LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

e mia madre dice che sono malato...

+3
Admin
DSW
cliotto81
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1e mia madre dice che sono malato... Empty e mia madre dice che sono malato... Sab 8 Ago 2009 - 15:49

cliotto81

cliotto81
Apprendista Detailer

http://www.detailingbliss.com/forum/f47/astra-nurburgring-vxr-3-month-detail-5030.html

guardatevi quest'uomo che cura per i dettagli.. Shocked Shocked

DSW


Diplomato in Detailing

probabilmente quello è lo scritto più lungo che puoi trovare su un lavoro di car detailing e certamente di rilievo, ma ve ne sono altri molto più estremi come lavoro vero e proprio di detailing.
Poi quando riavrò finalmente una linea decente per postare ti farò vedere i miei lavori preferiti, alcuni devo dire non di detailer famosi come quelli che hai postato.

cliotto81

cliotto81
Apprendista Detailer

c'è una cosa che mi attira...ed è la cera da stendere a mano...mi ha incuriosito Very Happy

Admin

Admin
Admin

impressionante! davvero impressionante! affraid

http://lacuradellauto.forumattivo.com

defeat

defeat
Detailer Novello

anche se già lo conoscevo mi impressiona sempre di più il lavorone che hanno fatto affraid

Carlos

Carlos
Apprendista Detailer

Azz!
Ho un amico che sta restaurando una Cadillac del 1955. E' estremamente accurato, ma mai a quei livelli!
Io non ce la farei nemmeno con tutta la buona volontà.

Per la cera, avevo letto che quello di Miracle Detail,Paul Dalton ne usa una da circa 10000$ alla confezione...

http://www.miracledetail.co.uk/treatments-and-applications.html

Admin

Admin
Admin

si è pura cera di carnauba. però gioca molto il marketing li. non credo valga tutta la differenza di prezzo che c'è con altre cere in pasta come la pinnacle.
pau dalton è un vero perfezionista però lui concentra la maggior parte del suo lavoro sulla cera e la protezione. io invece sostengo che sia fondamentale curare al massimo la fase di correzione dei difetti.

http://lacuradellauto.forumattivo.com

Carlos

Carlos
Apprendista Detailer

Ho visto dei video del suo operato e mi pare che il suo lavoro sia ineccepibile.Ho visto che controlla lo spessore dello strato di vernice per evitare di asportarne troppo, mi sembra che i vari aloni, gli swirls e i segni li tolga, prima della ceratura finale. Ovviamente fa parte del gioco usare una cera da 10.000€ al barattolo per trattare una Veyron o una Enzo o una Bentley...

Admin

Admin
Admin

è un professionista serio e non si discute. davvero di valore il suo lavoro.
ma nello spiegare quello che fa, e come, (basta vedere il suo sito), punta sempre molto sul fatto che usa cere da 10.000 sterline.
io invece sottolinerei di più il lavoro di correzione che comunque svolge in modo ineccepibile.

http://lacuradellauto.forumattivo.com

10e mia madre dice che sono malato... Empty Re: e mia madre dice che sono malato... Sab 8 Ago 2009 - 21:15

Carlos

Carlos
Apprendista Detailer

Adesso ho capito! Però deve essere bello rispondere al telefono e sentirsi dire che a Dubai c'è una Bugatti che aspetta di essere lucidata da te! O che il sultano del Brunei ha una cinquantina di supercar da farti lucidare...

Ecco, quello è un lavoro che mi piacerebbe fare, invece di lavare le Aveo, le Matiz, le Tacuma e le Captiva...

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

si poal dalton è un grande.... ma quello che mi colpisce di più è la cultura che c'è in uk nel detail... sono grandi appassionati e di questo se ne accorgono anche i produttori sia di auto che di prodotti, la auto che io preferisco sono tutte li e forse è giusto cosi noi un'astra nurburgring una megan r26r un'impreza type25 o ppp e tutte le migliori jap come la civic typer 3volumi che non c' entra proprio nulla con la nostra , non sappiamo capirle ............purtroppo.tutto questo è proprio strano nella terra dove nascono auto come la pagani.....tutti o quasi vogliono una Q7????!!!!!

