LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Manutenzione microfibra

+169
claudino
metansk
Carnil
Gilles72
aeroxr1
Giulietta
smART
Marco78black
slayerboy
menior
chrismass
Simone96
tarlo78
dante17
stefano183
Nikko85
Teppy
rlozzi
Dragonlance
Pelletkw
zip88
Lio
limboreale
Lion93
cervi marco
littlesaint
Tomm.brz
MansuBeppe
alvatrio
Filep
lorenzobrando
Scooby
EmanueleC
axelefdj
lollomil98
debigi
Antonio777
giu81
Alex222b
Antonio74
eruggiero
cucca
micmarche
luigi88
frenky1980
gabrY X HF
Evo
Sasa27
Cocchi
garde87
Lucagfc
Mark888
tek78
Manutop
rubio
2605
Felix
crackman
yuko
Roby974
om001
Marco0961
Fdlsilvius
Warsaw
ALESSIO 68
Daeron
perryfranz
NOFX
shingetter72
valvoramo
Harryxs
Only HONDA
BlackAlfa
anto155
Kraze2015
Asx
Nippe
KID1412
Mystral
AdrenalinusII
kekko28
supers
AndrewGTC
mgblackhole
AlanFord
badspirit
Theprophet
AlessandroAV
LucaCapo
VITRIC
freddolone
niky
magre1963
franc_ct
Peppo
mysterchip
pizzodetailing
Anto81
FlyAway
Thriller
DavideSR
ghid
frask
Gerva90
LoreL26
La Pantera Nera
:Tribe:
zurigo13
starway
^Antonio^
gabrya3
Ippo 2001
Massirn
MrWolf
Morriss
detailer della domenica
lory85
jhonny_best
batfed
Ironjay
.DieD
kekko23
tunerz
andry-96
lucalazio
ORSO
Paso
Ostello
benzebu
mArCo1928
rustico
skaglia
cassi
Alessio
pivello
u_strurusu
Louis_88
jokerout
Ste832
raviola
alesoft
A45AMG
oscar_lars
328
Gio#22
firo
-SiMo-
Blackzeta
Armaky
Peter Griffin
adridict
Math87
Wild77
PELO
Giovanni92
Berserk
meloni
Manuelec
Fleterik
Admin
Roby Pozzato
nickola
Giobart
Kore-29
tav86
ciccante88
giba81
Tiziano
truncksz
173 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 22 ... 39  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 5 di 39]

101Manutenzione microfibra - Pagina 5 Empty Re: Manutenzione microfibra Ven 19 Apr 2013 - 12:35

Math87

Math87
Detailer Novello

Ragazzi dalla foga ho usato un Super Plush sui cerchi (aveva della polvere freni), l'ho lavato con Rejuvenator e microfibra, è venuto bene, posso riutilizzarlo su altre parti esterne senza pericolo?

102Manutenzione microfibra - Pagina 5 Empty Re: Manutenzione microfibra Ven 19 Apr 2013 - 12:37

PELO

PELO
Laureato in Detailing

fallo bollire Wink

http://www.elmocarcare.it

103Manutenzione microfibra - Pagina 5 Empty Re: Manutenzione microfibra Ven 19 Apr 2013 - 12:54

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Math87 ha scritto:Ragazzi dalla foga ho usato un Super Plush sui cerchi (aveva della polvere freni), l'ho lavato con Rejuvenator e microfibra, è venuto bene, posso riutilizzarlo su altre parti esterne senza pericolo?

Beh generalmente panni usati su superfici così gravose lo uso sempre per lo stesso motivo, tanto comunque sia i cerchi li tratterà sempre!

104Manutenzione microfibra - Pagina 5 Empty Re: Manutenzione microfibra Ven 19 Apr 2013 - 13:16

Wild77


Apprendista Detailer

Roby allora la composizione del coccobello ti pare "buona" per le micro ?

105Manutenzione microfibra - Pagina 5 Empty Re: Manutenzione microfibra Ven 19 Apr 2013 - 14:02

PELO

PELO
Laureato in Detailing

facendo bollire il panno le fibre si allargano e rilasciano qualsiasi cosa. dopo puoi usarlo tranquillamente per la carrozzeria. pensi che in un lavaggio no rinse o waterless non ci sia ferodo di altre auto sulla vernice? Wink

http://www.elmocarcare.it

106Manutenzione microfibra - Pagina 5 Empty Re: Manutenzione microfibra Ven 19 Apr 2013 - 14:16

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Se la composizione indicata sull'etichetta non mente (e non vedo perché dovrebbe) non sono presenti ammorbidenti né sbiancanti, quindi dovrebbe andare bene. Comprane un flacone, lava i panni solo con quello finché finisce, poi ci dici in che condizioni sono. Smile

107Manutenzione microfibra - Pagina 5 Empty Re: Manutenzione microfibra Ven 19 Apr 2013 - 15:15

PELO

PELO
Laureato in Detailing

i ho lavato i panni con quel prodotto, siamo al terzo lavaggio. vi terrò aggiornati, ma secondo me non ci saranno problemi Very Happy

http://www.elmocarcare.it

108Manutenzione microfibra - Pagina 5 Empty Re: Manutenzione microfibra Ven 19 Apr 2013 - 15:22

Wild77


Apprendista Detailer

Uhm...settimana prossima vado all'esselunga a far la spesa...d'altronde Pelo lo sta già usando senza problemi...proviamolo, se funziona molto più facile che lavarseli a manina con il sapone di marsiglia !

109Manutenzione microfibra - Pagina 5 Empty Re: Manutenzione microfibra Ven 19 Apr 2013 - 15:25

PELO

PELO
Laureato in Detailing

la cosa che mi ha stupito di più in questo prodotto è che ho lasciato alcuni panni da battaglia sporchi di nero per aver pulito le guarnizioni, lì fermi due giorni. dopo ne ho aggiunti altri al lavaggio et voila! puliti alla perfezione. lavaggio per sintetici, 60° e centrifuga 800 giri

http://www.elmocarcare.it

110Manutenzione microfibra - Pagina 5 Empty Re: Manutenzione microfibra Ven 19 Apr 2013 - 17:34

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

PELO ha scritto:facendo bollire il panno le fibre si allargano e rilasciano qualsiasi cosa. dopo puoi usarlo tranquillamente per la carrozzeria. pensi che in un lavaggio no rinse o waterless non ci sia ferodo di altre auto sulla vernice? Wink

Alcuni non sono riuscito a smacchiarli neanche bollendo li è usando il micro restore. Sono sicuro che puliti son puliti, ma è più un fatto mentale che altro quello di non scambiare i panni! Smile

111Manutenzione microfibra - Pagina 5 Empty Re: Manutenzione microfibra Ven 19 Apr 2013 - 17:40

PELO

PELO
Laureato in Detailing

la bollitura non serve per pulire visivamente i panni, ma ad aprire le fibre e permettere la fuoriuscita di particelle di polish, olii, cere e quant'altro Very Happy

http://www.elmocarcare.it

112Manutenzione microfibra - Pagina 5 Empty Re: Manutenzione microfibra Ven 19 Apr 2013 - 17:44

adridict

adridict
Detailer Novello

da me non c'è l'esselunga Sad

113Manutenzione microfibra - Pagina 5 Empty Re: Manutenzione microfibra Ven 19 Apr 2013 - 18:37

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

PELO ha scritto:la bollitura non serve per pulire visivamente i panni, ma ad aprire le fibre e permettere la fuoriuscita di particelle di polish, olii, cere e quant'altro Very Happy

Si si certo ma non vedo il motivo di usare un panno dedicato ai cerchi su un'altra superficie se dopo una settimana lo devo riutilizzare di nuovo, evitando così di macchiarne un altro! Fine Ot Wink

114Manutenzione microfibra - Pagina 5 Empty Re: Manutenzione microfibra Ven 19 Apr 2013 - 19:39

PELO

PELO
Laureato in Detailing

beh no, sui cerchi deve usare un altro panno. un errore una volta ci può stare

http://www.elmocarcare.it

115Manutenzione microfibra - Pagina 5 Empty Re: Manutenzione microfibra Mar 23 Apr 2013 - 12:18

Math87

Math87
Detailer Novello

PELO ha scritto:fallo bollire Wink

L'ho fatto bollire per 10 min circa con sola acqua (era già pulito), va bene?

116Manutenzione microfibra - Pagina 5 Empty Re: Manutenzione microfibra Mar 23 Apr 2013 - 12:21

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

si va bene!

117Manutenzione microfibra - Pagina 5 Empty Re: Manutenzione microfibra Mar 23 Apr 2013 - 13:49

PELO

PELO
Laureato in Detailing

credo proprio di si. L'altro giorno ho fatto bollire un panno dodo che in passato avevo utilizzato per la rimozione della M21. Nonostante il panno fosse stato più volte anche con DP pad rejuvenator e altri prodotti.....la bollitura ha estratto residui di M21 che ad occhio non si potevano vedere, infatti l'acqua è diventata viola e la pentola ha acquisito un bel effetto beading Laughing

http://www.elmocarcare.it

118Manutenzione microfibra - Pagina 5 Empty Re: Manutenzione microfibra Mar 23 Apr 2013 - 16:14

Admin

Admin
Admin

ah ah ah


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

119Manutenzione microfibra - Pagina 5 Empty Re: Manutenzione microfibra Mar 23 Apr 2013 - 16:32

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

PELO ha scritto:credo proprio di si. L'altro giorno ho fatto bollire un panno dodo che in passato avevo utilizzato per la rimozione della M21. Nonostante il panno fosse stato più volte anche con DP pad rejuvenator e altri prodotti.....la bollitura ha estratto residui di M21 che ad occhio non si potevano vedere, infatti l'acqua è diventata viola e la pentola ha acquisito un bel effetto beading Laughing

lol!

120Manutenzione microfibra - Pagina 5 Empty Re: Manutenzione microfibra Mer 24 Apr 2013 - 0:40

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

PELO ha scritto:ecco la composizione...uomini di poca fede Laughing

Manutenzione microfibra - Pagina 5 Img_5127
La cosa bella è che leggo quei componenti a nastro sulle più comuni confezioni di detergenti e prodotti per i casalinghi in genere..
Se alla fine ti stai trovando bene.. magari faccio un salto pur'io all'esselunga per vedere di prenderlo.. scratch

Ma qualcosa al cocco mi sembra di averla già considerata tempo addietro.. non ricordo però se l'ho vista sul forum oppure su qualche scaffale scratch

Ottima segnalazione comunque..
Stay tuned Cool

121Manutenzione microfibra - Pagina 5 Empty Re: Manutenzione microfibra Lun 29 Apr 2013 - 20:44

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

Sto iniziando ad utilizzare Micro-Restore...che dire...veramente un ottimo prodotto...ne serve davvero poco...prima prova con vari panni in microfibra da battaglia,più qualche allrounder basic,secchiello con 6litri di acqua calda e 2misurini di micro-restore(60ml),lasciato a mollo per circa 5/6ore...poi ho strizzato la micro e strofinata per lavarla,risciaquo sotto acqua del rubinetto e sono tornata perfetti...non meno l'acqua nel secchio che è diventata nera. Ieri invece ho lavato il gold plush XL contando il fatto che per asciugare la macchina sono passato sulle guarnizioni e mi hanno lasciato la classica strisciata nera e altri allrounder basic,stavolta ho provato con un misurino(30ml) sempre in 6litri di acqua calda,lasciati a mollo questa volta per circa 1oretta,poi strizzati e strofinati per pulirli,solito risciacquo sotto acqua corrente e sono tornati come nuovi. Per sicurezza li faccio fare un giro in lavatrice a 40° e centrifuga a 600giri con mezzo misurino di micro-restore.

122Manutenzione microfibra - Pagina 5 Empty Re: Manutenzione microfibra Lun 29 Apr 2013 - 20:48

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

potresti diluire ancora un po... io utilizzo 1 misurino in 10 litri di acqua e riesce comunque a pulire Wink

123Manutenzione microfibra - Pagina 5 Empty Re: Manutenzione microfibra Lun 29 Apr 2013 - 20:51

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

Giovanni92 ha scritto:potresti diluire ancora un po... io utilizzo 1 misurino in 10 litri di acqua e riesce comunque a pulire Wink
ottimo buono a sapersi...se consumo meno prodotto con gli stessi risultati va più che bene.

124Manutenzione microfibra - Pagina 5 Empty Re: Manutenzione microfibra Lun 29 Apr 2013 - 23:28

Admin

Admin
Admin

E soprattutto non lascia residui nella fibra Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

125Manutenzione microfibra - Pagina 5 Empty Re: Manutenzione microfibra Mar 30 Apr 2013 - 0:22

-SiMo-

-SiMo-
Detailer Novello

Tra poco arriverà anche a me il micro-restore...vorrei capire una cosa...lo vedete meglio utilizzato con i panni nel secchio o in lavatrice?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 5 di 39]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 22 ... 39  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.