LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Lista della spesa per un lavaggio alle prime armi

+7
Admin
raviola
Giovanni92
Berserk
ciccante88
tunerz
mArCo1928
11 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 4]

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

Ok grazie, giusto!

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

Ragazzi ho provato a fare questa lista della spesa, cosa ne dite? Prelavaggio e lavaggio per ora, più gli strumenti che penso potrebbero servirmi, alcuni strumenti già li ho. In una seconda fase andrò di lucidatrice e company.

Ho un compound della 3M per correggere alcuni problemi, chiederò a chi me l'ha venduto qual'è il suo nome poi ve lo riporto così mi dite se posso usarlo o meno.

Per la stesura o compro un pad o uso la microfibra allrouder basic come ho già fatto, dite che faccio swirls?

Il carrello l'ho composto ordinando i prodotti per prezzo quindi se ho scelto qualcosa di inferiore è per via del costo... Sono insicuro sulle microfibre

MA-FRA Fast Cleaner 2 Kg
Dodo Juice Supernatural Detailing Clay Medium 80 gr.
Car Pro IronX 1 lt
Micro-Restore Microfiber Detergent Concentrate 1 lt
Lechler Silicone Remover Fast 1 lt
LCDA Secchio 17 lt + Coperchio + Griglia
Car Pro Eraser 1 lt
Dodo Juice Supernatural Wash Sponge
Cobra Guanto Micro-Chenille Gold Plush
Daytona Speed Master PRO Wheel Brush
3M Nastro per Mascheratura Premium 3030 25 mm
Swissvax Wheel Brush
MA-FRA Prewash No Touch 2 Kg
MA-FRA Supermafrasol 900 ml
1A Ultra-microfiber Star Glass EVO 60x40 cm
Cobra Gold Plush Microfiber XL 25'x36'
1A Ultra-Microfiber Allrounder Basic 40x40 cm 6 pz.



Ultima modifica di mArCo1928 il Ven 18 Apr 2014 - 13:00 - modificato 2 volte.

niky

niky
Detailer Novello

Il compound va usato con questo tampone http://www.lacuradellauto.it/1a-applicatore-manuale-hp-heavy-cut.html
Il Lechler se non ti serve per usi particolari puoi anche toglierlo visto che hai già inserito Eraser.

Hai già un protettivo?

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

Devo provare a togliere l'orma di una ventosa nella parte interna del vetro, era il porta cellulare da auto... Eraser mi ricordo di aver letto che può non risolvere...

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

Ragazzi secondo voi per il lavaggio servono altre microfibre? Poi avrei bisogno di uno di quei misurini graduati per fare le diluizioni...

Bill777

Bill777
Apprendista Detailer

mArCo1928 ha scritto:Ragazzi secondo voi per il lavaggio servono altre microfibre? Poi avrei bisogno di uno di quei misurini graduati per fare le diluizioni...

Con il Cobra XL ci asciughi tutta la macchina. I restanti puoi usarli per cerchi,vetri,interni ecc..
Hai per caso pensato mica ad un kit completo microfibra? Costo alto?

Per i misurini puoi guardare qui o li puoi trovare anche nei negozi di fai da te.

http://www.lacuradellauto.it/accessori-e-strumenti/flaconi-spray-dispenser.html?

niky

niky
Detailer Novello

Più che prendere il set da 6 di Basic (che è indicato solo per gli interni) spazierei con microfibra assortita, magari un kit completo come suggerito da Bill.

Bill777

Bill777
Apprendista Detailer

Anche perché facendo due conti alla stessa cifra ti prendi il 1A Ultra-Microfiber Kit 2.
E se aggiungi qualche euro in più ti prendi il Cobra Microfiber Kit 2 (il miglior kit microfibra completo a mio modo di vedere)

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

La MF non so proprio scegliere, i basic ne ho usati tanti e ancora ne ho 5 buoni.

Direi che provo il kit 1A Ultra-Microfiber che è quello che mi ispira di più, poi come usarle si vedrà.

Avevo già messo il panno mago nel carrello nel frattempo.

Tra Star Glass e Star Glass EVO che differenza c'è?



Ultima modifica di mArCo1928 il Gio 24 Apr 2014 - 9:50 - modificato 1 volta.

niky

niky
Detailer Novello

L'EVO è più grande e più scorrevole e come detto da Antonio si può usare anche per asciugare la carrozzeria.

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

Va be' ne farò a meno, tanto mi serve solo ed esclusivamente per i vetri

Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.