LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Ultimi dettagli prima del checkout

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Ultimi dettagli prima del checkout  Empty Ultimi dettagli prima del checkout Ven 26 Apr 2013 - 14:34

angelob


Aiutante Detailer

Salve ragazzi, vi rinnono ulteriormente complimenti per questo sito. Purtroppo (per me) e mannaggia a voi è "very addictive" perciò a pochi giorni dal primo ordine sono qui a fare il secondo. Ho letto e riletto molte volte sia le guide che i vari topic qui sul forum così ho stilato una lista dei prodotti diciamo essenziali. Volevo rimanere sotto ai 100 vabbè e avrei bisogno di alcuni consigli perchè ho ancora alcune incertezze, possibilmente per snellire la lista.

Il mio primo ordine è stato:
kit lucidatura manuale meguaiar's + dodo light fantastic
ma-fra pulimax
ma-fra shampoo daytona
lcda ariapura
car pro ironx

Il secondo sarebbe:
car pro flyby30 kit
car pro ironx
car pro perl coat
car pro perl applicator
ma-fra snow foam kit
ma-fra fast cleaner
ma-fra last touch express
cobra gold plush xl
1a all arounder 40x40 3 pz


Opzionale
Poorboy's World White Diamond Show Glaze
Dodo Juice Supernatural Hybrid Paste Sealant
Applicatore ?


1) Ho a disposizione un'idropultrice, però è di tipo economica, la lancia e il tubo non si possono staccare perciò ho preso il kit snow foam. Io finora ho sempre lavato l'auto all'autolavaggio ma vorrei iniziare a lavare l'auto a casa, dite che posso fare senza lancia schiuma ?

2) La cera, io avrei optato per quella spray, mi sembra più semplice e veloce da dare, è equiparabile a quella tradizionale? Ho usato la dodo light fantastic e mi sembra buona però non sono esperto. Leggendo ho trovato gli ultimi due prodotti che oltre a proteggere nascono pure i difetti e a mio parere occhio non vede, cuore non duole! Ci vuole un applicatore dedicato per questi o va bene il tampone nero?


3) La microfibra, ho già le classiche del kit, me ne servono altre multiuso, vanno bene le 1a all arounder?

Alla luce di tutto questo, cosa togliereste dalla lista, cosa aggiungereste nel caso.

Grazie mille Smile


ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

beh con la tecone puoi senz'altro fare una foammata sufficiente!
la cera spray è meno duratura di quella solida! per il glaze e la cera puoi usare gli applicatori gialli della meguiar's!
la microfibra a cosa ti servirà in particolare?
Ti consiglio però di prendere tutto per il prelavaggio, lavaggio e decontaminazione compresa la claybar prima di passare alla lucidatura e alla protezione! Wink

angelob


Aiutante Detailer

Grazie per la risposta, mi sono dimenticato di dire che la clay ce l'avevo già, infatti ho appena fatto tutto il ciclo perchè avevo dei puntini sulla carrozzeria.
Ok ho appurato che la cera spray dura meno ma se la do ogni volta che lavo l'auto? Cosa è meglio, last touch ad ogni lavaggio oppure poorboy e dodo snh ogni tanto?
I panni in microfibra mi servono un po per tutti gli usi, nel kit dell'altra volta c'erano già il terry towel e il double face, ne volevo qualcun altro, per gli interni, non so, quello che può servire.

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

per gli interni puoi prendere gli allrounder basic! per la protezione puoi optare per il glaze diamond white e la SNH!

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Poor e dodo senza dubbi...

angelob


Aiutante Detailer

Non so perchè ma queste risposte me le aspettavo Very Happy
E vabbè dai, vada per questi due anzi siccome sto vicino se prendo pure il last touch così mi viene la spedizione gratuita.
Che dite sto apposto o manca altro?

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

guanti in lana/microfibra?

angelob


Aiutante Detailer

Avrei la Car Pro Wash Sponge, meglio il guanto? Immagino di si, cmq questa spugna la trovo molto buona

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Io aggiungerei anche i pennelli per i dettagli..

10Ultimi dettagli prima del checkout  Empty Re: Ultimi dettagli prima del checkout Ven 26 Apr 2013 - 19:31

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

angelob ha scritto:Avrei la Car Pro Wash Sponge, meglio il guanto? Immagino di si, cmq questa spugna la trovo molto buona

Indovinato! Smile

11Ultimi dettagli prima del checkout  Empty Re: Ultimi dettagli prima del checkout Ven 26 Apr 2013 - 19:39

angelob


Aiutante Detailer

Pennelli e spazzola per i cerchi già in dotazione, mo vediamo pure per il guanto ma così mi mandate in rovina! Quale mi consigliate?

12Ultimi dettagli prima del checkout  Empty Re: Ultimi dettagli prima del checkout Ven 26 Apr 2013 - 20:17

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

se non vuoi spendere una fortuna anche questa è più che sufficiente http://www.lacuradellauto.it/accessori-e-strumenti/accessori-per-il-lavaggio/cobra-spugna-in-microfibra.html

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.