LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Auto appena riverniciata totalmente

+5
Giobart
ciccante88
mmaaxx83
dado7L
Massirn
9 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Auto appena riverniciata totalmente Empty Auto appena riverniciata totalmente Lun 6 Mag 2013 - 11:00

Massirn


Apprendista Detailer

Ciao a tutti ragazzi,
Vi chiedo un consiglio visto che ho ritirato sabato la mia golf 6 GTI dalla carrozzeria a seguito di un atto vandalico da parte di qualche testa di ..... Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad .

La macchina è stata riverniciata totalmente e devo dire che è stato fatto un ottimo lavoro.
Prima di consegnarmela sono stati carteggiati alcuni piccoli puntini di polvere dovuta dalla verniciatura e lucidati e poi dato anche una mano di polish su tutta la macchina.
Controllandola alla luce del sole direi che è praticamente quasi perfetta a parte qualche lievissimo swirl causato sicuramente ad una asciugatura non proprio eccellete... ma di sicuro per così poco non volevo subito mettete mano alla DAS6+.

Vorrei invece dare una bella mano di cera e sono indeciso se dare la purple wax o reload.

Voi che mi consigliate di fare?

Dite che che prima di sigillare il tutto un bel lavaggio con D111 possa bastare o per togliere eventuali tracce di polish meglio lavare dettagli con un prodotto IPA e poi sigillare il tutto?

dado7L

dado7L
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Io fossi in te la sgrasserei bene tutta, poi la metti al sole e vedi lo stato della vernice.
Da lì decidi se è il caso di metter mano alla DAS oppure di proteggerla. Wink

http://www.detailingmilano.it

Massirn


Apprendista Detailer

Un'auto può essere subito corretta con lucidatrice anche con una verniciatura così "fresca" o è meglio aspettare determinati giorni?

mmaaxx83


Apprendista Detailer

Devi aspettare un mese circa prima di mettere la cera

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Io aspetterei un mesetto per lucidare ma puoi decontaminare con una clay fine e passare un protettivo anche subito! Il reload è un ottimo compromesso tra gloss e protezione!

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Lucidare la vernice "fresca" è leggermente diverso da lavorare su quelle "stagionate", bisogna prestar maggior attenzione ed essere più delicati.... ma non ci sono controindicazioni! Very Happy

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Quoto, mi riferivo allo stesso discorso Smile

Massirn


Apprendista Detailer

quindi penso che per ora laverò bene l'auto e sgrasserò il tutto. e poi una passata di reload che non è invasiva.

Voi l'aciugatura con cosa vi aiutate. o meglio solo panno microfibra o qualche prodotto tipo last touch o simili?

mmaaxx83


Apprendista Detailer

come ho detto prima, io eviterei qualsiasi cera e sigillante per un mesetto

10Auto appena riverniciata totalmente Empty Re: Auto appena riverniciata totalmente Lun 6 Mag 2013 - 13:27

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Per l'asciugatura userei almeno la microfibra come il gold plush xl oppure il mf2

11Auto appena riverniciata totalmente Empty Re: Auto appena riverniciata totalmente Lun 6 Mag 2013 - 14:17

Massirn


Apprendista Detailer

quindi mmaaxx83 dici di non usare neppure un prodotto come reload?
Come mai?

12Auto appena riverniciata totalmente Empty Re: Auto appena riverniciata totalmente Lun 6 Mag 2013 - 18:23

Admin

Admin
Admin

Potresti anche utilizzarlo ma è molto probabile che nei primi tempi possa durarti meno Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

13Auto appena riverniciata totalmente Empty Re: Auto appena riverniciata totalmente Lun 6 Mag 2013 - 21:17

Massirn


Apprendista Detailer

come mai dici che nei primi periodi potrebbe durarmi meno?

14Auto appena riverniciata totalmente Empty Re: Auto appena riverniciata totalmente Lun 6 Mag 2013 - 21:56

Admin

Admin
Admin

Per i solventi del ciclo di verniciatura che devono ancora evaporare Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

15Auto appena riverniciata totalmente Empty Re: Auto appena riverniciata totalmente Lun 6 Mag 2013 - 22:10

Massirn


Apprendista Detailer

quindi cosa mi consiglieresti di fare Admin?

