Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Interni: pulizia e cura di tutte le superfici interne. » Lavare tutti i sedili senza lasciare aloni, come fare?

Lavare tutti i sedili senza lasciare aloni, come fare?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

p.tacchella


Apprendista Detailer
Ciao a tutti, posseggo come da foto una VW LUPO del 2000 curata abbastanza nella pulizia degli interni. Ovviamente però dopo 10 anni e con le più grandi attenzioni i sedili (sopratutto quello del guidatore) sono sporchi. Su quelli dietro c'è una macchia abbastanza ostinata che vorrei far andar via. Sul resto dei sedili invece lo sporco è generico e da normale utilizzo, senza macchie organiche.

Ho letto nei vari articoli che il prodotto più indicato è il D101 diluito a seconda dei casi e spruzzato normalmente oppure con il foamer per interventi più aggressivi.
Nel mio caso però necessito di non pulire macchie in sè e basta (a parte quella dietro) ma bensì tutti i sedili in maniera generale.

Posso usare comunque questo prodotto magari diluito 5 oppure 6:1 e spruzzato normalmente (con il foamer sulla macchia dietro) o questo è un prodotto solo destinato alle macchie organiche? Perchè è quello che mi è sembrato di capire dai vari commenti.

Per seconda cosa, come lo applico? Spruzzo generalmente su tutto il sedile, strofino con una spazzola mothers oppure da bucato con setole morbide e poi pulisco il tutto con un panno generico in microfibra?

Può andare come primo approccio?

Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno!

Vedere il profilo dell'utente http://www.paolotacchella.com

DSW


Diplomato in Detailing
io in questi casi spruzzo il prodotto, poi subito con un panno bagnato strofino bene e poi aspiraliquidi per togliere il prodotto in eccesso, se non ce l'hai puoi usare un'altro panno pulito.

Vedere il profilo dell'utente

Admin


Admin
io eviterei la spazzola mothers che è molto più indicata per la moquette.
una utilissima è questa, molto morbida ed efficace.
http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143140/Wood-Grip-Scrub-Brush.aspx

in ongi caso quoto dsw: spruzza il prodotto su tutte le superfici da trattare e poi ti aiuti con un panno per la pulizia vera e propria! Wink


_________________
"Frequent car care is easy car care" Barry Meguiar
Vedere il profilo dell'utente http://www.lacuradellauto.com

ch1cc0


Aiutante Detailer
Anche io a breve, passata l'influenza, dovro' cimentarmi col mio primo detailing serio: l'auto di mia mamma! 100.000km usata molto allegramente. Gli interni sono abbastanza sporchi ed il cielo è sporco di nicotina etc etc.
Pensavo anche io, dopo lettura attenta di tutto il forum, di usare il d101 10:1 direttamente sui tessuti e lavorarlo poi con un panno in microfibra inumidito con acqua.
Ovviamente questo l'ho dedotto dalla lettura del forum ed è semplice teoria, mi manca ancora l'applicazione sul campo. affraid

Vedere il profilo dell'utente

p.tacchella


Apprendista Detailer
Interessanti tutti i vostri interventi, mi chiedevo soltanto...
Lavorando quindi con il D101 diluito a seconda delle macchie, poi come agisco per l'asciugatura? I sedili non si impregnano?

Vedere il profilo dell'utente http://www.paolotacchella.com

ch1cc0


Aiutante Detailer
Indubbiamente il 101 diluito in acqua penetrerà nei tessuti bagnandoli, da quello che ho capito molti usano un aspiraliquidi, uno di quei classici bidoni aspiratutto col motore sopra, io ne ho uno della lavor pagato 50 euro in super-offerta nella GDO.
In alternativa devi aspettare che si asciughino in maniera naturale lasciando le porte aperte. Basketball

Vedere il profilo dell'utente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum