LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Tiguan R-Line di Faby1

+27
tonyy88
Blackzeta
davide_91
Ippo 2001
MrWolf
batfed
Gio'Pa'
.Nick
Fabio87mt
tunerz
Toretto
ghid
dcmlavaggiointerniauto
xAngelox
doncolex
Giovanni92
Berserk
Roby Pozzato
GIANGY
Wild77
Alessio
valter.t
alesoft
ciccante88
Admin
Peter Griffin
faby1
31 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 7]

51Tiguan R-Line di Faby1 - Pagina 3 Empty Re: Tiguan R-Line di Faby1 Sab 27 Lug 2013 - 18:38

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

io proverei subito con un apc e microfibra dopo averlo lasciato agire qualche minuto...i cerchi sono puliti per poter fare questa prova!

52Tiguan R-Line di Faby1 - Pagina 3 Empty Re: Tiguan R-Line di Faby1 Sab 27 Lug 2013 - 20:09

faby1

faby1
Apprendista Detailer

Spero anche io che sia tipo sangue di qualche cosa....

@ciccante88 che cosa sarebbe un apc???

Dopo IRON-X potrei usare anche il TARX o SUPERCLEAN puro ....

Che dite???

53Tiguan R-Line di Faby1 - Pagina 3 Empty Re: Tiguan R-Line di Faby1 Sab 27 Lug 2013 - 21:27

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Apc = all purpose clean = pulitore generico/universale

Prova....

54Tiguan R-Line di Faby1 - Pagina 3 Empty Re: Tiguan R-Line di Faby1 Sab 27 Lug 2013 - 21:33

faby1

faby1
Apprendista Detailer

Quindi il SUPERCLEAN puro può andare bene? Poi proverò TARX se ancora non sparisce...
Comunque domani mattina lavo e vedo....
Grazie per i consigli...

55Tiguan R-Line di Faby1 - Pagina 3 Empty Re: Tiguan R-Line di Faby1 Sab 27 Lug 2013 - 21:35

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Non sapendo con certezza cosa sia difficile dire se funziona sicuro ma male non fa e magari con più passate risolve...

56Tiguan R-Line di Faby1 - Pagina 3 Empty Re: Tiguan R-Line di Faby1 Dom 28 Lug 2013 - 9:33

Fabio87mt


Apprendista Detailer

Ragazzi quella è la classica strisciata contro i paletti rossi che delimitano le carreggiate nei lavori in corso...quindi nn credo si diffice rimuoverlo

57Tiguan R-Line di Faby1 - Pagina 3 Empty Re: Tiguan R-Line di Faby1 Dom 28 Lug 2013 - 10:59

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

I cerchi però non sembrano sporgenti da toccare i paletti senza toccare altre parti della carrozzeria...se non dovesse bastare il superclean, vai di claybar e fixer.

58Tiguan R-Line di Faby1 - Pagina 3 Empty Re: Tiguan R-Line di Faby1 Dom 28 Lug 2013 - 13:31

Alessio

Alessio
Moderatore

ma come hai fatto a non avere la clay senza aver decontaminato la zona quando hai lucidato?


_________________
Tiguan R-Line di Faby1 - Pagina 3 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

59Tiguan R-Line di Faby1 - Pagina 3 Empty Re: Tiguan R-Line di Faby1 Dom 28 Lug 2013 - 16:29

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Forse per paletti intende quelli bassi da 20 cm con i catarinfrangenti...quelli simili alle zone dei telepass non so se avete presente...

60Tiguan R-Line di Faby1 - Pagina 3 Empty Re: Tiguan R-Line di Faby1 Dom 28 Lug 2013 - 19:39

faby1

faby1
Apprendista Detailer

Per ora la ClayBar non l'ho mai ne comprata ne usata...
Per lucidare per ora uso solo RELOAD o LAST TOUCH ....
E già cosi sono quasi oltre il mio limite.....

In ogni caso stamattina sveglia all'alba per un bel Detailing alla Belva...
E visto i risultati ne è valsa davvero la pena..

Come prima cosa il mio pensiero era valutare quel segno Rosso nel cerchio...
Quindi inizio subito con IRON-X sui cerchi, che inaspettatamente buttano fuori una marei di sporco...
Poi vado di Idropulitrice sul segno.... ma non si muove....

Quindi provo con Spugna e sapone, con un po' di forza..... e miracolosamente la traccia Rossia pian piano sparisce completamente senza lasciare la minima traccia!!!!
Questo è il risultato del cerchio

Tiguan R-Line di Faby1 - Pagina 3 Img_0410

Quindi preso dall'entusiasmo ho preso la palla al balzo per fare una bella Pulizia Generale alla Tiguan:
Iron-X sui cerchi - InsectRemover sul frontale e specchietti - Risciacquo con Idro -Foam con 4G - Risciacquo Idro - Shampoo mano con 4G - Risciacquo con Idro - Asciagatura con Micro
Lucidatura con RELOAD (favoloso il risultato) con doppia micro (pelo corto per stendere e pelo lungo per lucidare)
Perl nelle plastiche esterne e Gomme - Pulizia Vetri
Aspirapolvere interno e tappetini e Swifter - Diamant Plast nelle plastiche interne.

Devo dire che sto ottenendo dei risultati estetici davvero impressionanti e ne sono davvero soddisfatto!!!

Tiguan R-Line di Faby1 - Pagina 3 Img_0411

Tiguan R-Line di Faby1 - Pagina 3 Img_0412

Tiguan R-Line di Faby1 - Pagina 3 Img_0413

Tiguan R-Line di Faby1 - Pagina 3 Img_0414

Tiguan R-Line di Faby1 - Pagina 3 Img_0415

Tiguan R-Line di Faby1 - Pagina 3 Img_0416

Tiguan R-Line di Faby1 - Pagina 3 20130712

Tiguan R-Line di Faby1 - Pagina 3 Img_0417

Tiguan R-Line di Faby1 - Pagina 3 Img_0418

61Tiguan R-Line di Faby1 - Pagina 3 Empty Re: Tiguan R-Line di Faby1 Dom 28 Lug 2013 - 20:59

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Questa Tiguan è sempre molto bella!...però una claybar è ora di comprarla! Rolling Eyes 

62Tiguan R-Line di Faby1 - Pagina 3 Empty Re: Tiguan R-Line di Faby1 Dom 28 Lug 2013 - 21:08

faby1

faby1
Apprendista Detailer

Per un'auto come questa cosa consiglieresti di ClayBar?
Un kit con anche lubrificante come quello della carpro?
È un lavoro che un po' mi spaventa.... E ho paura di fare qualche danno/segno....

63Tiguan R-Line di Faby1 - Pagina 3 Empty Re: Tiguan R-Line di Faby1 Dom 28 Lug 2013 - 21:11

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

come già è statao detto anche le auto nuove di pacca presentano contaminazioni che la claybar può eliminare. il kit car pro è ok oppure il kit mild della meguiar's è ottimo...devo provare le nuove spugne dodo! basta che non fai cadere la claybar e la impasti abbastanza spesso usando il claylube che serve e problemi non ne avrai!

64Tiguan R-Line di Faby1 - Pagina 3 Empty Re: Tiguan R-Line di Faby1 Dom 28 Lug 2013 - 21:34

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Prendi la nedia blu della meg con M34 e vai sul sicuro, la spesa vale la resa Wink

65Tiguan R-Line di Faby1 - Pagina 3 Empty Re: Tiguan R-Line di Faby1 Dom 28 Lug 2013 - 21:34

.Nick

.Nick
Apprendista Detailer

Appero' Smile

Cosa usi per pulire il volante che se non sbaglio è in pelle....mi sembra di vedere le cuciture...Ariapura??

66Tiguan R-Line di Faby1 - Pagina 3 Empty Re: Tiguan R-Line di Faby1 Dom 28 Lug 2013 - 21:38

faby1

faby1
Apprendista Detailer

Il volante è in pelle ma non ho ancora dato nulla di particolare a parte lo swifter...
Ariapura la uso sui tappeti in moquette ed è favoloso.....

Sul volante in pelle potrei usare aria pura quindi?
Csa faccio lo spruzzo sulla Micro e passo nel volante ???

67Tiguan R-Line di Faby1 - Pagina 3 Empty Re: Tiguan R-Line di Faby1 Dom 28 Lug 2013 - 21:41

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

ariapura è ok come da qualsiasi parte...sulla microfibra per lavorare il volante è ok!

68Tiguan R-Line di Faby1 - Pagina 3 Empty Re: Tiguan R-Line di Faby1 Dom 28 Lug 2013 - 21:44

.Nick

.Nick
Apprendista Detailer

ciccante88 ha scritto:ariapura è ok come da qualsiasi parte...sulla microfibra per lavorare il volante è ok!

Ho anche io il volante in pelle... e pensavo ci volesse qualcosa di specifico......quindi ariapura mi sembra di capire che va bene un po' dappertutto ... anche sul rivestimento in tessuto della portiera(zona pulsanti finestrini) Very Happy 

69Tiguan R-Line di Faby1 - Pagina 3 Empty Re: Tiguan R-Line di Faby1 Dom 28 Lug 2013 - 21:47

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Si è ok ma ci vuole lo stesso un prodotto che protegge e idrata...

Ariapura pulisce....

70Tiguan R-Line di Faby1 - Pagina 3 Empty Re: Tiguan R-Line di Faby1 Dom 28 Lug 2013 - 21:48

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

vabene anche per digerire...lol! 

71Tiguan R-Line di Faby1 - Pagina 3 Empty Re: Tiguan R-Line di Faby1 Dom 28 Lug 2013 - 21:49

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Ale hai già provato ? lol! 

72Tiguan R-Line di Faby1 - Pagina 3 Empty Re: Tiguan R-Line di Faby1 Dom 28 Lug 2013 - 21:51

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

e certo, ogni prodotto lo provo su di me prima di passarlo sulla mia Poletta Laughing ! scusaci Faby per l'OT lol!

73Tiguan R-Line di Faby1 - Pagina 3 Empty Re: Tiguan R-Line di Faby1 Lun 29 Lug 2013 - 0:49

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Io per la pelle mi trovo molto bene con il pulitore soft di colourlock..ho provato ariapura ma non mi soddisfa come il primo

74Tiguan R-Line di Faby1 - Pagina 3 Empty Re: Tiguan R-Line di Faby1 Ven 16 Ago 2013 - 16:15

faby1

faby1
Apprendista Detailer

Oggi essendo in ferie e con una gran bella giornata fresca alle 7,00 ne ho approfittato per dare una bella lavata alla Tiguan....
Non era eccessivamente sporca... ma perecchio impolverata dai 20gg passati dall'ultimo lavaggio....

Ho visto che ancora la protezione del RELOAD era molto alta in quanto sia l'acqua che la schiuma del Foam scivolavano via dalla carrozzeria....
Ho provato qualche prodotto nuovo tipo lo shampoo DAYTONA che mi è sembrato davvero ottimo rispetto al già buono 4G che da ora in poi userò solo per il Foam...
Ne ho approfittato alla fine di dare una bella passata di LAST-TOUCH che con il RELOAD ancora a buon livello dovrebbero aver fatto una buona protezione generale oltre che ad un risultato estetico FAVOLOSO a livello di brillantezza e lucidatura!!!

Infine ho sperimentato il MICRO-RESTORE e devo dire che le microfifra dopo l'ammollo si sono rivelate particolarmente morbide....
Che ho comunque poi risciacquato a mano con saponetta di Marsiglia...

Questo il risultato.....

Tiguan R-Line di Faby1 - Pagina 3 20130810

Tiguan R-Line di Faby1 - Pagina 3 20130811

Tiguan R-Line di Faby1 - Pagina 3 20130812

Tiguan R-Line di Faby1 - Pagina 3 20130813

Tiguan R-Line di Faby1 - Pagina 3 20130814

75Tiguan R-Line di Faby1 - Pagina 3 Empty Re: Tiguan R-Line di Faby1 Ven 16 Ago 2013 - 18:45

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Bellissima come sempre!! Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 7]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.