Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Interni: pulizia e cura di tutte le superfici interne. » Trattamento sedili Jeep Grand Cherokee

Trattamento sedili Jeep Grand Cherokee

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Trattamento sedili Jeep Grand Cherokee il Sab 20 Apr 2013 - 19:32

monterosso71

Apprendista Detailer
Ciao,ragazzi!

Avrei bisogno di un consiglio,ho sentito,che i sedili di Grand Cherokee non sono in pelle vera,ma un materiale sintetico,quale prodotti mi consigliate per la pulizia e manutenzione,grazie.

Vedere il profilo dell'utente

passion4details

Apprendista Detailer
Penso che gli stessi prodotti per la pelle non diano problemi.. Se sono testati su vera pelle diano risultati ottimi anche sulla simil

monterosso71

Apprendista Detailer
D'accordo,ma sarebbe uno sprecco usare il z 10 per un sedile in vinile,comunque,c'e qualcuno,che mi puo dire con certezza il rivestimento dei sedili di questa auto?

ciccante88

Detailer Superesperto
pelle o simil pelle puoi trattarle benissimo con lo z10 dopo preventiva pulizia con AriaPura. c'è il kit nel negozio!

monterosso71

Apprendista Detailer
Grazzie,Ciccante,sei di nuovo tu tra i primi ad indirizarmi,veramente stavo pensando a car pro perl,visto che e un po' "tuttofare",hai provato il Z 10 su similpelle?come si comporta?

ciccante88

Detailer Superesperto
si comporta benissimo! il perl proprio non mi piace molto su queste superfici!

monterosso71

Apprendista Detailer
Aggiudicato,opto per il Z10,una curiosita,per qualle motivo non ti piace il perl,non i'ho mai provato,ma ho letto,che non e male come finitura?

giangi91

Apprendista Detailer
io ho provato Perl diluito 1:5 sulle parti in simil pelle delle portiere. Non ho mai provato altri prodotti ma la finitura mi soddisfa molto. Quasi invisibile alla vista e ottima al tatto.

firo

Detailer Novello
Sulla mia ho provato perl diluito 1:5 e come finitura non è male ma sinceramente non mi ha convinto appieno.. non mi dava una sensazione naturale al tatto..

10 Re: Trattamento sedili Jeep Grand Cherokee il Dom 21 Apr 2013 - 17:01

passion4details

Apprendista Detailer
Non so saró estremista ma a me il Perl piace solo usato puro anche all'interno... Diluito mi sembra che non abbia molto effetto su certi tipi di plastiche...

11 Re: Trattamento sedili Jeep Grand Cherokee il Dom 21 Apr 2013 - 18:02

ciccante88

Detailer Superesperto
sulla plastica mi piace molto, meno sulla pelle!

12 Re: Trattamento sedili Jeep Grand Cherokee il Dom 21 Apr 2013 - 18:44

Alessio

Moderatore
il Perl sulle parti diverse dalla plastica come simil pelle o sky non mi piace molto. C'e di meglio Smile

11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

13 Re: Trattamento sedili Jeep Grand Cherokee il Dom 21 Apr 2013 - 19:05

monterosso71

Apprendista Detailer
Alessio ha scritto:il Perl sulle parti diverse dalla plastica come simil pelle o sky non mi piace molto. C'e di meglio Smile
tipo?

14 Re: Trattamento sedili Jeep Grand Cherokee il Dom 21 Apr 2013 - 19:47

Alessio

Moderatore
come dice ciccante opta per lo Z10 della Zaino.
Potrei sapere quale versione è la tua?

11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

dcmlavaggiointerniauto

Apprendista Detailer
Scusami ma di che anno è il Grand Cherokee ??

Vedere il profilo dell'utente http://www.dcm lavaggio interni auto.it

16 Re: Trattamento sedili Jeep Grand Cherokee il Ven 26 Apr 2013 - 22:36

monterosso71

Apprendista Detailer
Alessio ha scritto:come dice ciccante opta per lo Z10 della Zaino.
Potrei sapere quale versione è la tua?

per le plastiche-perl,per la pelle e simil pelle-Zaino Z10,ho letto,che e fantastico,mi avete convinto,grazzie.

17 Re: Trattamento sedili Jeep Grand Cherokee il Ven 26 Apr 2013 - 22:40

monterosso71

Apprendista Detailer
dcmlavaggiointerniauto ha scritto:Scusami ma di che anno è il Grand Cherokee ??

E la versione in produzzione dall 2003 all 2005.

ghid

Diplomato in Detailing
qual è l'utilità di usare una crema nutriente/idratante sulla simil pelle? Non l'ho ancora capito... Crying or Very sad

alesoft

Diplomato in Detailing
Perche' anche la similpelle crea l'effetto "piegatura"; con lo Z10, per esempio, mantieni la pelle e puoi mantenere anche la semilpelle tranquillamente nel tempo attenuando i difetti futuri o presenti!

ghid

Diplomato in Detailing
alesoft ha scritto:Perche' anche la similpelle crea l'effetto "piegatura"; con lo Z10, per esempio, mantieni la pelle e puoi mantenere anche la semilpelle tranquillamente nel tempo attenuando i difetti futuri o presenti!

a me non è mai successo che la similpelle si piegasse ma mi fido, ovviamente. Probabilmente è un po' più lenta a rovinarsi della pelle?

ciccante88

Detailer Superesperto
Quoto alesoft, anche la similpelle si deteriora e si crepa, secondo quanto ho visto anche più facilmente della vera pelle. Un prodotto nutriente è sempre consigliato.

monterosso71

Apprendista Detailer
Materiale arivato,faccio un confronto tra Z 10 e Perl come finitura e tutto il resto,comunque,un detailer locale mi a informato sui sedili della auto da trattare,secondo lui i fianchi sono in similpelle,la parte centrale è in pelle vera,vi faccio sapere per il risultato finale.

ciccante88

Detailer Superesperto

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: