnologici il Sab 27 Apr 2013 - 12:15

tunerz

Laureato in Detailing
Dici Antonio??..quindi secondo te potrei rischiarmela a usarlo al posto di cquartz/dlux/c4/flyby30??..devo proteggere TUTTO e questo prodotto se non sbaglio va bene su tutte le superfici..da gloss ed è idrorepellente al massimo??

34 Re: prodotti nanotecnologici il Sab 27 Apr 2013 - 18:31

-SiMo-

Detailer Novello
Io potrei avere uno spazio comodo dove poter mettere quella tua Astrona! È poi andiamo in farmacia a prendersi qualcosa perchè ti stai ammalando di Nano!! lol!

35 Re: prodotti nanotecnologici il Sab 27 Apr 2013 - 18:40

tunerz

Laureato in Detailing
lol!

infatti il tuo "spazio comodo" è già stato prenotato se ricordi bene!!!..e per la farmacia..hai indubbiamente ragione!!!..oramai aspetto in grazia giugno-luglio per iniziare i lavori..preparati psicologicamente a una due-tre giorni davvero intensa..lol!

PS:ma per domani sera alla fine???

36 Re: prodotti nanotecnologici il Lun 29 Apr 2013 - 10:25

Admin

Admin
tunerz ha scritto:Dici Antonio??..quindi secondo te potrei rischiarmela a usarlo al posto di cquartz/dlux/c4/flyby30??..devo proteggere TUTTO e questo prodotto se non sbaglio va bene su tutte le superfici..da gloss ed è idrorepellente al massimo??

No, questa è un'altra domanda e valgono tutte le considerazioni fatte spiegando EXO. Dipende da quello che cerchi tenendo presente che ha caratteristiche molto diverse.

37 Re: prodotti nanotecnologici il Lun 29 Apr 2013 - 11:33

tunerz

Laureato in Detailing
llora ho proprio frainteso..grazie della dritta..Very Happy

38 Re: prodotti nanotecnologici il Mar 30 Apr 2013 - 9:31

bando

Apprendista Detailer
ok dato che cmq devo aspettare prima di fare l'ordine valuterò se nel frattempo uscirà EXOv2,pensavo di unirlo comunque ad un T1 per i pneumatici,a carpro fog fight.

per i vetri mi basta exo o è meglio un prodotto specifico come G5 o carpro flyby?

39 Re: prodotti nanotecnologici il Mar 30 Apr 2013 - 15:01

tunerz

Laureato in Detailing
ok ragazzi..la mia lista è pronta e appena possibile cerco di acquistare il tutto..dopo aver scelto i prodotti per la protezione,sto guardando cosa acquistare per lavaggi di mantenimento..avrei quindi concluso in questa maniera:
-protezione:
-cquartz uk 50ml (carrozzeria)
-flyby30 20ml (parabrezza,specchi,vetri laterali anteriori..i posteriori e il lunotto li farò con G5)
-dlux 30ml (cerchi)
-T1 (gomme,plastiche e guarnizioni varie)
-fog fight (vetri interni)

-mantenimento:
-Chemical Guys CitrusWash Orange Daily (ho letto che non intacca la protezione e va bene sia per foam che per il lavaggio meccanico)
-rim7 (non intacca il dlux??)
-ice (va bene o è troppo aggressivo nei confronti di fog fight/G5/flyby30?)
-reload (posso applicarlo anche su vetri,plastiche e cerchi o è meglio utilizzare altro??)

grazie a tutti per il continuo aiuto!!

40 Re: prodotti nanotecnologici il Mar 30 Apr 2013 - 15:19

Giovanni92

Laureato in Detailing
rim7 non dovrebbe intaccare piu di tanto in quanto è a ph equilibrato
ok anche per il reload

41 Re: prodotti nanotecnologici il Mar 30 Apr 2013 - 19:49

Admin

Admin
... ed anche ICE è molto equilibrato Wink

42 Re: prodotti nanotecnologici il Mar 30 Apr 2013 - 21:16

ciccante88

Detailer Superesperto
e anche il reload puoi applicarlo ovunque! Wink

43 Re: prodotti nanotecnologici il Mer 1 Mag 2013 - 11:05

tunerz

Laureato in Detailing
Perfetto ragazzi..allora appena possibile ordino tutto!!..solo un ultima cosa..50ml di reload bastano per trattare un aiuto di notevoli dimensioni o è meglio prendere due da 30??

44 Re: prodotti nanotecnologici il Mer 1 Mag 2013 - 12:08

Giovanni92

Laureato in Detailing
ma da 30ml non lo fanno...

45 Re: prodotti nanotecnologici il Mer 1 Mag 2013 - 12:18

tunerz

Laureato in Detailing
..oooooops..mi sono accorto adesso che ho scritto reload..volevo scrivere cquartz..

46 Re: prodotti nanotecnologici il Mer 1 Mag 2013 - 14:03

Giovanni92

Laureato in Detailing
notevoli dimensioni quanto???? un suv? se stai attento a quanto ne applichi forse ti basta la bottiglia da 50ml, se prendi 2 bottiglie da 30 stai piu sicuro

47 Re: prodotti nanotecnologici il Mer 1 Mag 2013 - 14:07

tunerz

Laureato in Detailing
Un astra station..ma è veramente grossa!!..ho paura che prendendone due mi avanzi prodotto,mentre a prenderne solo uno da 50 non sia sufficiente..missà che nel dubbio ne prenderò 2 da 30 e se avanza ci proteggo la bici..lol!

48 Re: prodotti nanotecnologici il Mer 1 Mag 2013 - 14:09

Giovanni92

Laureato in Detailing
l'astra dovresti farcela con 50ml!!!

calcola che con 50ml si fa un suv (lo lessi da qualche parte nel forum)

49 Re: prodotti nanotecnologici il Mer 1 Mag 2013 - 14:14

tunerz

Laureato in Detailing
Eh spero..ma in teoria dovrei starci comodo

50 Re: prodotti nanotecnologici il Mer 1 Mag 2013 - 14:17

Giovanni92

Laureato in Detailing
penso proprio di si, un suv ha piu superficie da trattare rispetto una macchina

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Seguente

Permesso di questo forum: