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LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Galleria » I vostri lavori... » Primo Lavoro (un'anzianotta Peugeot 206) lungo

Primo Lavoro (un'anzianotta Peugeot 206) lungo

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jhonny_best


Apprendista Detailer
Salve a tutti
pubblico il mio primo lavoretto su questa macchinina della moglie di un mio collega di lavoro (che ringrazio per avermi dato la possibilità)che sarebbe destinata alla rottamazione.
La macchina avrebbe avuto più bisogno di un carroziere che di un dettaglio, ma visto la fine che dovrebbe fare....
Abbiate pietà del mio operato, so che sono un principiante (soprattutto con la fotografia)ma avrei piacere comunque dei vs giudizi nonchè consigli per i prossimi lavori, perchè ormai sono stato contagiato anche io dal virus e non cè rimedio.

Ecco l'ora antelucana che mi reco al lavaggio per non disturbare nessuno



Cominciamo con un pò di dettagli









Qui ci voleva una betoniera per quanto era profondo Shocked


Una comune specie di "macchius resinum" Smile


affraid Aghhhh qui che si fà? si richiude? no mi sa che chiamo un esorcista





Qui proverò a mano perchè mi mancano i tamponi piccoli



Mi serviva giusto un pò di materiale per la grigliata...








affraid Bè avete visto, di difetti non ne manca uno, ora cominciamo con il bagnetto

Terapia d'urto sui cerchi ma senza dilungarmici troppo


Un "colpetto" anche ai passaruota


Questo è quello che ho optato per cominciare


Una bella nebulizzata



Seguiamo con lavaggio con tecnica dei 2 secchi, guanto parte alta e spugna parte bassa sempre con DOC 2G (niente foto per questa fase me ne sono scordato Embarassed )

Poi pulizia particolari con pennello





Cominciamo con la zona motore, invece di chiamare l'esorcista proverò con un buon "amico" Razz


Inizio con la parte interna del cofano motore, uso il pennello lungo perchè io sono piccolino Wink




Cominciamo ad asciugare, uso un panno sintetico perchè non penso di fare più danni di quelli che ci sono e voglio preservare le microfibra per cose più serie


cheers Finito con l'asciugatura (sono già stanco) si torna a casa per proseguire


No No A macchina asciutta i difetti "risplendono" e sono ancora più evidenti (ma chi me lo ha fatto fare scratch ), questa è la parte migliore vi risparmio gli altri scatti, potete immaginarveli


Tocca la fase di claying, uso FC e polyshave




Mascheriamo il tutto



Cominciamo, primo "attacco" un pò troppo blando


Non mi soddisfa troppo


Comunque ormai si è fatto tardi e sono a pezzi e ho una fame boia, quindi parcheggio la macchina con l'intento di cimentarmi la mattina dopo molto presto con le idee più chiare, ma ......
il diavolo ci mette lo zampino; ecco come la ho ritrovata la mattina


Beep, Beep, Beep, Beep, Beep, Beep, (meglio censurarle comunque erano una raccolta di eresie coniate per l'occasione)


Ok allora rilaviamo tutto e asciughiamo e mettiamo in campo l'artiglieria pesante anche per recuperare il tempo perso


Ora sono più soddisfatto (almeno io non sò voi)




Avrei potuto accontentarmi, ma non era mia intenzione fare un lavoro one step e volevo tirare fuori qualcosa di meglio, magari provando qualcosa di strano (sempre per me) e dopo aver provato il canonico tampone LCA medio (che ha dato un risultato più che discreto) volevo osare ....... quindi come potete vedere ho montato Scholl Concepts Tampone Sandwich OEM Foam Pad RED/WHITE e mi ha lasciato inpressionato




Mi ritengo soddisfatto
Ora passo successivo, voglio provare il famigerato Black Hole


e non delude le aspettative


Con la scusa di aspettare un pò prima di passare Poorboy's World EX-P Pure Sealant ho ripreso fiato per un paio di orette e poi....


Torniamo a occuparci del vano motore visto lo scampato intervento dell'esorcista mi affido ad un altro "amico"




Benissimo abbiamo finito (direte voi: era l'ora) adesso qualche scatto finale











cheers cheers cheers
F I N E

Grazie a tutti coloro che hanno avuto la pazienza di seguire fino in fondo senza addormentarsi o cadere in letargo, vi sarei particolarmente grato dei vs suggerimenti, consigli, e (fatemi indossare prima il giubbotto antiproiettili) critiche Very Happy Very Happy

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tunerz


Laureato in Detailing
Beh,il risultato mi pare evidente..hai fatto un buonissimo lavoro..complimenti!!

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Alessio


Moderatore
un gran bel lavoro! pulito! evidenti le fasi del prima/dopo Smile


_________________

11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA
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Giovanni92


Laureato in Detailing
bel lavoro!! Very Happy

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valter.t


Detailer 2013
Detailer 2013
allora ,a parte l'ottimo risultato ottenuto,devo farti i complimenti solo per l'ora in cui sei andato a lavare l'auto...le cinque di mattina ...... affraid

Vedere il profilo dell'utente http://www.tuttorestaurocardetailing.com

gambo


Detailer Novello
gran bel lavoro!!!complimenti!!!ma che ci fa il contagiri a 4500giri da fermo? Razz

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T1mmy


Apprendista Detailer
Volevo scriverlo io lol! ottimo lavoro, queste macchine sono eccezionali per fare test!

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ciccante88


Detailer Superesperto
Un gran lavoro fatto a dovere! Bravo!

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Armaky


Diplomato in Detailing
Cavolo che bel lavoretto Very Happy
La ero è davvero degna di risultati così soddisfacenti ed ammirevoli Shocked
Un merito doveroso va sopratutto alla tua tenacia ed alla combo utilizzata step by step Wink

Qualche domanda.. cos'hai utilizzato per eliminare quei graffi lunghi ed abbastanza profondi?!
Sei dovuto ricorrere al carteggio?!
Invece per fari e fanali che tamponi e compound hai utilizzato?! scratch



Ultima modifica di Armaky il Mer 1 Mag 2013 - 14:24, modificato 1 volta

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raviola


Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
ottimo lavoro Wink

Vedere il profilo dell'utente http://www.agdetailing.it

Peter Griffin


Diplomato in Detailing
Complimenti, ottimo lavoro Wink
Me gusta l'FG400...

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franc_ct


Detailer Novello
Me gusta tutto il lavoro!!! Laughing

Complimenti!!! Very Happy

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mariowolf


Detailer Novello
bellissino lavoro!!Come mai non hai utilizzato subito s3 con quell'tampone scholl??

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Berserk


Diplomato in Detailing
Lavoro ben fatto e ottimo risultato Wink

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Admin


Admin
Gran bel lavoro! Il livello di correzione è davvero elevatissimo e complimenti per la levataccia!


_________________
"Frequent car care is easy car care" Barry Meguiar
Vedere il profilo dell'utente http://www.lacuradellauto.com

jhonny_best


Apprendista Detailer
valter.t ha scritto:allora ,a parte l'ottimo risultato ottenuto,devo farti i complimenti solo per l'ora in cui sei andato a lavare l'auto...le cinque di mattina ...... affraid

Rolling Eyes
Bè lo avevo detto, il virus mi ha colpito.....
e veramente forte Very Happy Very Happy

gambo ha scritto:gran bel lavoro!!!complimenti!!!ma che ci fa il contagiri a 4500giri da fermo? Razz

Very Happy Very Happy

Ci avrei scommesso che qualcuno me lo avrebbe fatto presente, ma tranquilli il problema non è solo quello sembra che la parte elettrica sia in tilt
alien alien

ciccante88 ha scritto:Un gran lavoro fatto a dovere! Bravo!

Embarassed Embarassed
Ciccante detto da te mi riempie di gioia e mi commuove, ti ringrazio per me sei un mito

Very Happy Very Happy

Armaky ha scritto:Cavolo che bel lavoretto Very Happy
La ero è davvero degna di risultati così soddisfacenti ed ammirevoli Shocked
Un merito doveroso va sopratutto alla tua tenacia ed alla combo utilizzata step by step Wink

Qualche domanda.. cos'hai utilizzato per eliminare quei graffi lunghi ed abbastanza profondi?!
Sei dovuto ricorrere al carteggio?!
Invece per fari e fanali che tamponi e compound hai utilizzato?! scratch

Very Happy Very Happy
Grazie dei complimenti Armaky
Per alcuni graffi si sono ricorso al carteggio (era la prima volta), sono partito tranquillo a mano con una 2000 e poi con la 3000, avevo una paura boia di fare danni.
Per i fari e fanali solita procedura per carrozzeria quindi S3 e poi S30
Cool Cool

mariowolf ha scritto:bellissino lavoro!!Come mai non hai utilizzato subito s3 con quell'tampone scholl??

Very Happy
Grazie,
avrei potuto usarlo ma dopo la pioggia di sabbia mi sono trovato a corto di tempo e quindi ho tirato fuori i calibri pesanti anche perchè i rids erano tantissimi e con il tampone Scholls ci sarebbe voluto più tempo (comunque penso che sarebbe venuto veramente bene)

Admin ha scritto:Gran bel lavoro! Il livello di correzione è davvero elevatissimo e complimenti per la levataccia!

cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers
Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
detto da te mi colma di immensa gioia e mi fa pensare di essere sulla buona strada e mi sprona a proseguire.
La levataccia è d'obbligo quando non si vuol arrecare disturbo ad altri Wink Wink

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Giobart


Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
Complimenti per l'impegno ed il risultato!! Wink

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Armaky


Diplomato in Detailing
jhonny_best ha scritto:Per i fari e fanali solita procedura per carrozzeria quindi S3 e poi S30 Cool
Peccato che non ci siano foto nello specifico come quelle che hai fatto per la carrozzeria del prima/dopo.. vedo forse qualcosa del prima Neutral
Comunque.. mi fai ben sperare per il tampone scholl spyeder sanwich se ti ha dato quelle finiture Wink

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jhonny_best


Apprendista Detailer
Armaky ha scritto:Peccato che non ci siano foto nello specifico come quelle che hai fatto per la carrozzeria del prima/dopo.. vedo forse qualcosa del prima Neutral
Comunque.. mi fai ben sperare per il tampone scholl spyeder sanwich se ti ha dato quelle finiture Wink

Vai tranquillo, ha superato le mie più rosee aspettative è veramente portentoso, per quello che conta la mia opinione visto che sono un novellino
Very Happy Very Happy

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mariowolf


Detailer Novello
jonny,io itendevo S3 + SCHOLL SPYDER SANDWICH.

jonny, che tampone hai usato con fg400??

Armaky ha scritto:Cavolo che bel lavoretto Very Happy
La ero è davvero degna di risultati così soddisfacenti ed ammirevoli Shocked
Un merito doveroso va sopratutto alla tua tenacia ed alla combo utilizzata step by step Wink

Qualche domanda.. cos'hai utilizzato per eliminare quei graffi lunghi ed abbastanza profondi?!
Sei dovuto ricorrere al carteggio?!
Invece per fari e fanali che tamponi e compound hai utilizzato?! scratch

Strano...solo col carteggio sono andati via quei lunghi graffi......li ha oltrepassato il trasparente. scratch

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jhonny_best


Apprendista Detailer
mariowolf ha scritto:jonny, che tampone hai usato con fg400??


Ho usato Car Pro Cool Pad Wool + MF

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jhonny_best


Apprendista Detailer
mariowolf ha scritto:Strano...solo col carteggio sono andati via quei lunghi graffi......li ha oltrepassato il trasparente. scratch

Evil or Very Mad no no,
solo sul cofano dove già c'era un graffio molto esteso e profondo (si vedeva la lamiera nuda) ho osato di più e ovviamente un pò di trasparente è saltato, ma gli altri carteggi sono andati bene.

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mariowolf


Detailer Novello
scratch A..... mi sembrava che eri riuscito a correggere quel lungo graffio profondo solo col carteggio.

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Emanuele B


Moderatore
La riuscita del lavoro mi sembra piu' che evidente , bravo , ottimo lavoro !


_________________


GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
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cupitt


Campione 2013
Campione 2013
ottimo lavoro! mi fa ricordare uno dei miei primi lavori, proprio su una 206 rosso lucifero Very Happy


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LE MIE " RICETTE "


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