LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

macchina ritirata da carrozziere..cosa fare??

+3
Giu500
alfetta
il_messia
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

il_messia


Aiutante Detailer

ciao ragazzi sono nuovo quindi abbiate pazienza!!ho letto molte pagine del forum ma alcune cose non mi sono chiarissime. comunque quello che volevo chiedere è questo: tra pochi giorni ritiro la macchina dal carrozziere. sicuramente non ci sarà bisogno di interventi per aumentare la pulizia, la brillantezza ecc ecc della macchina, ma al primo lavaggio come mi dovrò comportare perchè la macchina resti sempre come appena ritirata dal carrozziere??ho letto di cere e sigillanti ma nom mi è molto chiaro l ordine dei prodotti quindi se mi volete aiutare... scratch

alfetta


Apprendista Detailer

tra pochi giorni ritiro la macchina dal carrozziere. sicuramente non ci sarà bisogno di interventi per aumentare la pulizia, la brillantezza ecc ecc


... sicuro sicuro sicuro??????? geek geek geek

Giu500


Aiutante Detailer

non fidarti! sono carrozzieri, non detailer!...la mia appena ritirata erano presenti micro swirl, e in alcune parti la mascheratura non era fatta bene, quindi con conseguente guarnizioni verniciate ( mi sà che non si toglieranno), poi lo sò dipende da carrozziere a carrozziere..ma la maggior parte sono tutti cosi..

il_messia


Aiutante Detailer

quindi cosa fare??..in particolare vorrei sapere cosa fare dopo un lavaggio..con cosa asciugarla e che prodotti usare (senza esagerare)..quello che ho capito di sicuro è il red mist alla fine del lavoro

Admin

Admin
Admin

il mio consiglio è di aspettare di ritirare l'auto e valutare in base a quello che sarà possibile vedere il da farsi... Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

il_messia


Aiutante Detailer

ok grazie ma in linea di massima dp un lavaggio cosa devo fare? "con cosa asciugarla e che prodotti usare (senza esagerare)..quello che ho capito di sicuro è il red mist alla fine del lavoro"

Admin

Admin
Admin

io dopo il lavaggio farei una decontaminazione con una clay bar e poi anche un protettivo spray è sufficiente per dare un pò di protezione (ad esempio il red mist è prefetto) Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

il_messia


Aiutante Detailer

si si il red mist l avevo previsto e la clay bar che funzione ha?come si usa??abbiate pazienza dalle guide nn ho capito granchè.. silent

alfetta


Apprendista Detailer

Spezzo una lancia a favore dei carrozzieri con un esempio: fiancata rigata di un ML che prendeva i due sportelli e il parafango posteriore. Da uno con circa 600 auto risolveva, da un altro (dov'è andata) 3200 euro fatturate. Quello da 600 per quella cifra si sarebbe messo a smontare guarnizioni e specchietti + lucidatura finale (fatta bene ho controllato!)? Avrebbe lavorato a 10 euro l'ora quindi no.
Ps. Quella da 3200 euro tratta solo macchine da 40-50000 euro in sù, con tutta l'attrezzatura conseguente.

ste_d

ste_d
Apprendista Detailer

vorrei riaprire questo topic... tempo fa mi hanno praticamente distrutto le fiancate della mini in un incidente (oltre 10.000€ di danni meno male io non mi sono fatto nulla) e mi sono rivolto al mio carrozziere di fiducia che reputo uno davvero bravo nel mestiere in quanto è affiliato alla concessionaria BMW della mia città e mi ha fatto anche altri lavori. L'auto è tornata perfetta, più di prima e non si vede assolutamente la differenza tra la verniciatura delle parti pre e post incidente.
Il discorso è questo però: è normale che l'abbia lucidata alla membro di segugio e ora me la ritrovo piena di swilsl ovunque?! sono i tipici swilr da rotativa manovrata da uno che è stato messo lì per caso, penso di sapere come funziona la cosa...

macchina ritirata da carrozziere..cosa fare?? 07042010238

la mia domanda è: risolvo con claybar + gelson T57 + cera meg's NXT tutto passato a mano con i pad gialli della megs? almeno riesco a contenere i danni?

carletto83

carletto83
Detailer Novello

quelli sono fantastici ologrammi!!! Very Happy

ste_d

ste_d
Apprendista Detailer

la domanda rimane... riesco a mandarli via almeno in parte?! avessi una bella roto con m105+m205... devo accontentarmi dell'olio di gomito!
confermi però che derivano da un uso scorretto della rotativa?

thomas 88

thomas 88
Apprendista Detailer

sì è un uso scorretto e anche una scaldatura della superfice di lavoro..
di gomito come dici tu, gli fai qualcosina ma non li levi via di certo..si dovrebbe fare un ciclo completo ,penso,di m105 e poi 205.
mi spaice per l'accaduto..mannaggia questi carrozzieri che lucidano tanto per.. Mad

ste_d

ste_d
Apprendista Detailer

vi terrò aggiornati, aspetto la prossima settimana affinchè arrivi la claybar e il bel tempo poi si opera!

carletto83

carletto83
Detailer Novello

si ste, dimenticavo...
dovresti riuscire anche a mano, se non vengono via allora si vedrà....

Admin

Admin
Admin

ste_d quella foto è bellissima... da repertorio degli orrori!
tuttavia il danno è di semplice riparazione perchè l'ologramma è davvero superficiale.
anche una sola passata di m205 con tampone bianco risolverà il problema Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

ste_d

ste_d
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:ste_d quella foto è bellissima... da repertorio degli orrori!
tuttavia il danno è di semplice riparazione perchè l'ologramma è davvero superficiale.
anche una sola passata di m205 con tampone bianco risolverà il problema Wink

bella eh?! lol!
quel carrozziere ha le mani fatate, peccato che lasci la rotativa in mano ai ragazzetti. Spero di mostrarvi presto una foto post-detailing lucidatore pazzo

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.