LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

D155 Aloni su aloni...

+16
Emanuele B
gutterboy
erdunga
alex86
superAndre
mementote65
Gianlu_vr
cicciovecchio79
Giobart
Admin
Carlo86
fyrban
vts79
DSW
KorrA
RossaSfrontata
20 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26D155 Aloni su aloni... - Pagina 2 Empty Re: D155 Aloni su aloni... Mer 12 Gen 2011 - 15:30

RossaSfrontata

RossaSfrontata
Aiutante Detailer

Io ho notato che il 155 funziona bene con il caldo... o meglio, ho notato che nella bella stagione non mi lascia gli aloni che invece mi lascia d'inverno!
Ovviamente è solo un opinione ed impressione personale.

27D155 Aloni su aloni... - Pagina 2 Empty Re: D155 Aloni su aloni... Mer 12 Gen 2011 - 15:36

mementote65

mementote65
Detailer Novello

Io il D 155 ho provato ad usarlo in tutti i modi sia come quik che come ausilio all'asciugatura......sicuramente sbagliero' qualcosa ma non mi sono trovato per nulla bene.

28D155 Aloni su aloni... - Pagina 2 Empty Re: D155 Aloni su aloni... Mer 12 Gen 2011 - 15:38

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

RossaSfrontata ha scritto:Io ho notato che il 155 funziona bene con il caldo... o meglio, ho notato che nella bella stagione non mi lascia gli aloni che invece mi lascia d'inverno!
Ovviamente è solo un opinione ed impressione personale.

Lo usi puro il D155?

29D155 Aloni su aloni... - Pagina 2 Empty Re: D155 Aloni su aloni... Mer 12 Gen 2011 - 15:56

RossaSfrontata

RossaSfrontata
Aiutante Detailer

superAndre ha scritto:
RossaSfrontata ha scritto:Io ho notato che il 155 funziona bene con il caldo... o meglio, ho notato che nella bella stagione non mi lascia gli aloni che invece mi lascia d'inverno!
Ovviamente è solo un opinione ed impressione personale.

Lo usi puro il D155?

Si, e mi lascia degli aloni terribili..., ma come detto, solo con il freddo. D'estate è una vera meraviglia!

30D155 Aloni su aloni... - Pagina 2 Empty Re: D155 Aloni su aloni... Mer 12 Gen 2011 - 20:55

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

RossaSfrontata ha scritto:
superAndre ha scritto:
RossaSfrontata ha scritto:Io ho notato che il 155 funziona bene con il caldo... o meglio, ho notato che nella bella stagione non mi lascia gli aloni che invece mi lascia d'inverno!
Ovviamente è solo un opinione ed impressione personale.

Lo usi puro il D155?

Si, e mi lascia degli aloni terribili..., ma come detto, solo con il freddo. D'estate è una vera meraviglia!

Hai provato a fare un passaggio finale su tutta la carrozzeria con una microfibra pulita?

31D155 Aloni su aloni... - Pagina 2 Empty Re: D155 Aloni su aloni... Sab 15 Gen 2011 - 16:55

alex86


Apprendista Detailer

Io il d155 lo uso sempre in fase di asciugatura auto, dopo averla risciacquata per bene, spruzzo il D155 puro, asciugo con il water magnet e rifinisco con il gold plush, facendo così mi sono sempre trovato benissimo!

In casa ho anche il redmist tropical, mi confermate che non decera? perchè ho letto alcuni utenti che dicevano che toglieva la cera...

32D155 Aloni su aloni... - Pagina 2 Empty Re: D155 Aloni su aloni... Sab 15 Gen 2011 - 17:34

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Utilizzato oggi con temperature più umane (8°) e devo dire che mi sono trovato molto bene, ottima finitura!
Quindi è causa del freddo o dell'elevata umidità a causare gli aloni con il D155, appena fa un pelino più caldo diventa un'ottimo prodotto!

33D155 Aloni su aloni... - Pagina 2 Empty Re: D155 Aloni su aloni... Sab 15 Gen 2011 - 19:27

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

ma quindi se usato con temperature basse e tanta umidita,dite di usarlo diluito e non puro?vi spiego a breve devo fare un ordine da antonio,e sono un tipo anche molto abitudinario,ho trovato i giusti prodotti e mi sono fermato,sul d155 leggo pensieri contrastanti...di chi mi devo fidare Smile

34D155 Aloni su aloni... - Pagina 2 Empty Re: D155 Aloni su aloni... Sab 15 Gen 2011 - 19:46

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

cicciovecchio79 ha scritto:ma quindi se usato con temperature basse e tanta umidita,dite di usarlo diluito e non puro?vi spiego a breve devo fare un ordine da antonio,e sono un tipo anche molto abitudinario,ho trovato i giusti prodotti e mi sono fermato,sul d155 leggo pensieri contrastanti...di chi mi devo fidare Smile

E' un'ottimo prodotto, basta usarlo puro quando ci sono più di 5° gradi ed il risultato è assicurato!
Se ce ne sono di meno ed è molto umido, a me lascia alcuni aloni e richiede parecchie passate con la microfibra per una buona finitura, quindi l'applicazione diventa un pochino ostica, diluendolo con un pò d'acqua, le cose migliorano, ma vedendo il risultato avuto oggi, alle prossime applicazioni terrò conto delle condizioni meteorologiche per non aver problemi con il prodotto puro!
Al prossimo ordine prenderò il gallone! Wink

35D155 Aloni su aloni... - Pagina 2 Empty Re: D155 Aloni su aloni... Sab 15 Gen 2011 - 19:58

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

valutero' bene il da farsi grazie

36D155 Aloni su aloni... - Pagina 2 Empty Re: D155 Aloni su aloni... Sab 15 Gen 2011 - 21:34

erdunga

erdunga
Apprendista Detailer

Sempre trovato bene con D155, uno dei miei prodotti preferiti. Dona un gloss superlativo e protezione.
Devo ammettere però che non l'ho mai utilizzato con temperature "glaciali".

37D155 Aloni su aloni... - Pagina 2 Empty Re: D155 Aloni su aloni... Sab 15 Gen 2011 - 23:33

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

allora ci sta di sentire altri pareri,visto che io d inverno faccio il lavaggio sempre di sera,con l ausilio di fari...

38D155 Aloni su aloni... - Pagina 2 Empty Re: D155 Aloni su aloni... Lun 17 Gen 2011 - 11:46

Carlo86

Carlo86
Detailer Novello

Io lo uso costantemente per asciugare l'auto.
Anche a temperature vicine allo zero non ho avuto problemi, basta stare attenti alle quantità...

http://www.solodettagli.it

39D155 Aloni su aloni... - Pagina 2 Empty Re: D155 Aloni su aloni... Lun 17 Gen 2011 - 18:06

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

sembra fare al caso mio...ma scusate quando scrivete che lo usate x asciugare l auto,intendete che lo spruzzate sopra ad auto bagnata e poi passate con una microfibra x asciugare no?

40D155 Aloni su aloni... - Pagina 2 Empty Re: D155 Aloni su aloni... Lun 17 Gen 2011 - 19:06

gutterboy


Apprendista Detailer

Il d155 spruzzato sopra l'auto durante la fase d'asciugatura lascia degli aloni con queste temperature basse. Almeno questo è quello che ho visto io sulla mia BMW di colore nero.
Quindi sei costretto a ripassare con un panno di microfibra asciutto.
Preferisco asciugare bene e poi applicare il d155.

41D155 Aloni su aloni... - Pagina 2 Empty Re: D155 Aloni su aloni... Lun 17 Gen 2011 - 22:38

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Carlo86 ha scritto:Io lo uso costantemente per asciugare l'auto.
Anche a temperature vicine allo zero non ho avuto problemi, basta stare attenti alle quantità...

Quoto! bisogna usarne veramente poco e vedrete zero problem. Credo che Questo prodotto sia piuttosto insensibile alle variazioni di temperatura eccetto ovviamente per i tempi di lavorazione


_________________
D155 Aloni su aloni... - Pagina 2 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

42D155 Aloni su aloni... - Pagina 2 Empty Re: D155 Aloni su aloni... Mar 18 Gen 2011 - 12:13

gabrY X HF

gabrY X HF
Apprendista Detailer

gutterboy ha scritto:Il d155 spruzzato sopra l'auto durante la fase d'asciugatura lascia degli aloni con queste temperature basse. Almeno questo è quello che ho visto io sulla mia BMW di colore nero.
Quindi sei costretto a ripassare con un panno di microfibra asciutto.
Preferisco asciugare bene e poi applicare il d155.
ecco quello che volevo sentire.... io ho finito il ciclo M105 M205 LIME PRIME LITE E DODO JUICE ORANGE CRUSH cheers presto posterò delle foto, sunny (se mi dite dove è IL 3D più opportuno, mi fate un piacere) mi piacerebbe sapere se non lavando la macchina, tenendo in considerazione il leggerissimo strato di polvere che si può eventualmente depositare senza uscire dal garage... si può usar puro (o diluito in che percentuale) o se conviene usare un altro prodotto tipo M34

43D155 Aloni su aloni... - Pagina 2 Empty Re: D155 Aloni su aloni... Gio 20 Gen 2011 - 15:28

gabrY X HF

gabrY X HF
Apprendista Detailer

scusate ma ho fatto una domanda proprio così stupida?

