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Mantenimento e cura del lavoro svolto sull'Audi...

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Wild77


Apprendista Detailer
Allora, fatto dunque il primo lavoro sull'Audi sto iniziando a pensare a come fare per un mantenimento minuzioso.

Siccome il grosso del materiale lo terrò dai miei sui monti (in garage qui ci stanno 3 auto, a milano una e la bici e poche cose.... pochissimo spazio Sad ).... e siccome stasera , purtroppo, rientro a Milano...sto mettendo assieme le idee per il mantenimento.

Mi date qualche dritta ?

Allora porterò con me:
-Spruzzino con D120 per vetri
-Spruzzino con LCDA Super Clean 1:10 (fantastico tuttofare)
-Spruzzino con Aria Pura per interni
-Spruzzino con D108 sgrassatore ? Servirà ?
-Gli spruzzini omaggio con Perl (pneumatici)
e IronX (si sa mai, e poi son piccoli e quindi me li ricaricherò quando servirà)

Per il lavaggio Mafra 4G e TeacOne. Dite che mi servirà anche lo shampoo rinseless con spugna ecc.o per mantenerla basterà la schiumata ?

Ora l'auto è stata trattata con
1) Poorboy's Black Hole
2) Due strati a 24h di distanza di Poorboy's EX Sealant with Carnauba
3) Altre parti come i fascioni con C1.5v2

Ho una boccia di Mafra Last Touch (già diluito, gentile omaggio di Roby quando ho preso EX e BH) , e una di cera Natty'sBlu liquida.
Lavandola più o meno ogni 15 giorni (tenete presente che a Milano la uso molto meno che qui sui monti) pensavo di usare il LastTouch durante l'asciugatura tutte le volte, e la Natty's una volta al mese (dandola a mano se sarò a Milano, o con la Ero se avrò modo di venire dai miei, come spero venendo la bella stagione !!)

Finito il Last Touch penserei al Reload.

Oltre a ciò il Mammouth dei Chemical Guys per asciugare, e un pò di microfibre varie fra cui quella per i vetri.
Il tutto mi sta in un bello scatolone trasparente Ikea misura grande che troverà spero spazio in garage.

Che ne pensate ?
Scordo qualcosa ?

Altra domanda: poniamo che faccio un viaggetto fuori porta, rientro e l'auto è sì pulita, ma con il solito tappeto di moscerini spiaccicati... nient'altro. voi come agite in quei casi ?




La Signora degli Anelli ringrazia Very Happy

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Berserk


Diplomato in Detailing
Dipende da quanto la usi a MI... Dipende ogni quanto hai la possibilitá di andare dai tuoi...

In linea di massima terrei tutto quel che serve per lavarla oltre alla tec, il D108 forse lo vedo eccessivo visto che adesso è perfetta, al limite hai superclean...
Un qd va sempre bene, per esempio per eliminare regali di piccioni o simili...perl ok..

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Alessio


Moderatore
Sposto in Sezione opportuna ! Smile


_________________

11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA
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ciccante88


Detailer Superesperto
Ok il last touch o il reload per il mantenimento. Per il lavaggio ok la tec con il 4g ma un'azione meccanica con spugna ti assicura una pulizia accurata, soprattutto per lo smog! Per i moscerini in fase di lavaggio puoi andare di superclean, alla fine di un viaggio puoi usare un quick detailer!
La natty's non l'applicherei! Il d108 sgrassa bene ma non lo userei su auto protetta!

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Wild77


Apprendista Detailer
Umh, grazie ragazzi. Scusate mi sa che ho postato nel posto sbagliato Embarassed

Allora TeacOne all'autolavaggio, e due secchi e spugne per il norinse (ho quello dei chemical guys) da effettuare nei box a Mi.
Poi via di LastTouch e Reload.

Perchè la natty's non la applicheresti ?

A Milano l'auto la uso solo per uscire dalla città per lavoro o gite. O per venire dai miei sui monti dove giro molto volentieri. Poco caos, belle strade, parcheggio tranquillo (a Milano per strada rischi il massacro della carrozzeria...ti toccano sempre in manovra, sempre Evil or Very Mad ).
Dunque i lavaggi sarebbero perloppiù dopo il week-end se non riesco a venire sui monti.

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Berserk


Diplomato in Detailing
la natty non serve perchè hai già fatto un ciclo completo, ti basterà il reload o il last come mantenimento ...

per il lavaggio ok Wink

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Roby Pozzato


Detailer Novello
Ragazzi, in linea di principio avete ragione, ma il ciclo BH+EX+Natty's è suggerito dalla stessa PB. Wink Può non piacere, ma non è sbagliato.

Se vuoi dare la Natty's dalla subito, non vedo perché aspettare. Poi quando la lavi (comunque ogni 2-3 settimane, anche 4 se la usi poco) dai una spruzzata di LTE (poco, diciamo 3-4 spruzzate max per il cofano, e così via), e vivi sereno.
Quel litro di LTE... fai prima a stufarti che a finirlo! Smile

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ciccante88


Detailer Superesperto
appunto, per quello che non l'ho indicata perchè l'applicherei subito stratificando e poi mantenuta! Wink

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Roby Pozzato


Detailer Novello
Ok, dicevamo la stessa cosa: o subito o niente. Smile

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Wild77


Apprendista Detailer
Grazie ragazzi per le risposte.
Purtroppo non ho pensato a darla subito la natty's, pensavo di usarla dopo. Ho preferito dare due strati di EX perchè mi è piaciuto molto l'effetto e leggendone descrizioni varie in rete anche su DWorld ho visto che molti mettevano due strati...

Roby grazie per la dritta con il last touch, se no ne mettevo moolto di più che 4 o 5 spruzzate a cofano.

Ciodetto, tra parentesi, ho passato gli inserti piano black fra le portiere con l'M105, a mano, con il pad arancione per la ero usandolo manualmente. Beh sono venuti molto bene. Non perfetti, ma mooolto meglio di prima. Poi gli ho passato doppio strato di C1.5...

Mi mancano i vetri e poi è "blindata" tutta.

Complessivamente sono soddisfattisimo, pensavo fosse più "complicato", specie con la Ero o il C1.5 invece è tutto molto semplice, anche grazie alle vostre dritte. Grazie !


EDIT: ma l'EX con carnauba, alla fine è più sigillante (diciamo tipo C1.5) o più cera ?

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Roby Pozzato


Detailer Novello
Poco male per la Natty's, in fondo è più una questione "filosofica" ed emotiva, secondo me, quel che conta è l'EX. Se la distinzione ha senso, secondo me l'EX è comunque un sigillante, anche se è addizionato con la carnauba.

Il LTE, se ne dai troppo, soprattutto su colori scuri, lascia aloni e non aggiunge nulla di più. Niente di grave, ma ci va poi un po' di olio di gomito e panno morbido per uniformarlo. Smile

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Admin


Admin
EDIT: ma l'EX con carnauba, alla fine è più sigillante (diciamo tipo C1.5) o più cera ?

E' un mix ma vale la regola che meno è densa la formula più si allontana dalla carnauba Wink


_________________
"Frequent car care is easy car care" Barry Meguiar
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Wild77


Apprendista Detailer
Grazie per le risposte ragazzi, ora mi è un pò più chiaro anche perchè la Natty's Blu o la mettevo subito o meglio soprassedere !

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metansk


Detailer Novello
Vedo che è praticamente nuova la tua auto, io ti consiglierei di preservare al meglio le parti di maggior consumo, per esempio io sin dal primo giorno ho sempre curato la pelle di volante e pomello dsg e sedile conducente in pelle con sigillante della colorlouck, avevo visto audi a4 che con un solo anno avevano volante e pomello molto rovinati....Se lasci l auto all esterno quando vai a lavorare preoccupati di un bel protettivo per le ottime plastiche interne(io uso 303 e lascia una finitura vista tatto magnifica e poi mi sembra sia il più potente in circolazione come protettore dagli uv)
Essendo a milano tram=particelle ferrose, quindi dato che non decera iron x, portatene un po che dopo il lavaggio una spruzzatina generale ti evita di ritrovarti a clayare e buttare via la clay..
Complimenti per l auto:-p..

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Roby Pozzato


Detailer Novello
Wild77 ha scritto:Grazie per le risposte ragazzi, ora mi è un pò più chiaro anche perchè la Natty's Blu o la mettevo subito o meglio soprassedere !

Bè, Andrea, è passato solo qualche giorno, se la metti domani non succede mica niente. Wink

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Wild77


Apprendista Detailer
Ah vedi....però il problema è che qui non ho la Ero, dovrei metterla a mano....posso anche provare....veloce schiumata e poi provo...se smettesse di piovere quasi quasi...

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ciccante88


Detailer Superesperto
stendere a mano un protettivo è un piacere perchè non si tratta di lavorarlo a lungo come i polish! Wink

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Roby Pozzato


Detailer Novello
Assolutamente sì, vai a mano, che fai anche prima. Wink

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