LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Sprint booster o rimappatura?

+5
tunerz
raviola
ciccante88
Giovanni92
Marksportium
9 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Sprint booster o rimappatura? Empty Sprint booster o rimappatura? Mar 23 Apr 2013 - 18:00

Marksportium

Marksportium
Apprendista Detailer

Ciao a tutti! Sono intenzionato a montare il modulo acceleratore sprint booster ma mi sorgono un po' di dubbi... Il modulo non costa così poco e che con pochi soldini in più riesco a fare una mappatura da un preparatore serio.
Qualcuno ha esperienze in materia?

2Sprint booster o rimappatura? Empty Re: Sprint booster o rimappatura? Mar 23 Apr 2013 - 18:14

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

non ho mai provato ma da quello che so è meglio rimappare, a livello di prestazioni, il modulo di vantaggi ha che se vuoi toglierlo basta che lo smonti e nessuno se ne accorge (anche se devi portare l'auto in officina mentre è ancora in garanzia

3Sprint booster o rimappatura? Empty Re: Sprint booster o rimappatura? Mar 23 Apr 2013 - 18:21

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

sentendo opinioni sul forum Polo, ovviamente sono due cose differenti...la mappatura vai a modificare le prestazioni del motore invece lo sprint booster va a sensibilizzare l'acceleratore elettrico velocizzando il segnale...questo da una sensazione di un auto più pronta! vorrei comprarlo anche io sulla mia ma il prezzo un po mi blocca!

4Sprint booster o rimappatura? Empty Re: Sprint booster o rimappatura? Mar 23 Apr 2013 - 18:27

Marksportium

Marksportium
Apprendista Detailer

Esatto costa quasi come fare una rimappatura... Però chissà se con quest'ultima si può intervenire anche sulla risposta dell'acceleratore come fa lo sprint booster... Altra cosa invece che mi blocca sulla rimappatura è il fap...

5Sprint booster o rimappatura? Empty Re: Sprint booster o rimappatura? Mar 23 Apr 2013 - 18:29

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

il modulo mi pare che aumenta solo la pressione del rail Wink

6Sprint booster o rimappatura? Empty Re: Sprint booster o rimappatura? Mar 23 Apr 2013 - 21:59

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

ciccante88 ha scritto:......! vorrei comprarlo anche io sulla mia ma il prezzo un po mi blocca!

ecchetenefai???????????? Razz

http://www.agdetailing.it

7Sprint booster o rimappatura? Empty Re: Sprint booster o rimappatura? Mar 23 Apr 2013 - 22:03

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Mappa..se il preparatore ha le palle,puoi sia escludere il FAP che regolare la risposta dell'acceleratore..

8Sprint booster o rimappatura? Empty Re: Sprint booster o rimappatura? Mar 23 Apr 2013 - 22:03

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Mappa senza dubbio Wink

9Sprint booster o rimappatura? Empty Re: Sprint booster o rimappatura? Mar 23 Apr 2013 - 22:16

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

So però che escludendo il FAP dalla centralina devi necessariamente toglierlo fisicamente! Vi risulta?

10Sprint booster o rimappatura? Empty Re: Sprint booster o rimappatura? Mar 23 Apr 2013 - 22:23

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Dipende da modello e marca, per alcune non è possibile ne uno ne l'altro

11Sprint booster o rimappatura? Empty Re: Sprint booster o rimappatura? Mer 24 Apr 2013 - 12:08

Cia91

Cia91
Apprendista Detailer

Lo sprintbooster non aumenta le prestazione, rendendo piu sensibile l'accelleratore non fa altro che aprire tutto quando voi premete metà (è un esempio, i rapporti non li so).

Se voi schiacciate tutto il pedale è inutile in quanto lui apre tutto uguale XD

12Sprint booster o rimappatura? Empty Re: Sprint booster o rimappatura? Gio 25 Apr 2013 - 7:40

paolocabri

paolocabri
Detailer Novello

Lasciate stare gli "sprint-cosi", sono dei semplici stratagemmi per eludere i sensori di pressione del rail/gettito gasolio. Il piu delle volte non fanno danni (a parte far entrare il motore in protezione con errori vari tipo "pressione elevata turbo" "sensore bancata 1 o 2 irregolare" "anomalia pressione condotto rail" etc), ma ho visto motori con un pistone SQUAGLIATO per via del getto continuo di gasolio, a causa di RAPID o altre cagate del genere.
Ce n'è solo una che secondo me vale la pena, ed è la Cntech ( http://www.moduliaggiuntivi.com ) solo perche è fatta su base della tua autovettura. Ad ogni modo con DPF, Fap, catz, et matz, io la lascerei cosi com'è, o alla peggio, rimapperei.

13Sprint booster o rimappatura? Empty Re: Sprint booster o rimappatura? Gio 25 Apr 2013 - 17:50

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

lasciate le vostre auto così come escono dalla fabbrica... i moduli non servono a niente!! rimappare ok ma solo da gente esperta e competente altrimenti addio centraline, molte delle quali per poter rimappare devono essere aperte.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.