Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Le guide di lacuradellauto.it » Le guide » Manutenzione microfibra

Manutenzione microfibra

Andare alla pagina : Precedente  1 ... 19 ... 33, 34, 35

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 35 di 35]

851 Re: Manutenzione microfibra il Dom 14 Mag 2017 - 23:00

Tomm.brz

Aiutante Detailer
si è incredibile la differenza.. sono veramente morbidissimi e le fibre non rimangono incollate tra di loro asciugandosi
già con microrestore rispetto al dodo juice furry avevo notato un leggero miglioramento (il primo a quanto pare addolcisce l acqua meglio del dodo, o almeno questa è stata la mia impressione) ma ora sono ad un altro livello

il dodo però... profuma di piu Razz

Vedi il profilo dell'utente

852 Re: Manutenzione microfibra il Gio 8 Giu 2017 - 19:10

littlesaint

Apprendista Detailer
Ciao gente! Mi sono letto diverse pagine precedenti..vorrei sapere se secondo voi posso lavare a mano con lo chante Clair Lana e Cashmere. Quello che si usa appunto per i capi delicati in fibre naturali da lavare a mano. È un detergente liquido arricchito con olio di argan. Che dite?

853 Re: Manutenzione microfibra il Gio 8 Giu 2017 - 19:27

cervi marco

Apprendista Detailer
Ciao.Secondo me molto meglio usare i detergenti appositi..tutti i detergenti arrichiti con additivi particolari potrebbero rovinare la resa della microfibra.

854 Re: Manutenzione microfibra il Mar 20 Giu 2017 - 15:20

Lion93

Aiutante Detailer
Ciao ragazzi,
ho letto i vari vostri post e mi avete dato indirettamente tanti consigli e informazioni Smile
Io ho trovato un prodotto in una nota catena commerciale che contiene questi ingredienti:
1) olio di cocco
2) glicerina
3) acqua distillata
Fine
E devo dire che i panni vengono molto bene e si sciacquano dal lavaggio molto bene Smile

855 Re: Manutenzione microfibra il Ven 23 Giu 2017 - 20:48

limboreale

Apprendista Detailer
Ciao, ho anch'io il "problema" come lavare e mantenere la microfibra , ho acquistato il sapone di marsiglia (saponetta) nuncas vegetale devo ancora provarlo pero' , che dite puo' andar bene?

856 Re: Manutenzione microfibra il Ven 23 Giu 2017 - 21:01

Alex222b

Apprendista Detailer
Lo uso anche io il nuncas vegetale ma sulle macchie ostinate, do una passata, sfrego delicatamente, risciaquo il grosso, poi butto in lavatrice con microrestore e un po' di aceto bianco nel recipiente dell'ammorbidente.

857 Re: Manutenzione microfibra il Ven 23 Giu 2017 - 21:58

limboreale

Apprendista Detailer
Alex222b ha scritto:Lo uso anche io il nuncas vegetale ma sulle macchie ostinate, do una passata, sfrego delicatamente, risciaquo il grosso, poi butto in lavatrice con microrestore e un po' di aceto bianco nel recipiente dell'ammorbidente.

Il microrestore lo trovi qui sullo shop?
E allora fai una lavatrice e solo per panni dell'auto e quindi aceto ammorbidente e microstore e nulla più?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 35 di 35]

Andare alla pagina : Precedente  1 ... 19 ... 33, 34, 35

Permessi di questa sezione del forum: