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LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » L'arte della lucidatura: protezione e mantenimento. » macchina ritirata da carrozziere..cosa fare??

macchina ritirata da carrozziere..cosa fare??

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il_messia


Aiutante Detailer
ciao ragazzi sono nuovo quindi abbiate pazienza!!ho letto molte pagine del forum ma alcune cose non mi sono chiarissime. comunque quello che volevo chiedere è questo: tra pochi giorni ritiro la macchina dal carrozziere. sicuramente non ci sarà bisogno di interventi per aumentare la pulizia, la brillantezza ecc ecc della macchina, ma al primo lavaggio come mi dovrò comportare perchè la macchina resti sempre come appena ritirata dal carrozziere??ho letto di cere e sigillanti ma nom mi è molto chiaro l ordine dei prodotti quindi se mi volete aiutare... scratch

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alfetta


Apprendista Detailer
tra pochi giorni ritiro la macchina dal carrozziere. sicuramente non ci sarà bisogno di interventi per aumentare la pulizia, la brillantezza ecc ecc


... sicuro sicuro sicuro??????? geek geek geek

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Giu500


Aiutante Detailer
non fidarti! sono carrozzieri, non detailer!...la mia appena ritirata erano presenti micro swirl, e in alcune parti la mascheratura non era fatta bene, quindi con conseguente guarnizioni verniciate ( mi sà che non si toglieranno), poi lo sò dipende da carrozziere a carrozziere..ma la maggior parte sono tutti cosi..

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il_messia


Aiutante Detailer
quindi cosa fare??..in particolare vorrei sapere cosa fare dopo un lavaggio..con cosa asciugarla e che prodotti usare (senza esagerare)..quello che ho capito di sicuro è il red mist alla fine del lavoro

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Admin


Admin
il mio consiglio è di aspettare di ritirare l'auto e valutare in base a quello che sarà possibile vedere il da farsi... Wink


_________________
"Frequent car care is easy car care" Barry Meguiar
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il_messia


Aiutante Detailer
ok grazie ma in linea di massima dp un lavaggio cosa devo fare? "con cosa asciugarla e che prodotti usare (senza esagerare)..quello che ho capito di sicuro è il red mist alla fine del lavoro"

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Admin


Admin
io dopo il lavaggio farei una decontaminazione con una clay bar e poi anche un protettivo spray è sufficiente per dare un pò di protezione (ad esempio il red mist è prefetto) Wink


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"Frequent car care is easy car care" Barry Meguiar
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il_messia


Aiutante Detailer
si si il red mist l avevo previsto e la clay bar che funzione ha?come si usa??abbiate pazienza dalle guide nn ho capito granchè.. silent

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alfetta


Apprendista Detailer
Spezzo una lancia a favore dei carrozzieri con un esempio: fiancata rigata di un ML che prendeva i due sportelli e il parafango posteriore. Da uno con circa 600 auto risolveva, da un altro (dov'è andata) 3200 euro fatturate. Quello da 600 per quella cifra si sarebbe messo a smontare guarnizioni e specchietti + lucidatura finale (fatta bene ho controllato!)? Avrebbe lavorato a 10 euro l'ora quindi no.
Ps. Quella da 3200 euro tratta solo macchine da 40-50000 euro in sù, con tutta l'attrezzatura conseguente.

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ste_d


Apprendista Detailer
vorrei riaprire questo topic... tempo fa mi hanno praticamente distrutto le fiancate della mini in un incidente (oltre 10.000€ di danni meno male io non mi sono fatto nulla) e mi sono rivolto al mio carrozziere di fiducia che reputo uno davvero bravo nel mestiere in quanto è affiliato alla concessionaria BMW della mia città e mi ha fatto anche altri lavori. L'auto è tornata perfetta, più di prima e non si vede assolutamente la differenza tra la verniciatura delle parti pre e post incidente.
Il discorso è questo però: è normale che l'abbia lucidata alla membro di segugio e ora me la ritrovo piena di swilsl ovunque?! sono i tipici swilr da rotativa manovrata da uno che è stato messo lì per caso, penso di sapere come funziona la cosa...



la mia domanda è: risolvo con claybar + gelson T57 + cera meg's NXT tutto passato a mano con i pad gialli della megs? almeno riesco a contenere i danni?

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carletto83


Detailer Novello
quelli sono fantastici ologrammi!!! Very Happy

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ste_d


Apprendista Detailer
la domanda rimane... riesco a mandarli via almeno in parte?! avessi una bella roto con m105+m205... devo accontentarmi dell'olio di gomito!
confermi però che derivano da un uso scorretto della rotativa?

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thomas 88


Apprendista Detailer
sì è un uso scorretto e anche una scaldatura della superfice di lavoro..
di gomito come dici tu, gli fai qualcosina ma non li levi via di certo..si dovrebbe fare un ciclo completo ,penso,di m105 e poi 205.
mi spaice per l'accaduto..mannaggia questi carrozzieri che lucidano tanto per.. Mad

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ste_d


Apprendista Detailer
vi terrò aggiornati, aspetto la prossima settimana affinchè arrivi la claybar e il bel tempo poi si opera!

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carletto83


Detailer Novello
si ste, dimenticavo...
dovresti riuscire anche a mano, se non vengono via allora si vedrà....

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Admin


Admin
ste_d quella foto è bellissima... da repertorio degli orrori!
tuttavia il danno è di semplice riparazione perchè l'ologramma è davvero superficiale.
anche una sola passata di m205 con tampone bianco risolverà il problema Wink


_________________
"Frequent car care is easy car care" Barry Meguiar
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ste_d


Apprendista Detailer
Admin ha scritto:ste_d quella foto è bellissima... da repertorio degli orrori!
tuttavia il danno è di semplice riparazione perchè l'ologramma è davvero superficiale.
anche una sola passata di m205 con tampone bianco risolverà il problema Wink

bella eh?! lol!
quel carrozziere ha le mani fatate, peccato che lasci la rotativa in mano ai ragazzetti. Spero di mostrarvi presto una foto post-detailing lucidatore pazzo

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