44D155 Aloni su aloni... - Pagina 2 Empty Re: D155 Aloni su aloni... Gio 20 Gen 2011 - 15:32

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Il D155 puro è un'ottimo quick detailer, percui è indicato per eliminare l'eventuale polvere che si deposità o piccole macchie (escrementi uccelli, etc.)!
Magari se la polvere è molta, prima proverei a dare una soffiata con il compressore e poi passeri il D155!

45D155 Aloni su aloni... - Pagina 2 Empty Re: D155 Aloni su aloni... Gio 20 Gen 2011 - 15:54

gabrY X HF

gabrY X HF
Apprendista Detailer

[quote="Giobart"]Il D155 puro è un'ottimo quick detailer, percui è indicato per eliminare l'eventuale polvere che si deposità o piccole macchie (escrementi uccelli, etc.)!
Magari se la polvere è molta, prima proverei a dare una soffiata con il compressore e poi passeri il D155![/quote

grazie 1000 Giobart farò così... sei stato gentilissimo

46D155 Aloni su aloni... - Pagina 2 Empty Re: D155 Aloni su aloni... Gio 20 Gen 2011 - 16:22

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Gabry puoi usare 1 attrezzo tipo il supernatural duster per togliere la polvere e poi passare un quick..

47D155 Aloni su aloni... - Pagina 2 Empty Re: D155 Aloni su aloni... Gio 20 Gen 2011 - 17:06

gabrY X HF

gabrY X HF
Apprendista Detailer

superAndre ha scritto:Gabry puoi usare 1 attrezzo tipo il supernatural duster per togliere la polvere e poi passare un quick..
grazie 1000 anche a te superAndre, è che adesso vorrei veramente non rovinare il lavoro (per me favoloso) che ho fatto e devo dire che la polvere è veramente poca, quello che mi premeva era sapere se era il caso di dare una sciacquatina in ogni caso, o se potevo usare il D155 puro GRAZIE ANCORA A TUTTI E DUE Very Happy

48D155 Aloni su aloni... - Pagina 2 Empty Re: D155 Aloni su aloni... Ven 2 Set 2011 - 16:07

steflender


Apprendista Detailer

vts79 ha scritto:i fattori potrebbero essere....molti come detto korrA5.....panno....quantità di prodotto.......
anche se.......con ild155 un problema simele mi è capitato.......2o3 volte....solo esclusivamente con il 330....di mio padre.....ma il modivo era la carrozzeria...un pò calda...sole.......eri all'ombra mentre usavi il d155?????

l'ho usato tempo fa con diluizione 10:1 per pulire una macchia da uccello sul tetto a vernice calda lasciato per 5-10 min. passato il panno in mirco ma zero la macchia sotto è rimasta l'alone si vedeva benissimo poi per mandarlo via..... forse con m105 al buio sarebbe stato meglio..... che ne pensate??

49D155 Aloni su aloni... - Pagina 2 Empty Re: D155 Aloni su aloni... Ven 2 Set 2011 - 16:17

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Spero sia un'errore di digitazione, ma 10:1 non è una diluizione indicata da meg's! Wink

Al massimo 1:1 come claylube, negli altri casi si usa puro! Very Happy

50D155 Aloni su aloni... - Pagina 2 Empty Re: D155 Aloni su aloni... Ven 2 Set 2011 - 16:26

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

D155 diluito 10:1 non ha senso e rischi di segnare l'auto in quanto non ha più proprietà lubrificanti....al massimo diluizione 1:1 per la clay ma in questo caso lo dovevi usare puro.
a carrozzeria calda 5 o addirittura 10 minuti di attesa sono troppi....il prodotto si asciuga e ti alona l'auto...spruzzata abbondante e dopo 1 minuto prima rimozione e nuova spruzzata se ancora persistono residui.
quando l'escremento è secco mettiti l'anima in pace, l'alone rimane quasi sempre ma la sua tempestiva rimozione previene danni più seri.
certo che dopo il D155 con M105 potevi risolvere il problema ma prima di arrivare a tanto si deve provare con una soluzione meno aggressiva anche se nei casi più disperati necessita la carteggiatura....e qualche volta neppure basta.

per altri dubbi e soluzioni trovi tanti messagi che trattano l'argomento...qua stiamo in parte andando OT Wink

http://www.fanodetailing.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.