LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

info tampone + metodo di lavorazione + foto

+3
PELO
vts79
Peter Griffin
7 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Ma alla fine li hai presi i cool pad?! scratch

tav86

tav86
Detailer Novello

yes!se vai qui al primo post ci sono gli aggiornamenti Very Happy
Però, la lettura delle guide (che bravo studente!) mi ha insegnato di partire dalla combo più soft..quindi prima di fare cool pad + fg400 ho provato lcda giallo
Mi trovo anche meglio a lavorarlo rispetto all'm105...

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Sì è vero.. non so perchè ma li avevo visti di sfuggito da qualche parte.. erano i tuoi ecco.. Razz

E' chiaro che avendo tutto il tempo ti studi come reagisce quel prodotto con quel tipo di approccio su quel tipo di supporto

Il blu rupes devi vederlo quando lavora.. forse si "ammorbidisce" leggermente?! scratch
l'FG400 non dovrebbe produrre nemmeno tutta quella polvere del M105 o sbaglio?! scratch

tav86

tav86
Detailer Novello

il blu rupes devo ancora provarlo...oggi dopo lavoro ho fatto mezzo bagagliaio giusto per vedere come si comportava il menzerna, usare quel piccoletto blu mi spaventa lol!
Guarda l'fg400 mi ha fatto praticamente zero polvere!Più che altro questo riesco anche a vedere la leggera patina e capisco quando fermarmi..l'm105 spariva subito Question
Ma comunque lo riproverò..

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Si l'fg400 ha di buono di essere un prodotto lungo e di non fare polvere, ma che puzza! Very Happy

tav86

tav86
Detailer Novello

Ti dirò che per il pezzo che ho fatto non mi ha dato molto fastidio l'odore, vedremo quando lo userò per qualche ora!
Ma voi come togliete i residui del nastro per isolare?quando ci passo vicino con la roto il polish ci si incastra sotto e poi è difficile da togliere anche con eraser

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Per l'odore non è forte, dopo uno non lo senti più!

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

tav86 ha scritto:Ti dirò che per il pezzo che ho fatto non mi ha dato molto fastidio l'odore, vedremo quando lo userò per qualche ora!
Ma voi come togliete i residui del nastro per isolare?quando ci passo vicino con la roto il polish ci si incastra sotto e poi è difficile da togliere anche con eraser
Scusa ma dalle foto sembra che usi quello del sito della 3M..scratch

Comunque.. spero che l'hai applicato per bene proprio in quei punti e quando gli vai vicino con la roto non fai eccessiva pressione.. al massimo se hai rids, swirls in quelle vicinanze.. magari essendo pochi potresti anche approcciare manualmente.. ma..
Non mi ricordo di aver avuto problemi di questo tipo fin'ora comunque.. scratch

Per eliminare poi i residui di compound/polish dalle guarnizioni devi insistere un pò con eraser e Micro ma nulla di preoccupante Wink

tav86

tav86
Detailer Novello

Si si è quello dello shop!mah comunque lo avevo messo per delimitarmi la zona..e ho fatto piuttosto fatica a rimuovere "i bordi"..proverò a fare attenzione a come lo metto magari..

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Ma ti si impasta il compound con la colla del nastro che poi fai difficoltà ad eliminare?!
Questo ti capita solo sulle guarnizioni o su tutto ciò che delimiti?!
Es.. fari, cromature, spoiler o dettagli in plastica..

Il nastro lo schiacci bene sulla parte che vuoi delimitare o lasci dei bordini un pò sollevati?! scratch

tav86

tav86
Detailer Novello

Proprio nel mezzo della carrozzeria..quando mi avvicinavo con la roto parte del compound si impastava con il nastro..forse devo premerlo di più..

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Ma quando hai fatto delle prove per dividere il cofano a metà per fare un 50/50?! scratch

tav86

tav86
Detailer Novello

Si!solo che il 50/50 poi non l'ho fatto perché su quel colore non sono capace a fare le foto :-)

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

E dillo a me.. lo sai che molto probabilmente abbiamo lo stesso motore ed un colore abbastanza rognoso?! lol!
Comunque.. per il nastro non salirci proprio sopra con la ero..
Poi.. per eliminare quei segni vai tranquillo come ti ho detto prima con eraser..
A me invece è capitato di impastare distrattamente M105 con il cool pad per poi risolvere insistendo un pò con MF ed eraser e tutto è andato via Wink

Credo che per il tuo problema ci voglia la medesima procedura comunque..

Per le foto.. bisogna studiare molto e fare innumerevoli prove..
Altrimenti mi sa che dovrai passare anche tu alle lampade agli ioduri metallici come già consigliato da molti ormai..

I colori chiari sono un calvario da quel punto di vista Mad

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.