Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Galleria » Collezioni & Laboratori » La nuova casetta

La nuova casetta

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9 ... 15  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 15]

76 Re: La nuova casetta il Mer 24 Apr 2013 - 20:04

tunerz

Laureato in Detailing
Fantastico Antonio..DEVO venire a trovarti assolutamente appena sarà operativo!!

Vedere il profilo dell'utente

77 Re: La nuova casetta il Mer 24 Apr 2013 - 20:04

cupitt

Campione 2013
Campione 2013
come scherzi a parte?? .. l'angolo cottura è d'obbligo!! Very Happy

78 Re: La nuova casetta il Mer 24 Apr 2013 - 20:06

Admin

Admin
Ovvio Dario, e ci sarà la tua targhetta sopra!

79 Re: La nuova casetta il Mer 24 Apr 2013 - 20:26

Emanuele B

Moderatore
I lavori procedono alla grande , non avevo dubbi ........per via dell' illuminazione io darei un ' occhiata alle nuove soluzioni a LED , ancora piuttosto costose ma sicuramente un buon investimento

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
Vedere il profilo dell'utente http://www.rossorubinocardetailing.com

80 Re: La nuova casetta il Mer 24 Apr 2013 - 20:51

Berserk

Diplomato in Detailing
Per l'illuminazione guarda i prodotti Disano se ti piacciono, dal sito puoi vedere anche l'illuminazione fatta nell'officina di Ferraris

81 Re: La nuova casetta il Mer 24 Apr 2013 - 21:47

franc_ct

Detailer Novello
Quoto per i Disano! Sia nel pubblico che nel privato, almeno dalle mie parti, sono il primo riferimento per l'illuminazione.

82 Re: La nuova casetta il Gio 25 Apr 2013 - 16:25

Admin

Admin
Emanuele B ha scritto:I lavori procedono alla grande , non avevo dubbi ........per via dell' illuminazione io darei un ' occhiata alle nuove soluzioni a LED , ancora piuttosto costose ma sicuramente un buon investimento

Berserk ha scritto:Per l'illuminazione guarda i prodotti Disano se ti piacciono, dal sito puoi vedere anche l'illuminazione fatta nell'officina di Ferraris

franc_ct ha scritto:Quoto per i Disano! Sia nel pubblico che nel privato, almeno dalle mie parti, sono il primo riferimento per l'illuminazione.

Tutte ottime indicazioni: ho dato un'occhiata al sito della Disano e sembrano proprio prodotti di qualità. Hanno un catalogo davvero ampio e non saprei per cosa optare. Io preferirei soluzioni mobili in modo tale da poter esser gestite al meglio anche durante un D-Day o un corso. Avete consigli mirati in quel mega-catalogo?

83 Re: La nuova casetta il Ven 26 Apr 2013 - 12:10

Wild77

Apprendista Detailer
Non ho consigli specifici dal catalogo Disano, ma se li contatti ti faranno anche una buonissima consulenza. Ho visto un loro lavoro nello studio di un mio amico, architetto, a cui serviva un'ottima illuminazione per via del fatto che ovviamente disegnano, stanno molto sui pc ecc.
Beh gli è uscito un lavoro fantastico, sembra illuminazione naturale, di sera sembra che sian le finestre aperte con il sole. E zero riflessi sui monitor. Sono molto molto bravi.

84 Re: La nuova casetta il Ven 26 Apr 2013 - 12:21

Giobart

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
La mia a ioduri è una Disano.... prodotti di qualità senza dubbio.... ma i loro prodotti a LED hanno ancora un costo abbastanza elevato! Sad Sad

Comunque se dovessi scegliere una soluzione mobile prenderei la loro 1131 Punto Led 37W.... ma non basta una.....

Il consiglio di wild non è male, contattarli potrebbe essere una buona idea! Very Happy

85 Re: La nuova casetta il Ven 26 Apr 2013 - 12:41

franc_ct

Detailer Novello
Quoto wild!! Generalmente i progettisti delle aziende stesse (essendo specializzati in quel solo campo) sono molto molto preparati! Considera inoltre, che se hai già interpellato qualche ufficio tecnico per il resto degli impianti (se non lo hai fatto puoi anche contattarmi lol! ), non cambia granchè perchè generalmente (più o meno posso immaginare la grandezza del capannone e quindi che tipo di impianti vanno fatti) il quadro per l'illuminazione va a parte.
In ogni caso un consiglio spassionato è quello di avere una base solida sulla quale poi apportare (ti assicuro che è inevitabile) qualche modifica. Quindi prima di procedere ai lavori avere un progetto serio, altrimenti perdi più tempo e più soldi Wink

86 Re: La nuova casetta il Ven 26 Apr 2013 - 17:38

Berserk

Diplomato in Detailing
Un loro sopralluogo è d'obbligo...sapranno sicuramente consigliarti al meglio, dato che comunque un minimo di progetto e dimensionanento dell'impianto lo fanno...

87 Re: La nuova casetta il Ven 26 Apr 2013 - 19:00

DavideSR

Moderatore
Antonio hai possibilità di mandarmi una pianta del capannone con le elevazioni?
In società abbiamo un software per la progettazione illuminotecnica e potrei provare a tirare fuori qualche soluzione.

88 Re: La nuova casetta il Ven 26 Apr 2013 - 20:11

Berserk

Diplomato in Detailing
Sarebbe ottimo..

89 Re: La nuova casetta il Ven 26 Apr 2013 - 21:50

Armaky

Diplomato in Detailing
Veramente molto bella la nuova sede.. Wink
Ma.. per caso stavi pensando anche di far scendere quelle luci più verso il basso?! scratch
In sostanza se si vuole ottimizzare al meglio lo spazio e le fonti luminose bisognerebbe crearsi qualcosa ad-hoc in effetti Neutral
Io però ci vedrei bene.. da un lato il ponte per scendere i cerchi e sollevare l'auto
Dall'altro la cabina dove poter applicare i nano in ambiente controllato con lampade IR annesse Twisted Evil

90 Re: La nuova casetta il Sab 27 Apr 2013 - 0:12

anbelloadg

Apprendista Detailer
per le soluzioni mobili..ma anche fisse perchè no.. prenderei in considerazione un pò il mondo della discoteca.. o meglio strutture fatte con americane in alluminio e stativi per il sollevamento delle luci.. facili da trasportare e leggeri..componibili per fare varie misure a misura..

l'immagine è solo a scopo illustrativo..così ci puoi mettere tutti i fari che ti servono..o creare una cosa così prendendo spunto dal mondo dell'assistenza rally..foto da un catalogo chiedo scusa della qualità..anche qui da posizionare le luci come vuoi..

tutte cose smonta e rimonta.. invece per il fisso la soluzione delle luci tipo piano aspirante mi piace ma anche questa sopra l'auto non è male.. un rettangolo appeso al soffitto con le luci che si vuole..

non so se può essere stato utile per degli spunti da reinvetare come si vuole.. Very Happy

Vedere il profilo dell'utente HTTP://autoperfetta.weebly.com

91 Re: La nuova casetta il Sab 27 Apr 2013 - 8:54

Admin

Admin
DavideSR ha scritto:Antonio hai possibilità di mandarmi una pianta del capannone con le elevazioni?
In società abbiamo un software per la progettazione illuminotecnica e potrei provare a tirare fuori qualche soluzione.

Ottimo Davide, sarebbe utile ma la mia necessità non è tanto l'illuminazione del capannone (è più che sufficiente) ma quella mobile in fase di lucidatura.

Armaky ha scritto:Veramente molto bella la nuova sede.. Wink
Ma.. per caso stavi pensando anche di far scendere quelle luci più verso il basso?! scratch
In sostanza se si vuole ottimizzare al meglio lo spazio e le fonti luminose bisognerebbe crearsi qualcosa ad-hoc in effetti Neutral
Io però ci vedrei bene.. da un lato il ponte per scendere i cerchi e sollevare l'auto
Dall'altro la cabina dove poter applicare i nano in ambiente controllato con lampade IR annesse Twisted Evil

Scenderle non porterebbe benefici: quelle luci più sono alte più illuminano. Wink

anbelloadg ha scritto:per le soluzioni mobili..ma anche fisse perchè no.. prenderei in considerazione un pò il mondo della discoteca.. o meglio strutture fatte con americane in alluminio e stativi per il sollevamento delle luci.. facili da trasportare e leggeri..componibili per fare varie misure a misura..

l'immagine è solo a scopo illustrativo..così ci puoi mettere tutti i fari che ti servono..o creare una cosa così prendendo spunto dal mondo dell'assistenza rally..foto da un catalogo chiedo scusa della qualità..anche qui da posizionare le luci come vuoi..

