LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Manutenzione cerchi nuovi e delicati[Oz energy matt black]

+3
ciccante88
MET
simf50
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

simf50

simf50
Apprendista Detailer

Ciao a tutti!!era da parecchio che non scrivevo sul forum ma premetto che è stato sempre seguito Smile....Allora provando a cercare sul forum ho trovato gia qualcosa e mi son fatto una mezza idea ma mi serve qualcosa di piu specifico...I cerchi sono Oz energy matt black 18' e li ho montati proprio l'altro giorno quindi nuovi di zecca mai puliti mai toccati o usato prodotti e vorrei trattarli il meglio possibile fin dal primo lavaggio ma veniamo al dunque...a casa ho il ma-fra splendorlega ma è troppo acido....ecco la mia mezza idea di prodotti da usare e son parecchio indeciso per non dire che non só dove mettermi le mani Very Happy

Prelavaggio con ma-fra doc 2g?-troppo acido?possibilita che alle lunghe si creino macchie?

Lavaggio vero e proprio con:Wolfs chemical nano wheel cleaner clean&coat?(che al momento non è disponibile) oppure scholl rim 7?
Con il primo avrei una doppia azione a quanto ho capito sia pulizia che protezione ad un buon prezzo mentre per il secondo ha solo potere detergente senza protezione...ma sono tutti e due con ph neutro...

Inoltre vorrei evitare di usare spazzole a favore invece di una spugna morbida e microfibbra per la finitura consigli?

Il rivenditore mi ha assicurato che basta veramente poco per rovinarli e sinceramente non è molto rassicurante per me....mi affido ai vostri indispensabili consigli(come sempre)

Questo è il cerchio:

https://2img.net/r/ihimizer/img545/8867/imagevtzl.jpg

MET

MET
Detailer Novello

usa l' iron x che e' a ph neutro e ha una profonda azione pulente...........

poi prendi un bel protettivo nano per proteggerli e cosi' una volta protetti li riesci a lavare semplicemente con il getto della lancia cosi' eviti l' azione meccanica e resteranno belli nuovi senza strisci ecc.......

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Quoto, una volta protetti per bene non servirà ogni volta usare prodotto acidi che ti potrebbero creare problemi. così facendo potresti usare appunto un decontaminante ferroso come ironx, rim 7 o anche il deironizer che hanno ph neutro e seguire con shampoo classico! per pulire il canale è inevitabile usare un'azione meccanica, a questo punto ti consiglio le woolies che sono ottime e delicate!

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

visto che sono nuovi non serve un prodotto aggressivo per pulirli visto che saranno ancora abbastanza puliti, io li smonterei, con ironx pulisci e decontamini e poi proteggi con dlux cosi hai una protezione duratura

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

io utilizzerei IronX e LCDA Superclean,per la protezione,visto che ne parlano in molti...vai di nano,come marche più gettonate c'è CarPro oppure Gtechniq

simf50

simf50
Apprendista Detailer

Vedo che praticamente tutti mi consigliate ironx e in effetti conviene prenderlo anche perche posso utilizZarlo anche su altre superfici....riguardo alla protezione nano vedevo il gtecniq sia il dlux ma il costo non è proprio contenuto anche se hanno un effetto duraturo.....ad esempio una boccetta di gtecniq da 15ml basta per 4 cerchi da 18" ?

Alessio

Alessio
Moderatore

prendi il Car Pro Cquartz Dlux Smile


_________________
Manutenzione cerchi nuovi e delicati[Oz energy matt black] Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

simf50

simf50
Apprendista Detailer

innanzi tutto ringrazio tutti per i consigli ma adesso ho un'altro dubbio al quale non avevo pensato....io ho le pinze verniciate da me rosse con vernicie per alte temperature senza trasparente l'ironX può arrecare danni?può scolorirle?inoltre ho intenzione di cominciare a fare i PRElavaggi (mi son sempre ripromesso di farli ma ogni volta niente da fare)pensavo di prendere il DOC 2G ma-fra ma non sò che PH ha,è acido?neutro?posso spruzzarlo anche sui cerchi oppure solo sulla carrozzeria?

-SiMo-

-SiMo-
Detailer Novello

DOC 2G è un prodotto un po' aggressivo è in poche sessioni elimina cere e sigillanti...sicuramente un protettivo nano sarebbe più tenace, comunque ti consiglio piuttosto il Ma-fra 4G che è più delicato...per l'effetto di Iron X sulla vernice non so e sono curioso pure io. Aspettiamo qualche esperto!

simf50

simf50
Apprendista Detailer

ho fatto un ordine e per adesso ho preso lo sholl rim 7 e doc 2g per prelavaggio (che non userò sui cerchi) e vediamo un pò come va

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.