Admin

Admin
Admin

Come detto al messaggio 12 Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Massirn


Apprendista Detailer

Ok ho capito.
L'importante è che lo si possa utilizzare per proteggere un po' più la vernice da agenti contaminanti come escrementi di uccelli, smog e pioggia che in questo periodo è piena di sabbia rossa... almeno dalle mie parti.

Admin oltre al panno XL per asciugare l'auto cosa mi consigli di usare per aiutarmi nell'asciugatura?
Ricordo in passato che alcuni si aiutavano con qualche prodotto tipo last touch, M44 o similari.. Mi sbaglio?

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

beh per gli escrementi di uccelli il discorso è un po diverso, sono contaminanti acidi e una protezione "comune" fa relativamente poco!
Si per asciugare puoi usare un quick detailer!

19Auto appena riverniciata totalmente Empty Re: Auto appena riverniciata totalmente Mar 7 Mag 2013 - 10:43

Massirn


Apprendista Detailer

Ok allora intanto per 30 \ 40 giorni farò così dopo di che valuterò l'applicazione di qualcosa di più duraturo.

In carrozzeria mi hanno consigliato di lasciare la macchina al sole ( se mai arriverà visto che in questi giorni piove o è coperto ) per velocizzare questo passaggio di "asciugatura" della vernice.

20Auto appena riverniciata totalmente Empty Re: Auto appena riverniciata totalmente Mar 7 Mag 2013 - 22:13

Admin

Admin
Admin

Azz siamo messi bene... Falsissimo... I calore del sole in fase di essicazione potrebbe anche essere controproducente perchè si chiuderebbe solo lo strato superficiale del ciclo di verniciatura e non quello più interno.
E' in carrozzeria che ci si dovrebbe occupare di questo aspetto, tra l'altro fondamentale.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

21Auto appena riverniciata totalmente Empty Re: Auto appena riverniciata totalmente Mar 7 Mag 2013 - 22:22

Alessio

Alessio
Moderatore

affraid


_________________
Auto appena riverniciata totalmente Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

22Auto appena riverniciata totalmente Empty Re: Auto appena riverniciata totalmente Mar 7 Mag 2013 - 22:23

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Suspect

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

Massirn ha scritto: oltre al panno XL per asciugare l'auto cosa mi consigli di usare per aiutarmi nell'asciugatura?
Ricordo in passato che alcuni si aiutavano con qualche prodotto tipo last touch, M44 o similari.. Mi sbaglio?

per l'asciugatura il piu utilizzato è il gold plush xl che hai citato, altrimenti gtechniq MF2 o meguiar's water magnet

per aiutarti nell'asciugatura puoi utilizzare i prodotti citati o comunque sia un QD (m44 credo che pero tu volessi dire m34)


io non rimarrei troppo stupefatto da quello che viene fatto nelle carrozzerie, una macchina che si vedono i segni di carteggiatura sotto la vernice(non è la prima che vedo e sono state fatte in due posti diversi)...lasciamo perdere va Evil or Very Mad

Massirn


Apprendista Detailer

ok allora visto che da quando l'ho ritirata è stata chiusa in garage la cosa mi tranquillizza....
Quindi anche se l'auto è stata in forno 1 notte non vuole dire nulla per l'asciugatura della vernice?
Dubito che la lascierò 30 giorni in garage ad aspettare che la vernice si asciughi perfettamente anche negli strati sottostanti.....

25Auto appena riverniciata totalmente Empty Re: Auto appena riverniciata totalmente Mer 8 Mag 2013 - 19:10

Admin

Admin
Admin

Non serve lasciarla 1 notte in forno ma bastano le indicazioni presenti nella scheda tecnica del prodotto utilizzato.
Va da se che, in ogni caso, un'auto appena verniciata è un'auto sensibile ed il ciclo si completerà circa 30 giorni dopo.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.