LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Primo lavaggio guida all' acquisto dei giusti prodotti

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

sickboy

sickboy
Aiutante Detailer

Buonasera,mi chiamo Gianmarco ed ho una bmw z4, è da tempo che vi seguo ma ho partecipato poco alle discussioni perchè ho sempre avuto poco tempo per immergermi nelle pratiche del detailing. Da poco ho ritirato l' auto dal carrozziere nuova di vernice e dato che sono un maniaco come voi vorrei tenere l' auto il meglio possibile evitando quei fastidiosi swirl e micrograffi vari che si creano a causa di lavaggi errati.
Dopo questa doverosa premessa, vi spiego in cosa chiedo aiuto.
Cerco dei prodotti per il lavaggio (corretto) della mia auto, in particolare mi servirebbe uno sgrassatore prelavaggio, uno shampoo, un guanto per passare lo shampoo sullo sporco più ostinato ed infine un panno in microfibra per asciugare.
Avevo pensato a questi prodotti ditemi che ne pensate:

Sgrassatore: LCDA SuperClean All purpouse 500 ml
Shampoo: LCDA SuperClean Shampoo 500 ml
Guanto: Meguiar's Lambswool Wash Mitt - Guanto da lavaggio in agnello
Microfibra: Meguiar's Water Magnet Drying Towel Panno Super Assorbente

attendo risposte, per stimolarvi vi posto una foto del mezzo su cui dovranno lavorare i prodotti Very Happy




Primo lavaggio guida all' acquisto dei giusti prodotti Img4867tf

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

ok per lo sgrassatore, come shampoo preferisco altro come il born to be mild, ok per il guanto ma ti serve una seconda spugna/guanto in microfibra per la parte bassa. per l'asciugatura ottimo è il gold plush xl!

sickboy

sickboy
Aiutante Detailer

Per lo shampoo non ti nego che volevo prendere il d110 però c' è solo in formato 3,75 litri..
Come secondo guanto per la parte bassa va bene questo?
http://www.lacuradellauto.it/1a-ultra-microfiber-wash-mitt.html

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

no, quello è adatto ai cerchi! puoi optare per la spugna dodo sponge oppure la dodo basic wash pad

sickboy

sickboy
Aiutante Detailer

perfetto vada per la spugna dodo.
Ma il LCDA SuperClean All purpouse vabbene per togliere moscerini e puntini di catrame?
Pensavo procedere così, dimmi che ne pensi:
spruzzare con uno spruzzino in cui diluisco l' LCDA tutta l' auto (dopo averla bagnata?)
faccio agire il prodotto, dopo di che sciacquo e procedo con la tecnica dei due secchi per insaponare l' auto.
Infine sciaquo e poi asciugo.

Admin

Admin
Admin

SuperClean lo utilizzerei su auto asciutta e non bagnata, lo farei lavorare 20 min (nel frattempo puoi lavare i cerchi) e poi sciacquerei Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

sickboy

sickboy
Aiutante Detailer

grazie per la dritta Wink
Riguardo lo shampoo credo che prenderò il d111 almeno mi dura per un pò e sopratutto ho letto ottimi feedback.
Lunedi faccio l' ordine e poi vi farò sapere come è andata.
grazie di nuovo a entrambi!

sickboy

sickboy
Aiutante Detailer

oggi mi è arrivato il pacco Alcuni prodotti in foto sono del mio amico, io alla fine ho preso:
d108, d111, lcda all purpouse, guanto dodo, water magnet e infine spugna per parti basse della car pro.
domani tempo permettendo provo il lavaggio bounce
Primo lavaggio guida all' acquisto dei giusti prodotti Fotonh

sickboy

sickboy
Aiutante Detailer

domanda posso passare il 108 diluito anche sulla capote in tela? o per quello meglio lcda?
Per i cerchi vale lo stesso discorso?
Scusate l' ignoranza ma quanta acqua serve per un lavaggio con d111?
Ho visto che la diluizione è di 1:10 per cui 1 litro di acqua e 100ml di prodotto giusto?
che dite per un lavaggio mi bastano 300ml di prodotto e 3litri di acqua?

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

per la capote usa il superclean che è una garanzia e ti da tutto il tempo per lavorare bene il prodotto! per i cerchi puoi usare il d108, spruzzare, lasciarlo agire un minuto e lavorare il prodotto! se però hai vernic iato l'auto da poco meglio il superclean anche qui! di d111 ne usavo circa 80ml in 10lt!

sickboy

sickboy
Aiutante Detailer

ciccante88 ha scritto:per la capote usa il superclean che è una garanzia e ti da tutto il tempo per lavorare bene il prodotto! per i cerchi puoi usare il d108, spruzzare, lasciarlo agire un minuto e lavorare il prodotto! se però hai vernic iato l'auto da poco meglio il superclean anche qui! di d111 ne usavo circa 80ml in 10lt!
perfetto grazie domani procedo e magari posto qualche foto a fine lavoro Cool

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.