tutte cose smonta e rimonta.. invece per il fisso la soluzione delle luci tipo piano aspirante mi piace ma anche questa sopra l'auto non è male.. un rettangolo appeso al soffitto con le luci che si vuole..

non so se può essere stato utile per degli spunti da reinvetare come si vuole.. Very Happy

Mmmh belle ma ormai ho la fissa delle soluzioni mobili (magari carrellate). Credo siano molto più comode per l'illuminazione del dettaglio.
Comunque contatterò anche quelli della Disano e vedremo cosa proporranno.

Per quanto riguarda il "mobilio" dell'area tecnica stavo pensando ad una soluzione del genere: http://www.facom-tools.it/pdf/jetline_ital_bd.pdf

92 Re: La nuova casetta il Sab 27 Apr 2013 - 11:33

valter.t

Detailer 2013
Detailer 2013
cheers

Vedere il profilo dell'utente http://www.tuttorestaurocardetailing.com

93 Re: La nuova casetta il Sab 27 Apr 2013 - 11:47

anbelloadg

Apprendista Detailer
adoro le cose della Facom cheers ..rimpiango il mio carello intoccabile al lavoro.. ma presto ritornarà e mio di proprietà Cool

Vedere il profilo dell'utente HTTP://autoperfetta.weebly.com

94 Re: La nuova casetta il Sab 27 Apr 2013 - 12:14

Armaky

Diplomato in Detailing
Admin ha scritto:Scenderle non porterebbe benefici: quelle luci più sono alte più illuminano. Wink
In effetti mi sono espresso male.. Suspect
La luce ovviamente deve provenire da tutte le direzioni perchè, se altrimenti si scendessero ulteriormente si creerebbero zone d'ombra!
Si sfrutta molto anche la luce che riflettono le pareti ed in sostanza c'è da fare dei calcoli abbastanza particolari a riguardo Razz

Volevo intendere di creare un reparto luci vicino al veicolo con wattaggi non esagerati senza però penalizzare l'illuminazione dell'ambiente circostante..

Qualcosa di molto similare a quello utilizzato per il Porsche postato da Anbello

Per la mobilia invece Antò ancora i miei complimenti per la scelta Wink

95 Re: La nuova casetta il Sab 27 Apr 2013 - 12:50

DavideSR

Moderatore
Antonio vedi se hanno in catalogo delle lampade con braccio flessibile sufficientemente lungo, secondo me sono una buona soluzione perché hanno letteralmente un numero infinito di posizioni possibili.

Per quanto riguarda il mobilio sono convinto che le applicazioni per officina siano "eccessive" per il detailing dato che sia gli strumenti che le operazioni da svolgere sul banco sono molto più light e "rari" non serve quindi la robustezza tipica di quei mobili. Certo esprimono massima professionalità.

96 Re: La nuova casetta il Sab 27 Apr 2013 - 18:10

Berserk

Diplomato in Detailing
Antonio guarda se c'è qualcosa che può piacerti della Guzzini (iGuzzini) della serie a Binario Wink anche loro non hanno bisogno di presentazioni ....

97 Re: La nuova casetta il Sab 27 Apr 2013 - 21:37

raviola

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
Admin ha scritto:
Per quanto riguarda il "mobilio" dell'area tecnica stavo pensando ad una soluzione del genere: http://www.facom-tools.it/pdf/jetline_ital_bd.pdf

bellissime e sopratutto.... rossonere Twisted Evil

Vedere il profilo dell'utente http://www.agdetailing.it

98 Re: La nuova casetta il Dom 28 Apr 2013 - 11:52

Fabri

Detailer Novello
quoto Alessandro! Twisted Evil

99 Re: La nuova casetta il Dom 28 Apr 2013 - 11:57

Giobart

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
Io invece quoto Davide... valuterei di più l'acquisto di mobili da cucina/laboratorio bianchi! Wink

100 Re: La nuova casetta il Dom 28 Apr 2013 - 15:56

Berserk

Diplomato in Detailing
Fondamentale lo spazio "di archiviazione"...credo che il peso più pesante da poggiarci sopra sia la rota/roto...a meno di improvvisare una lap dance lol!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 4 di 15]

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9 ... 15  Seguente

Permesso di questo forum: