LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Manutenzione microfibra

+169
claudino
metansk
Carnil
Gilles72
aeroxr1
Giulietta
smART
Marco78black
slayerboy
menior
chrismass
Simone96
tarlo78
dante17
stefano183
Nikko85
Teppy
rlozzi
Dragonlance
Pelletkw
zip88
Lio
limboreale
Lion93
cervi marco
littlesaint
Tomm.brz
MansuBeppe
alvatrio
Filep
lorenzobrando
Scooby
EmanueleC
axelefdj
lollomil98
debigi
Antonio777
giu81
Alex222b
Antonio74
eruggiero
cucca
micmarche
luigi88
frenky1980
gabrY X HF
Evo
Sasa27
Cocchi
garde87
Lucagfc
Mark888
tek78
Manutop
rubio
2605
Felix
crackman
yuko
Roby974
om001
Marco0961
Fdlsilvius
Warsaw
ALESSIO 68
Daeron
perryfranz
NOFX
shingetter72
valvoramo
Harryxs
Only HONDA
BlackAlfa
anto155
Kraze2015
Asx
Nippe
KID1412
Mystral
AdrenalinusII
kekko28
supers
AndrewGTC
mgblackhole
AlanFord
badspirit
Theprophet
AlessandroAV
LucaCapo
VITRIC
freddolone
niky
magre1963
franc_ct
Peppo
mysterchip
pizzodetailing
Anto81
FlyAway
Thriller
DavideSR
ghid
frask
Gerva90
LoreL26
La Pantera Nera
:Tribe:
zurigo13
starway
^Antonio^
gabrya3
Ippo 2001
Massirn
MrWolf
Morriss
detailer della domenica
lory85
jhonny_best
batfed
Ironjay
.DieD
kekko23
tunerz
andry-96
lucalazio
ORSO
Paso
Ostello
benzebu
mArCo1928
rustico
skaglia
cassi
Alessio
pivello
u_strurusu
Louis_88
jokerout
Ste832
raviola
alesoft
A45AMG
oscar_lars
328
Gio#22
firo
-SiMo-
Blackzeta
Armaky
Peter Griffin
adridict
Math87
Wild77
PELO
Giovanni92
Berserk
meloni
Manuelec
Fleterik
Admin
Roby Pozzato
nickola
Giobart
Kore-29
tav86
ciccante88
giba81
Tiziano
truncksz
173 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 25 ... 39  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 12 di 39]

286microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 12 Empty Re: Manutenzione microfibra Ven 21 Mar 2014 - 23:17

PELO

PELO
Laureato in Detailing

L'altro giorno sono riuscito finalmente a trovare il detergente Nuncas Sportswear, che dire.....spettacolare. Panni molto morbidi e potere pulente eccellente  Very Happy 

http://www.elmocarcare.it

287microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 12 Empty Re: Manutenzione microfibra Ven 21 Mar 2014 - 23:20

tav86

tav86
Detailer Novello

hai avuto modo di confrontarlo col micro restore?Anche a livello di prezzo..

288microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 12 Empty Re: Manutenzione microfibra Ven 21 Mar 2014 - 23:26

PELO

PELO
Laureato in Detailing

no, non ho ancora mai utilizzato il microrestore, che costa 15 euro al litro. Il Nuncas viene 6 euro per 750 ml, ma è molto concentrato. Ovviamente il microrestore è appositamente creato per la microfibra, ma anche il Nuncas Sportswear è stato creato appositamente per i capi tecnici e sintetici, tra cui anche la microfibra

http://www.elmocarcare.it

289microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 12 Empty Re: Manutenzione microfibra Sab 22 Mar 2014 - 2:11

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

in lattina da 4 litri costa 10€/Lt che è un bel risparmio rispetto alla confezione da 1 litro, certo la spesa iniziale è abbastanza piu alta...

290microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 12 Empty Re: Manutenzione microfibra Sab 22 Mar 2014 - 6:47

PELO

PELO
Laureato in Detailing

io lo faccio per lavoro e di panni ne lavo parecchi, un litro mi dura mesi e mesi.... quindi :-)

http://www.elmocarcare.it

291microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 12 Empty Re: Manutenzione microfibra Sab 22 Mar 2014 - 16:42

niky

niky
Detailer Novello

PELO ha scritto:L'altro giorno sono riuscito finalmente a trovare il detergente Nuncas Sportswear, che dire.....spettacolare. Panni molto morbidi e potere pulente eccellente  Very Happy 

Quoto, lo uso con soddisfazione da 2 anni.

292microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 12 Empty Re: Manutenzione microfibra Sab 22 Mar 2014 - 17:46

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

niky,superiore a microrestore?

293microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 12 Empty Re: Manutenzione microfibra Sab 22 Mar 2014 - 18:17

kekko23

kekko23
Aiutante Detailer

prodotto interessante!!! (mi servirebbe pure per lavare la tuta da sci senza rovinarla  Razz )

voi dove lo trovate??!

294microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 12 Empty Re: Manutenzione microfibra Dom 23 Mar 2014 - 1:09

meloni


Apprendista Detailer

io proprio oggi stavo riflettendo sul fatto che alcuni miei panni ormai hanno quasi 3 anni, e nonostante tutto se la cavano ancora bene!!

Uso orami da tempo il microrestore e solitamente faccio una prima lavata in lavatrice a bassa temperatura con ciclo delicato, extra risciacqui e centrifuga lentissima (400 giri..) con i panni più sporchi e meno nobili, poi aggiungo i panni più nobili e vado con lo stesso ciclo.
Successivamente schiaffo tutto in asciugatrice con ciclo delicato.

Alcuni panni magari li ho declassati da panni per il buffing a panni per pulire i passaruota, ma sono proprio soddisfatto di come stanno tenendo!!

Una curiosita' sull'uso dell'asciugatrice: a fine ciclo trovo sempre parecchie impurita' nei filtri.... beh meglio che stanno la che rimangano sui panni per andare poi a fare danni sulla sulla carrozzeria!!

295microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 12 Empty Re: Manutenzione microfibra Dom 23 Mar 2014 - 15:23

niky

niky
Detailer Novello

tunerz ha scritto:niky,superiore a microrestore?

Diciamo che si equivalgono, il microrestore li lascia un pochino più morbidi.
Io lo compro direttamente allo spaccio Nuncas perchè dista pochi km da casa mia, a Milano i prodotti (non tutti) si trovano nei supermercati SMA.

296microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 12 Empty Re: Manutenzione microfibra Dom 23 Mar 2014 - 23:49

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

Il Nuncas è ottimo, ho avuto modo di provarlo.
Il Nuncas Sportswear lo trovate al CAD e alla Coop sicuramente (li ho visti). 6euro a flacone, 750ml.



Ultima modifica di ghid il Dom 10 Ago 2014 - 8:24 - modificato 1 volta.

297microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 12 Empty Re: Manutenzione microfibra Dom 23 Mar 2014 - 23:53

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Grazie mille delle dritte!!

298microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 12 Empty Re: Manutenzione microfibra Dom 23 Mar 2014 - 23:55

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

Occhio a prendere il detergente giusto però, sportswear è una linea di prodotti per pulire i capi sportivi, io ad esempio utilizzo questo spray per le scarpe che non è adatto per la pulizia della microfibra  Laughing 

microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 12 Foto10

dovete cercare questo


microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 12 53216410

299microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 12 Empty Re: Manutenzione microfibra Lun 24 Mar 2014 - 1:58

.DieD

.DieD
Detailer Novello

Grazie ghid domani vado a dare un occhiata Smile

300microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 12 Empty Re: Manutenzione microfibra Lun 24 Mar 2014 - 9:22

kekko23

kekko23
Aiutante Detailer

ghid ha scritto:Il Nuncas è ottimo, ho avuto modo di provarlo.
Ma alla fine ho continuato ad usare il microrestore, pensando fosse più tecnico e specifico.

Il Nuncas Sportswear lo trovate al CAD e alla Coop sicuramente (li ho visti). 6euro a flacone, 750ml.


Ok, grazie mille!! vedrò di non sbagliare prodotto ahahah  Cool 

301microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 12 Empty Re: Manutenzione microfibra Lun 24 Mar 2014 - 15:49

.DieD

.DieD
Detailer Novello

Per dare morbidezza al mago va bene il nuncas?

302microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 12 Empty Re: Manutenzione microfibra Gio 27 Mar 2014 - 1:43

.DieD

.DieD
Detailer Novello

Niente da fare l'ho cercato sia alla coop che ipercoop e non l'ho trovato.. Domani casomai vado da acqua e sapone e vedo..

303microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 12 Empty Re: Manutenzione microfibra Gio 27 Mar 2014 - 13:12

PELO

PELO
Laureato in Detailing

prova in un grande colorificio, io l'ho trovato lì

http://www.elmocarcare.it

304microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 12 Empty Re: Manutenzione microfibra Gio 27 Mar 2014 - 15:22

niky

niky
Detailer Novello

Oppure chiama la Nuncas e chiedi dove puoi trovarlo nella tua città.
Se proprio non lo trovi fisicamente, non ti resta che comprarlo sul web.

305microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 12 Empty Re: Manutenzione microfibra Gio 27 Mar 2014 - 15:56

kekko23

kekko23
Aiutante Detailer

da acqua e sapone non l'ho trovato, ma in un supermercato ben fornito si...altrimenti compila il form di richiesta sul loro sito (nella pagina del prodotto), in due giorni ti rispondono e sai subito dove cercare Wink

306microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 12 Empty Re: Manutenzione microfibra Gio 27 Mar 2014 - 17:36

PELO

PELO
Laureato in Detailing

se bisogna comprarlo sul web e pagare le spedizioni.......a quel punto conviene il microrestore  Laughing 

http://www.elmocarcare.it

307microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 12 Empty Re: Manutenzione microfibra Gio 27 Mar 2014 - 23:32

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

io lo trovo in tutti i CAD e agli ipercoop, non ho avuto difficoltà a trovarlo...boh...

308microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 12 Empty Re: Manutenzione microfibra Gio 27 Mar 2014 - 23:35

tav86

tav86
Detailer Novello

e rispetto al winnis come va?
Io ho provato in lavatrice il winnis lana e delicati ma non mi è piaciuto molto

309microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 12 Empty Re: Manutenzione microfibra Mar 1 Apr 2014 - 23:26

.DieD

.DieD
Detailer Novello

Trovato mia cugina in un negozio vicino al mare! Erano li di passaggio e lha trovato per casualità.. Come si usa? In ammollo 30 minuti con un tappino di prodotto e sciacquo/asciugo?

310microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 12 Empty Re: Manutenzione microfibra Mer 2 Apr 2014 - 0:24

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

io l'ho usato in lavatrice: 2/3 tappi, in base a quante micro devi lavare e....prova, vedrai, a me ha tolto macchie che il microrestore non ha tolto!!!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 12 di 39]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 25 ... 39  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.