12e mia madre dice che sono malato... Empty Re: e mia madre dice che sono malato... Dom 9 Ago 2009 - 11:49

cliotto81

cliotto81
Apprendista Detailer

Carlos ha scritto:Azz!
Ho un amico che sta restaurando una Cadillac del 1955. E' estremamente accurato, ma mai a quei livelli!
Io non ce la farei nemmeno con tutta la buona volontà.

Per la cera, avevo letto che quello di Miracle Detail,Paul Dalton ne usa una da circa 10000$ alla confezione...

http://www.miracledetail.co.uk/treatments-and-applications.html

cavolo anche questo non scherza Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

ma sbaglio o è lo stesso personaggio che appare in qualche foto nel link che ho postato??!! Rolling Eyes Shocked Very Happy

13e mia madre dice che sono malato... Empty Re: e mia madre dice che sono malato... Dom 9 Ago 2009 - 12:16

DSW


Diplomato in Detailing

Si è lui, ma la cera che usa ora è appunto quella che porta il suo nome, non costa neanche tanto tutto sommato, sulle 600€ credo.
E' diventato famoso per essere stato in Uk uno dei primi (non il primo però) ad utilizzare cere costosissime che forse non valgono quello che costano per il cliente finale ma per lui è stato un investimento che li ha valsi tutti e anche di più, visto la celebrità che gli ha portato.
Niente da dire chiaramente sul suo lavoro ad altissimi livelli,e dove è stato sicuramente più bravo di altri è nel promuovere se stesso.

14e mia madre dice che sono malato... Empty Re: e mia madre dice che sono malato... Dom 9 Ago 2009 - 12:20

cliotto81

cliotto81
Apprendista Detailer

DSW ha scritto:Si è lui, ma la cera che usa ora è appunto quella che porta il suo nome, non costa neanche tanto tutto sommato, sulle 600€ credo.
E' diventato famoso per essere stato in Uk uno dei primi (non il primo però) ad utilizzare cere costosissime che forse non valgono quello che costano per il cliente finale ma per lui è stato un investimento che li ha valsi tutti e anche di più, visto la celebrità che gli ha portato.
Niente da dire chiaramente sul suo lavoro ad altissimi livelli,e dove è stato sicuramente più bravo di altri è nel promuovere se stesso.

no no nulla da dire a lui..anzi dalle foto che ha messo e dai risultati ottenuti, c'è da dire che ha fatto un lavoro eccelente su tutte le auto che ha avuto sotto mano... Very Happy Very Happy Very Happy

15e mia madre dice che sono malato... Empty Re: e mia madre dice che sono malato... Dom 9 Ago 2009 - 12:21

cliotto81

cliotto81
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:si è pura cera di carnauba. però gioca molto il marketing li. non credo valga tutta la differenza di prezzo che c'è con altre cere in pasta come la pinnacle.
pau dalton è un vero perfezionista però lui concentra la maggior parte del suo lavoro sulla cera e la protezione. io invece sostengo che sia fondamentale curare al massimo la fase di correzione dei difetti.

ma quindi,anche la pinnacle ha la pasta da stendere a mano??? Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
tu antonio hai avuto modo di testarla su qualche auto??!!

16e mia madre dice che sono malato... Empty Re: e mia madre dice che sono malato... Dom 9 Ago 2009 - 12:30

DSW


Diplomato in Detailing

cliotto81 ha scritto:
DSW ha scritto:Si è lui, ma la cera che usa ora è appunto quella che porta il suo nome, non costa neanche tanto tutto sommato, sulle 600€ credo.
E' diventato famoso per essere stato in Uk uno dei primi (non il primo però) ad utilizzare cere costosissime che forse non valgono quello che costano per il cliente finale ma per lui è stato un investimento che li ha valsi tutti e anche di più, visto la celebrità che gli ha portato.
Niente da dire chiaramente sul suo lavoro ad altissimi livelli,e dove è stato sicuramente più bravo di altri è nel promuovere se stesso.

no no nulla da dire a lui..anzi dalle foto che ha messo e dai risultati ottenuti, c'è da dire che ha fatto un lavoro eccelente su tutte le auto che ha avuto sotto mano... Very Happy Very Happy Very Happy

si si infatti, ma è stato molto molto bravo a creare quel mistero intorno a lui sui prodotti utilizzati, sulle cere costosissime, sulle varie pubblicità che ha fatto in passato che lo hanno reso famoso, quindi un mix di cose il cui risultato è che qualunque cosa tocchi diventa oro (nel car detailing!).
Tanto è vero che lui ha sempre utilizzato la makita ad esempio come quella di Antonio, ora credo che invece abbia fatto qualche accordo con la festool e vedrete che di qui a poco quelle macchine diventeranno le migliori per eccellenza e già ora sono molto più ricercate in uk, mentre prima non erano molto utilizzate anche per il loro prezzo piuttosto alto.

