LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

cerchi con polvere di ferro

+9
Admin
ciccante88
batfed
Berserk
Giovanni92
PELO
Alessio
tunerz
tidus
13 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

1cerchi con polvere di ferro Empty cerchi con polvere di ferro Mar 23 Apr 2013 - 21:32

tidus

tidus
Apprendista Detailer

Ragazzi non riesco a pulire i cerchi...iniziamo dalle foto:
cerchi con polvere di ferro 20130420202148cerchi con polvere di ferro 20130420202134cerchi con polvere di ferro 20130420202153
ho pulito prima il cerchio con LCDA SuperClean 1:10, successivamente essendo rimasta la polvere, credo di ferro?, che si vede in foto ho provato LCDA SC puro...niente da fare...poi ho provato la clay ma ancora niente...allora ho provato M105 con tampone in spugna, niente da fare, FG400 con tampone in spugna o panno e ancora niente...restano li....cosa uso?? Ironx o IronX pasta?? che differenza c'è? oltre all'ironx che non ho..posso provare altro?

2cerchi con polvere di ferro Empty Re: cerchi con polvere di ferro Mar 23 Apr 2013 - 21:35

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Io proverei con cromobrill puro e ironx..lavorali con un pennello..

3cerchi con polvere di ferro Empty Re: cerchi con polvere di ferro Mar 23 Apr 2013 - 21:39

Alessio

Alessio
Moderatore


_________________
cerchi con polvere di ferro Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

4cerchi con polvere di ferro Empty Re: cerchi con polvere di ferro Mar 23 Apr 2013 - 21:41

PELO

PELO
Laureato in Detailing

IronX Wink

http://www.elmocarcare.it

5cerchi con polvere di ferro Empty Re: cerchi con polvere di ferro Mar 23 Apr 2013 - 21:59

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

Ironx o rim7

6cerchi con polvere di ferro Empty Re: cerchi con polvere di ferro Mar 23 Apr 2013 - 22:03

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Ironx e tarx

7cerchi con polvere di ferro Empty Re: cerchi con polvere di ferro Mar 23 Apr 2013 - 22:09

batfed

batfed
Detailer Novello

ironX è pane per lui,o ancora di più potente tarx

8cerchi con polvere di ferro Empty Re: cerchi con polvere di ferro Mar 23 Apr 2013 - 22:17

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Quoto e non escludo un decontaminante per il catrame perchè potresti trovarne qualche traccia!

9cerchi con polvere di ferro Empty Re: cerchi con polvere di ferro Mar 23 Apr 2013 - 22:37

tidus

tidus
Apprendista Detailer

ironx è più potente del tarx? però io non credo sia catrame...quello è residuo di ferro...ci vedo meglio ironx...spray allora no quello in pasta?

10cerchi con polvere di ferro Empty Re: cerchi con polvere di ferro Mar 23 Apr 2013 - 22:40

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Vedo alcuni puntini un pó grossi che potrebbero esser catrame, tanto male non gli fa, anzi Wink

11cerchi con polvere di ferro Empty Re: cerchi con polvere di ferro Mar 23 Apr 2013 - 22:44

tidus

tidus
Apprendista Detailer

ma il catrame lo tolgo anche con lcda superclean puro...il problema è il ferro che non va via...

12cerchi con polvere di ferro Empty Re: cerchi con polvere di ferro Mer 24 Apr 2013 - 3:38

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Io per il catrame riesco a rimuoverlo solo con i detergenti appositi! Rolling Eyes

13cerchi con polvere di ferro Empty Re: cerchi con polvere di ferro Mer 24 Apr 2013 - 6:25

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Idem..il catrame riesco a eliminarlo solo con tarx..

14cerchi con polvere di ferro Empty Re: cerchi con polvere di ferro Mer 24 Apr 2013 - 9:48

Admin

Admin
Admin

IronX e Cromobrill sarebbero definitivi Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

15cerchi con polvere di ferro Empty Re: cerchi con polvere di ferro Mer 24 Apr 2013 - 10:46

tidus

tidus
Apprendista Detailer

Ma il cromobrill riesce a rimuovere anche il catrame?

16cerchi con polvere di ferro Empty Re: cerchi con polvere di ferro Mer 24 Apr 2013 - 11:04

PELO

PELO
Laureato in Detailing

non l'ho mai provato sul catrame, ma credo di si....a me ha levato la morchia vecchia di 16 anni da un collettore di aspirazione Very Happy

http://www.elmocarcare.it

17cerchi con polvere di ferro Empty Re: cerchi con polvere di ferro Mer 24 Apr 2013 - 11:23

tidus

tidus
Apprendista Detailer

Perché per rimuovere la polvere di ferro uso ironx...che senso ha prendere un'altro prodotto per rimuovere il ferro? Devo abbinare un prodotto che rimuove anche il catrame....se il cromobrill riesce a rimuovere anche il catrame è fantastico perchè per sporco normale usi cromobrill mentre in caso di residui di ferro ostinato usi ironx...
Mentre usare solo il cromobrill? Dite che per la situazione specifica e meglio metterci anche ironx?

18cerchi con polvere di ferro Empty Re: cerchi con polvere di ferro Mer 24 Apr 2013 - 11:51

MET

MET
Detailer Novello

fidati non c' e' sporco o incrostazione che tenga con il cromobrill......

e' il buldozzer dei detergenti Razz

19cerchi con polvere di ferro Empty Re: cerchi con polvere di ferro Mer 24 Apr 2013 - 11:55

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Il Cromobrill è fantastico, ma bisogna essere sempre coscienti su quale materiale lo si andrà ad utilizzare e non lo utilizzerei per pulizie quotidiane, ma solo per pulizie straordinarie! Wink

20cerchi con polvere di ferro Empty Re: cerchi con polvere di ferro Mer 24 Apr 2013 - 11:58

tidus

tidus
Apprendista Detailer

Quindi dite che prendere sia ironx che crimobrill è inutile? Basta il cromobrill?
PS: considerata che nella disperazione ho provato un pulitore cerchi arexons....non è servito a nulla...

21cerchi con polvere di ferro Empty Re: cerchi con polvere di ferro Mer 24 Apr 2013 - 12:14

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Residui Ferrosi (IronX o Cromobrill)
Residui di Catrame (TarX o simile..... serve un solvente.... un marcatore come IronX o acido come Cromobrill non sono indicati)! Wink

22cerchi con polvere di ferro Empty Re: cerchi con polvere di ferro Mer 24 Apr 2013 - 12:33

PELO

PELO
Laureato in Detailing

come pensavo Very Happy

http://www.elmocarcare.it

23cerchi con polvere di ferro Empty Re: cerchi con polvere di ferro Mer 24 Apr 2013 - 13:57

tidus

tidus
Apprendista Detailer

lo splendorlega rispetto al cromobrill è molto meno forte?
lo spendorlega si trova anche nei negozi mafra..il cromobrill no...

24cerchi con polvere di ferro Empty Re: cerchi con polvere di ferro Mer 24 Apr 2013 - 14:00

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

lo splendorlega è anche ottimo, solo che anche questo lo userei in casi particolari!

25cerchi con polvere di ferro Empty Re: cerchi con polvere di ferro Mer 24 Apr 2013 - 14:05

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Si, è meno forte essendo un pulitore "quotidiano", forse usandolo puro (ma solo con la versione professionale) potresti risolvere qualcosa (ma a quel punto prendi il Cromobrill)! Wink

Quello che trovi normalmente nei negozi è lo splendorlega versione commerciale, già diluito e pronto all'uso...... con quello non risolveresti nulla....... è indicato per la normale pulizia dei cerchi! Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.