17e mia madre dice che sono malato... Empty Re: e mia madre dice che sono malato... Dom 9 Ago 2009 - 12:33

cliotto81

cliotto81
Apprendista Detailer

DSW ha scritto:si si infatti, ma è stato molto molto bravo a creare quel mistero intorno a lui sui prodotti utilizzati, sulle cere costosissime, sulle varie pubblicità che ha fatto in passato che lo hanno reso famoso, quindi un mix di cose il cui risultato è che qualunque cosa tocchi diventa oro (nel car detailing!).
Tanto è vero che lui ha sempre utilizzato la makita ad esempio come quella di Antonio, ora credo che invece abbia fatto qualche accordo con la festool e vedrete che di qui a poco quelle macchine diventeranno le migliori per eccellenza e già ora sono molto più ricercate in uk, mentre prima non erano molto utilizzate anche per il loro prezzo piuttosto alto.

ha saputo sfruttare al momento buono il lavoro di "car detailing" e ora si è creato un suo impero...e credo che anche le case che distribuiscono materiale per la cura e bellezza delle nostre auto, stai sfruttando questo personaggio per promuovere i loro prodotti e farli conoscere al mondo intero. Very Happy

18e mia madre dice che sono malato... Empty Re: e mia madre dice che sono malato... Dom 9 Ago 2009 - 13:15

DSW


Diplomato in Detailing

per lui ora l'importante è che se ne parli, proprio come stiamo facendo noi ora! Wink

19e mia madre dice che sono malato... Empty Re: e mia madre dice che sono malato... Dom 9 Ago 2009 - 14:29

Admin

Admin
Admin

però è stato sicuramente un precursore e gliene va dato atto.
miracle datail non è la prima azienda che in uk ha eseguito lavori di detailing ma lui ha sfruttato l'elemento "internet" in modo intelligente e puntuale.
ha saputo, e sa, amministrare se stesso, il suo lavoro e la propria immagine.
ed è un perfezionista! avete visto nelle foto che macchina fotografica usa: non una digitale pocket ma una reflex, perchè vuole il massimo anche dalle foto.

http://lacuradellauto.forumattivo.com

20e mia madre dice che sono malato... Empty Re: e mia madre dice che sono malato... Dom 9 Ago 2009 - 14:32

cliotto81

cliotto81
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:però è stato sicuramente un precursore e gliene va dato atto.
miracle datail non è la prima azienda che in uk ha eseguito lavori di detailing ma lui ha sfruttato l'elemento "internet" in modo intelligente e puntuale.
ha saputo, e sa, amministrare se stesso, il suo lavoro e la propria immagine.
ed è un perfezionista! avete visto nelle foto che macchina fotografica usa: non una digitale pocket ma una reflex, perchè vuole il massimo anche dalle foto.

si si antonio...ha una cura nei dettagli impressionate...usare una reflex per evidenziare eventuali difetti è proprio da professionista maniacale Very Happy Very Happy

21e mia madre dice che sono malato... Empty Re: e mia madre dice che sono malato... Lun 10 Ago 2009 - 15:10

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Avevano persino dedicato una puntata di Fifth gear sulla BBC, sui suoi lavaggi ed incerature.........impressionante, ma preferisco il medoto dell'hobby che si vede sul link del primo messaggio. Del resto gli inglesi lo hanno per natura quel genere di lavori fatti in gagare o a bordo strada.......

22e mia madre dice che sono malato... Empty Re: e mia madre dice che sono malato... Lun 10 Ago 2009 - 22:43

Admin

Admin
Admin

è vero, è una cultura differente dalla nostra ma molto affascinante!

http://lacuradellauto.forumattivo.com

23e mia madre dice che sono malato... Empty Re: e mia madre dice che sono malato... Mar 11 Ago 2009 - 11:24

Carlos

Carlos
Apprendista Detailer

...e aggiungerei che per fare un lavoro come quello dell'Astra, ci vuole anche un bel po' di tempo libero!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.